BioEcoNatura - Crema corpo emolliente
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
CARATTERISTICHE
Le preziose virtu' dell'Aloe, dell' Olio di Tamanu e dell'Olio di Jojoba, combinati in sinergia in questo delicato prodotto, sono ideali per ripristinare l'equilibrio idrolipidico della pelle secca e arida, mantenendola morbida ed elastica piu' a lungo. Svolge inoltre un'azione altamente idratante ed emolliente. Di facile assorbimento, non unge. Non contiene SLS/SLES (Sodium Laureth Sulfate).
PRINCIPI ATTIVI IN SINERGISMO
Il termine ''sinergismo'' viene applicato quando, ad esempio, due estratti vegetali, ognuno di per se' fisiologicamente attivo, messi insieme esercitano un effetto che e' maggiore della somma degli effetti dei singoli componenti.
- ALOE (INCI NAME: Aloe Barbadensis)
Contiene: mucillagini, olio essenziale, resine, glucosidi, antraceni.
Proprieta': lenitivo, riepitelizzante, antisettico, purificante, deodorante, nutriente, rigenerante.
- OLIO DI TAMANU (INCI NAME: Callophyllum Tacamahaca)
Pianta originaria della Polinesia.
Contiene: resine.
Proprieta': curativo di tutti i disturbi della pelle,cicatrizzante e lenitivo.
- OLIO DI JOJOBA (INCI NAME: Buxus Chinensis)
Contiene: acidi insaturi, alcoli insaturi, protidi, glucoside cianogenetico (simmondsina).
Proprieta': emolliente, epitelizzante, protettivo, idratante.
INCI:
Aqua, glycine soja seed extract, olea europaea fruit extract, vegetal glycerin, cetearyl glucoside, cocoglycerides, glyceryl stearate, butyrospermum parkii extract, potassium cetyl phosphate, malva sylvestris extract, buxus chinensis extract, callophillum tacamahaca fruit oil, citrus grandis fruit extract, aloe barbadensis leaf extract, citric acid, lecithin, ascorbyl palmitate, stearic acid, hydrogenated palm glycerides citrate, tocopherol, profumo (composto da olii essenziali vegetali)
ho comprato ieri questa crema corpo insieme alla crema viso e al detergente intimo. che ne pensate di quest'inci? è fatta bene? ha delle belle qualità? l'ho pagata circa 3.60 per 250 ml, ha un profumino leggero, ne basta poca e sembra che idrati bene.
mi sono permessa di postare anche questo inci dato che la crema viso era già stata recensita è come se ne avessi messo solo uno ieri...poi basta per almeno 10 giorni promesso :D
ps: ma che bel post ho fatto????????????
-
- Moderatrice Spignattante
Re: Bema cosmetici - BioEco Natura Crema corpo emolliente
:yuhu: :yuhu: :ping: :ping:Chocoba ha scritto: ps: ma che bel post ho fatto????????????
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
Re: Bema cosmetici - BioEcoNatura Crema corpo emolliente
...dove l'hai trovata a questo prezzo?Chocoba ha scritto:l'ho pagata circa 3.60 per 250 ml
"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
La crema è completamente bio, ha purtroppo il neo del conservante semi di pompelmo. L'emulsionante deve essere cambiato da quella che avevo comprato io, all'epoca era montanov-68 e faceva uno stratone bianco mentre si spalmava, adesso coi nuovi emulsionanti immagino che l'effetto bianco sia leggero e non fastidioso. La crema è molto buona e sufficientemente emolliente, peccato per quel conservante.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ma quanto mi è piaciuta questa cremina!
L'ho utilizzata come doposole e mi sono trovata davvero bene!
La consistenza è piuttosto densa infatti non scende facilmente dall'erogatore, sembra piuttosto densa, non fluida (tipo la leocrema per intenderci) ma una volta che la spalmi si assorbe magicamente in frettissima! Niente effetto appicicaticcio!
Ottima
L'ho utilizzata come doposole e mi sono trovata davvero bene!
La consistenza è piuttosto densa infatti non scende facilmente dall'erogatore, sembra piuttosto densa, non fluida (tipo la leocrema per intenderci) ma una volta che la spalmi si assorbe magicamente in frettissima! Niente effetto appicicaticcio!
Ottima
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ho letto in giro che questa crema si trova anche all'Auchan e al NaturaSi. Il prezzo "reale" qual'è? perchè mi sono fatta un giretto per naturasi, ma visti i prezzi in generale non credo si trovi a 3,60...
Sono proprio curiosa di provarla! (così appena finisco la nivea corpo ho una crema "approvata" :yuhu: )
Sono proprio curiosa di provarla! (così appena finisco la nivea corpo ho una crema "approvata" :yuhu: )
-
- utente avanzato
Ho comprato questa crema all'Emisfero di Perugia, pagandola, mi pare, Euro 5,90.
Ha un odore un po' strano (sarà quest'olio di Tamanu? ) ma una consistenza corposa molto piacevole.
L'ho usata ieri per la prima volta e il prurito furioso sulle braccia che in questi giorni di grande freddo
mi sta snervando (appena arriva il freddo le mie braccia si riempiono di chiazze di puntini rossi che prudono da morire) si è subito attenuato !!!
Ë stata una sensazione straordinaria che neanche le pomatacce al cortisone che uso quando proprio non ne posso più mi hanno mai dato in modo così immediato.
Chissà che cos'ha di tanto efficace...il Tamanu?!?
Ha un odore un po' strano (sarà quest'olio di Tamanu? ) ma una consistenza corposa molto piacevole.
L'ho usata ieri per la prima volta e il prurito furioso sulle braccia che in questi giorni di grande freddo
mi sta snervando (appena arriva il freddo le mie braccia si riempiono di chiazze di puntini rossi che prudono da morire) si è subito attenuato !!!
Ë stata una sensazione straordinaria che neanche le pomatacce al cortisone che uso quando proprio non ne posso più mi hanno mai dato in modo così immediato.
-
- moderatrice globale
Forse semplicemente la pelle si è sentita davvero lenita, idratata, e si è placata la reazione infiammatoriarobyto ha scritto:L'ho usata ieri per la prima volta e il prurito furioso sulle braccia .... si è subito attenuato !!!
..... neanche le pomatacce al cortisone .... mi hanno mai dato in modo così immediato.
-
- utente
Fantastica la mia prima cremina bio è veramente straordinaria :fiesta:
adesso non vedo l'ora di farmi la doccia e di spalmarmi tutta
Il profumo è delicato e rilassante, consistenza meravigliosa è riuscita ad attenuare il prurito post doccia già dalla prima applicazione.
Comprata da auchan 5.90euro
Non la lascio più :ping:
adesso non vedo l'ora di farmi la doccia e di spalmarmi tutta
Il profumo è delicato e rilassante, consistenza meravigliosa è riuscita ad attenuare il prurito post doccia già dalla prima applicazione.
Comprata da auchan 5.90euro
Non la lascio più :ping:
Hard work never killed anybody, but why take a chance?
-
- utente