Vidermina Gel Intimo svolge un’azione lubrificante - sostitutiva in assenza o in carenza della secrezione fisiologica naturale, può essere anche utilizzato nei giorni successivi alla fine del periodo mestruale. A pH fisiologico non irrita l’epitelio vaginale anche per uso continuo e prolungato. VIDERMINA Gel Intimo è disponibile nella confezione da 30 ml
L'inci come vi sembra? Dovrebbe avere proprietà idratanti.
Non lo uso perchè non mi piacciono alcuni tra gli ingredienti (peg, imidazolidinyl urea..) e al contrario di quanto scrivono lascia residui.
Piuttosto che lasciarlo scadere però sto pensando di riciclarlo per parti del corpo meno delicate, o come lenitivo dopo la depilazione, oppure come idratante per il viso... in attesa di qualcos'altro. Sarebbe un'idea balzana?
Ho un campioncino di detergente intimo di questa marca. Sono rimasta senza parole dall'inci allucinante: è talmente BRUTTO ( da non lavarsi neanche i piedi ) che ho ritenuto inutile postarlo. A quanto pare anche questo non è da meno
Beh, non è proprio un orrorone, ho visto di molto peggio cose che voi umani non potete neanche immaginare!
E' fin troppo bello per andare a finire sull'ortaggio e a dire la verità per il viso va benone; ma se è appiccicaticcio lì non è che si trasformerà magicamente se lo usi sul corpo o sul viso. Carini i lenitivi e gli umettanti di pregio, come i glicosaminoglicani e il sodio ialuronato.
Udite udite hanno tamponato l'acidità del carbomer addirittura con la costosissima arginina, invece che con la solita tritanolammina o soda caustica; è un bell'aminoacido che aiuta a riparare la pelle.
Non hai scritto quanto costa, inizio ad essere curiosa
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mah, a vedere la formula sembra un gel per il viso, e visto che c'è il carbomer sarà sicuro a pH decente, almeno 5.5 se non 6. Non riesco a capire.
Chi ce l'ha ci fa una prova, almeno sul braccio, per vedere se brucia?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ehm... io ce l'ho a casa perchè mi ha dato l'avanzo del tubetto (campione) che ha utilizzato su di me...
Sulle mani non brucia... sul braccio non ho provato.
Ammetto di essere un po' delicatina laggiù... ma diavolo bruciava davvero tanto!
Giu
Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
A me non brucia. E' molto idratante, l'ho messo stamani sul viso e la pelle sembrava bagnata. E siccome in questa stagione è un pò secca l'effetto appicciaticcio non mi spiace :D
Per curiosità, che percentuale di ialuronico potrebbe esserci? Non vedo grassi nell'inci, quindi sarebbe opportuno mettere una crema o un fluido sopra? Ho molti campioncini fitocose (fluido vit.c, crema vit.c, mirtillo, fitosomi, jalus, ginko, alchemilla, karitè, rusco, reattiva idratante, nutriente..)...qual'è il più compatibile con questo gel?
Io l'ho usato tempo fa, pure la mia collega lo usa, anche per la sua bimba di quattro anni: nessun problema, è lenitivo e idratante. Veramente delicatissimo. Sai che è strano Giu che bruci. Io lo mettevo proprio perchè leniva il bruciore. Evidentemente le verzure son diversamente reattive. Hai provato a usarlo (giusto per vedere se la reazione è la stessa) in seguito? Magari dalla ginecologa si è verificata una sinergia di eventi negativi. Ma mi sa che sto sparando cavolate (stando in zona verzure) :firu: .
Comunque questo gel non è lubrificante (niente oli o similia). Ciao. :D
Io lo uso come lubrificante perchè la pillola mi crea qualche problemuccio.......... la ginecologa me ne aveva dato qualche campioncino e mi trovavo bene, ho provato quello della durex ma adesso ho comprato questo perchè è mooooooooolto più efficace :D :yuhu:
Giu ha scritto:Ehm... io ce l'ho a casa perchè mi ha dato l'avanzo del tubetto (campione) che ha utilizzato su di me...
Sulle mani non brucia... sul braccio non ho provato.
Ammetto di essere un po' delicatina laggiù... ma diavolo bruciava davvero tanto!
Forse non era il gel , ma quello che mette sullo strumento per l' eco interna, generalmente un guanto in lattice