BioEcoNatura - Crema corpo emolliente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

BioEcoNatura - Crema corpo emolliente

Messaggio da Chocoba »

Immagine

BioEcoNatura - Crema corpo emolliente

CARATTERISTICHE
Le preziose virtu' dell'Aloe, dell' Olio di Tamanu e dell'Olio di Jojoba, combinati in sinergia in questo delicato prodotto, sono ideali per ripristinare l'equilibrio idrolipidico della pelle secca e arida, mantenendola morbida ed elastica piu' a lungo. Svolge inoltre un'azione altamente idratante ed emolliente. Di facile assorbimento, non unge. Non contiene SLS/SLES (Sodium Laureth Sulfate).

PRINCIPI ATTIVI IN SINERGISMO
Il termine ''sinergismo'' viene applicato quando, ad esempio, due estratti vegetali, ognuno di per se' fisiologicamente attivo, messi insieme esercitano un effetto che e' maggiore della somma degli effetti dei singoli componenti.
- ALOE (INCI NAME: Aloe Barbadensis)
Contiene: mucillagini, olio essenziale, resine, glucosidi, antraceni.
Proprieta': lenitivo, riepitelizzante, antisettico, purificante, deodorante, nutriente, rigenerante.
- OLIO DI TAMANU (INCI NAME: Callophyllum Tacamahaca)
Pianta originaria della Polinesia.
Contiene: resine.
Proprieta': curativo di tutti i disturbi della pelle,cicatrizzante e lenitivo.
- OLIO DI JOJOBA (INCI NAME: Buxus Chinensis)
Contiene: acidi insaturi, alcoli insaturi, protidi, glucoside cianogenetico (simmondsina).
Proprieta': emolliente, epitelizzante, protettivo, idratante.


INCI:

Aqua, glycine soja seed extract, olea europaea fruit extract, vegetal glycerin, cetearyl glucoside, cocoglycerides, glyceryl stearate, butyrospermum parkii extract, potassium cetyl phosphate, malva sylvestris extract, buxus chinensis extract, callophillum tacamahaca fruit oil, citrus grandis fruit extract, aloe barbadensis leaf extract, citric acid, lecithin, ascorbyl palmitate, stearic acid, hydrogenated palm glycerides citrate, tocopherol, profumo (composto da olii essenziali vegetali)



ho comprato ieri questa crema corpo insieme alla crema viso e al detergente intimo. che ne pensate di quest'inci? è fatta bene? ha delle belle qualità? l'ho pagata circa 3.60 per 250 ml, ha un profumino leggero, ne basta poca e sembra che idrati bene. ;)
mi sono permessa di postare anche questo inci dato che la crema viso era già stata recensita è come se ne avessi messo solo uno ieri...poi basta per almeno 10 giorni promesso :D

ps: ma che bel post ho fatto????????????
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Bema cosmetici - BioEco Natura Crema corpo emolliente

Messaggio da gigetta »

Chocoba ha scritto: ps: ma che bel post ho fatto????????????
:yuhu: :yuhu: :ping: :ping:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
eudora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 31/01/2007, 10:26
Località: somewhere over the rainbow

Re: Bema cosmetici - BioEcoNatura Crema corpo emolliente

Messaggio da eudora »

Chocoba ha scritto:l'ho pagata circa 3.60 per 250 ml
...dove l'hai trovata a questo prezzo? :oo:

"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

Messaggio da Chocoba »

al supermercato tosano ;) insieme alle altre cosucce sempre di questa marca
vale

Messaggio da vale »

il prezzo è ottimo e mi sembra pure un buon inci...ma cos'è il supermercato tosano? :?:
Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

Messaggio da Chocoba »

vale ha scritto:il prezzo è ottimo e mi sembra pure un buon inci...ma cos'è il supermercato tosano? :?:
è una catena di supermercati, si chiamano proprio "Tosano"
vale

Messaggio da vale »

grazie!Chissà se si trova anche a Roma...andrò subito alla ricerca! :yuhu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La crema è completamente bio, ha purtroppo il neo del conservante semi di pompelmo. L'emulsionante deve essere cambiato da quella che avevo comprato io, all'epoca era montanov-68 e faceva uno stratone bianco mentre si spalmava, adesso coi nuovi emulsionanti immagino che l'effetto bianco sia leggero e non fastidioso. La crema è molto buona e sufficientemente emolliente, peccato per quel conservante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

secondo voi può essere usata come doposole?
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

Ma quanto mi è piaciuta questa cremina!
L'ho utilizzata come doposole e mi sono trovata davvero bene!
La consistenza è piuttosto densa infatti non scende facilmente dall'erogatore, sembra piuttosto densa, non fluida (tipo la leocrema per intenderci) ma una volta che la spalmi si assorbe magicamente in frettissima! Niente effetto appicicaticcio!
Ottima :cin:
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

ho davvero tanta curiosita;si trova a roma sta cremina??? :mah:
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

manu_ciao ha scritto:ho davvero tanta curiosita;si trova a roma sta cremina??? :mah:

Non sono di Roma ma se ti può interessare sia a Padova che a Vicenza la trovo all'Auchan! :)
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Messaggio da Saiyuki »

ho letto in giro che questa crema si trova anche all'Auchan e al NaturaSi. Il prezzo "reale" qual'è? perchè mi sono fatta un giretto per naturasi, ma visti i prezzi in generale non credo si trovi a 3,60...

Sono proprio curiosa di provarla! (così appena finisco la nivea corpo ho una crema "approvata" :yuhu: )
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

Ho comprato questa crema all'Emisfero di Perugia, pagandola, mi pare, Euro 5,90.
Ha un odore un po' strano (sarà quest'olio di Tamanu? :oo: ) ma una consistenza corposa molto piacevole.
L'ho usata ieri per la prima volta e il prurito furioso sulle braccia che in questi giorni di grande freddo
mi sta snervando (appena arriva il freddo le mie braccia si riempiono di chiazze di puntini rossi che prudono da morire) si è subito attenuato !!!
Ë stata una sensazione straordinaria che neanche le pomatacce al cortisone che uso quando proprio non ne posso più mi hanno mai dato in modo così immediato.
Chissà che cos'ha di tanto efficace...il Tamanu?!?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

robyto ha scritto:L'ho usata ieri per la prima volta e il prurito furioso sulle braccia .... si è subito attenuato !!!
..... neanche le pomatacce al cortisone .... mi hanno mai dato in modo così immediato.
Chissà che cos'ha di tanto efficace...il Tamanu?!?
Forse semplicemente la pelle si è sentita davvero lenita, idratata, e si è placata la reazione infiammatoria :)
nina79
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/05/2010, 16:35
Località: vicenza

Messaggio da nina79 »

Fantastica la mia prima cremina bio è veramente straordinaria :fiesta:
adesso non vedo l'ora di farmi la doccia e di spalmarmi tutta
Il profumo è delicato e rilassante, consistenza meravigliosa è riuscita ad attenuare il prurito post doccia già dalla prima applicazione.
Comprata da auchan 5.90euro
Non la lascio più :ping:
Hard work never killed anybody, but why take a chance?
nina79
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/05/2010, 16:35
Località: vicenza

Messaggio da nina79 »

Trovata all'Ipertosano di Vicenza a 3.90euro :oo:
Fatto scorta :D:
Hard work never killed anybody, but why take a chance?