Ganassini - Vidermina gel intimo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Ganassini - Vidermina gel intimo

Messaggio da rimmel »

Immagine

Ganassini - Vidermina gel intimo

Dal sito Ganassini:

Vidermina Gel Intimo svolge un’azione lubrificante - sostitutiva in assenza o in carenza della secrezione fisiologica naturale, può essere anche utilizzato nei giorni successivi alla fine del periodo mestruale. A pH fisiologico non irrita l’epitelio vaginale anche per uso continuo e prolungato. VIDERMINA Gel Intimo è disponibile nella confezione da 30 ml

Ingredienti:
Aqua, Glycerin, Propylene GIycoI, Sorbitol, Carbomer, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Panthenol, Chamomilla recutita, Arginine, PEG-40 Hydrogenated Castor oil, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Disodium EDTA


Buongiorno.

L'inci come vi sembra? Dovrebbe avere proprietà idratanti.

Non lo uso perchè non mi piacciono alcuni tra gli ingredienti (peg, imidazolidinyl urea..) e al contrario di quanto scrivono lascia residui.

Piuttosto che lasciarlo scadere però sto pensando di riciclarlo per parti del corpo meno delicate, o come lenitivo dopo la depilazione, oppure come idratante per il viso... :roll: in attesa di qualcos'altro. Sarebbe un'idea balzana?
Daniela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 24/10/2006, 8:43
Località: Lecce

Re: Vidermina - gel intimo

Messaggio da Daniela »

Ho un campioncino di detergente intimo di questa marca. Sono rimasta senza parole dall'inci allucinante: è talmente BRUTTO ( da non lavarsi neanche i piedi ) che ho ritenuto inutile postarlo. A quanto pare anche questo non è da meno :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, non è proprio un orrorone, ho visto di molto peggio cose che voi umani non potete neanche immaginare! :twisted:

E' fin troppo bello per andare a finire sull'ortaggio :D: e a dire la verità per il viso va benone; ma se è appiccicaticcio lì non è che si trasformerà magicamente se lo usi sul corpo o sul viso. Carini i lenitivi e gli umettanti di pregio, come i glicosaminoglicani e il sodio ialuronato.
Udite udite hanno tamponato l'acidità del carbomer addirittura con la costosissima arginina, invece che con la solita tritanolammina o soda caustica; è un bell'aminoacido che aiuta a riparare la pelle.
Non hai scritto quanto costa, inizio ad essere curiosa :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Messaggio da rimmel »

Ciao Lola :D , Saninforma la vende a 11.50 per 30 ml.

Ma sul viso andrebbe prima o al posto della crema?
rimmel
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

io lo uso questo gel qua, perchè gli ormoni mi danno un po' di secchezza, e mi ci trovo benissimo, è il migliore fra tutti quelli provati
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Lo aveva usato la ginecologa per sottopormi ad ecografia... credevo di prendere fuoco dal bruciore.
Cosa potrebbe essere che brucia tanto?
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mah, a vedere la formula sembra un gel per il viso, e visto che c'è il carbomer sarà sicuro a pH decente, almeno 5.5 se non 6. Non riesco a capire.
Chi ce l'ha ci fa una prova, almeno sul braccio, per vedere se brucia?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Ehm... io ce l'ho a casa perchè mi ha dato l'avanzo del tubetto (campione) che ha utilizzato su di me...
Sulle mani non brucia... sul braccio non ho provato.
Ammetto di essere un po' delicatina laggiù... ma diavolo bruciava davvero tanto!
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Messaggio da rimmel »

A me non brucia. E' molto idratante, l'ho messo stamani sul viso e la pelle sembrava bagnata. E siccome in questa stagione è un pò secca l'effetto appicciaticcio non mi spiace :D

Per curiosità, che percentuale di ialuronico potrebbe esserci? Non vedo grassi nell'inci, quindi sarebbe opportuno mettere una crema o un fluido sopra? Ho molti campioncini fitocose (fluido vit.c, crema vit.c, mirtillo, fitosomi, jalus, ginko, alchemilla, karitè, rusco, reattiva idratante, nutriente..)...qual'è il più compatibile con questo gel?
rimmel
apollonia

Messaggio da apollonia »

Io l'ho usato tempo fa, pure la mia collega lo usa, anche per la sua bimba di quattro anni: nessun problema, è lenitivo e idratante. Veramente delicatissimo. Sai che è strano Giu che bruci. Io lo mettevo proprio perchè leniva il bruciore. Evidentemente le verzure son diversamente reattive. Hai provato a usarlo (giusto per vedere se la reazione è la stessa) in seguito? Magari dalla ginecologa si è verificata una sinergia di eventi negativi. Ma mi sa che sto sparando cavolate (stando in zona verzure) :firu: .
Comunque questo gel non è lubrificante (niente oli o similia). Ciao. :D
apollonia

Messaggio da apollonia »

Dimenticavo: recentemente ho provato a spalmare in zona topica del gel d'aloe (Bjobj). A me funge perfettamente, lenitivo e emolliente. Riciao
scimmietta87
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/11/2007, 12:52
Località: verona

Messaggio da scimmietta87 »

Io lo uso come lubrificante perchè la pillola mi crea qualche problemuccio.......... :oops: la ginecologa me ne aveva dato qualche campioncino e mi trovavo bene, ho provato quello della durex ma adesso ho comprato questo perchè è mooooooooolto più efficace :D :yuhu:
Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

Messaggio da Andromeda »

Giu ha scritto:Ehm... io ce l'ho a casa perchè mi ha dato l'avanzo del tubetto (campione) che ha utilizzato su di me...
Sulle mani non brucia... sul braccio non ho provato.
Ammetto di essere un po' delicatina laggiù... ma diavolo bruciava davvero tanto!
Forse non era il gel , ma quello che mette sullo strumento per l' eco interna, generalmente un guanto in lattice ;)