Ganassini - Vidermina gel intimo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Dal sito Ganassini:
Vidermina Gel Intimo svolge un’azione lubrificante - sostitutiva in assenza o in carenza della secrezione fisiologica naturale, può essere anche utilizzato nei giorni successivi alla fine del periodo mestruale. A pH fisiologico non irrita l’epitelio vaginale anche per uso continuo e prolungato. VIDERMINA Gel Intimo è disponibile nella confezione da 30 ml
Ingredienti:
Aqua, Glycerin, Propylene GIycoI, Sorbitol, Carbomer, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Panthenol, Chamomilla recutita, Arginine, PEG-40 Hydrogenated Castor oil, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Disodium EDTA
Buongiorno.
L'inci come vi sembra? Dovrebbe avere proprietà idratanti.
Non lo uso perchè non mi piacciono alcuni tra gli ingredienti (peg, imidazolidinyl urea..) e al contrario di quanto scrivono lascia residui.
Piuttosto che lasciarlo scadere però sto pensando di riciclarlo per parti del corpo meno delicate, o come lenitivo dopo la depilazione, oppure come idratante per il viso... in attesa di qualcos'altro. Sarebbe un'idea balzana?
-
- utente avanzato
Re: Vidermina - gel intimo
Ho un campioncino di detergente intimo di questa marca. Sono rimasta senza parole dall'inci allucinante: è talmente BRUTTO ( da non lavarsi neanche i piedi ) che ho ritenuto inutile postarlo. A quanto pare anche questo non è da meno
-
- Grande Capa
Beh, non è proprio un orrorone, ho visto di molto peggio cose che voi umani non potete neanche immaginare!
E' fin troppo bello per andare a finire sull'ortaggio e a dire la verità per il viso va benone; ma se è appiccicaticcio lì non è che si trasformerà magicamente se lo usi sul corpo o sul viso. Carini i lenitivi e gli umettanti di pregio, come i glicosaminoglicani e il sodio ialuronato.
Udite udite hanno tamponato l'acidità del carbomer addirittura con la costosissima arginina, invece che con la solita tritanolammina o soda caustica; è un bell'aminoacido che aiuta a riparare la pelle.
Non hai scritto quanto costa, inizio ad essere curiosa
E' fin troppo bello per andare a finire sull'ortaggio e a dire la verità per il viso va benone; ma se è appiccicaticcio lì non è che si trasformerà magicamente se lo usi sul corpo o sul viso. Carini i lenitivi e gli umettanti di pregio, come i glicosaminoglicani e il sodio ialuronato.
Udite udite hanno tamponato l'acidità del carbomer addirittura con la costosissima arginina, invece che con la solita tritanolammina o soda caustica; è un bell'aminoacido che aiuta a riparare la pelle.
Non hai scritto quanto costa, inizio ad essere curiosa
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
..
io lo uso questo gel qua, perchè gli ormoni mi danno un po' di secchezza, e mi ci trovo benissimo, è il migliore fra tutti quelli provati
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Mah, a vedere la formula sembra un gel per il viso, e visto che c'è il carbomer sarà sicuro a pH decente, almeno 5.5 se non 6. Non riesco a capire.
Chi ce l'ha ci fa una prova, almeno sul braccio, per vedere se brucia?
Chi ce l'ha ci fa una prova, almeno sul braccio, per vedere se brucia?
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Ehm... io ce l'ho a casa perchè mi ha dato l'avanzo del tubetto (campione) che ha utilizzato su di me...
Sulle mani non brucia... sul braccio non ho provato.
Ammetto di essere un po' delicatina laggiù... ma diavolo bruciava davvero tanto!
Ammetto di essere un po' delicatina laggiù... ma diavolo bruciava davvero tanto!
Giu
Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
-
- utente avanzato
A me non brucia. E' molto idratante, l'ho messo stamani sul viso e la pelle sembrava bagnata. E siccome in questa stagione è un pò secca l'effetto appicciaticcio non mi spiace :D
Per curiosità, che percentuale di ialuronico potrebbe esserci? Non vedo grassi nell'inci, quindi sarebbe opportuno mettere una crema o un fluido sopra? Ho molti campioncini fitocose (fluido vit.c, crema vit.c, mirtillo, fitosomi, jalus, ginko, alchemilla, karitè, rusco, reattiva idratante, nutriente..)...qual'è il più compatibile con questo gel?
Per curiosità, che percentuale di ialuronico potrebbe esserci? Non vedo grassi nell'inci, quindi sarebbe opportuno mettere una crema o un fluido sopra? Ho molti campioncini fitocose (fluido vit.c, crema vit.c, mirtillo, fitosomi, jalus, ginko, alchemilla, karitè, rusco, reattiva idratante, nutriente..)...qual'è il più compatibile con questo gel?
rimmel
Io l'ho usato tempo fa, pure la mia collega lo usa, anche per la sua bimba di quattro anni: nessun problema, è lenitivo e idratante. Veramente delicatissimo. Sai che è strano Giu che bruci. Io lo mettevo proprio perchè leniva il bruciore. Evidentemente le verzure son diversamente reattive. Hai provato a usarlo (giusto per vedere se la reazione è la stessa) in seguito? Magari dalla ginecologa si è verificata una sinergia di eventi negativi. Ma mi sa che sto sparando cavolate (stando in zona verzure) :firu: .
Comunque questo gel non è lubrificante (niente oli o similia). Ciao. :D
Comunque questo gel non è lubrificante (niente oli o similia). Ciao. :D
-
- utente
-
- utente avanzato
Forse non era il gel , ma quello che mette sullo strumento per l' eco interna, generalmente un guanto in latticeGiu ha scritto:Ehm... io ce l'ho a casa perchè mi ha dato l'avanzo del tubetto (campione) che ha utilizzato su di me...