Cien - Bodycare Shower Gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Cien - Bodycare Shower Gel

Messaggio da gaxy »

Immagine

Cien - Bodycare Shower Gel

Il bagno doccia Cien Asian Inspiration (nota: questo è il profumo del mio, che è verde, ma ci sono anche altre profumazioni con lo stesso INCI) Vi regala un momento di vero benessere ad ogni età. Il gradevole profumo ispira il corpo ed i sensi. Tollerabilità cutanea dermatologicamente testata.

aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, PEG-7 glyceryl cocoate, sodium benzoate, coco-glucoside, glyceryl oleate, parfum, citric acid, potassium sorbate, citrus aurantifolia oil, polyquaternium-7, methylparaben, propylparaben, CI 42090, CI 47005, limonene, linalool

Prezzo: 1,49€ per 1l al LIDL. :)

In realtà questo non l'ho ancora provato, però ho già usato con soddisfazione un paio di confezioni di quelle piccole da 300ml, l'INCI è praticamente identico (cambia la posizione dell'acido citrico ed il tipo dei coloranti e degli allergeni del profumo, visto che l'altro è blu e la profumazione si chiama "blue lagoon").
Secondo me è un classicissimo bagnodoccia con un buon profumo che non secca tanto la pelle, comunque molto meglio di alcuni perlier che usavo prima di sapere cosa fosse un INCI.

La mia curiosità è più che altro un confronto con il notissimo badedas, a me non pare peggiore, anzi...

Da un punto di vista inquinante, quanto sono gravi i rossi (il peg-7 ecc, il polyquaternium...)? E sulla pelle?

:grazie:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Come già dicevi tu, è una formula semplice, che lava e ha un condizionante per l'effetto più setoso sulla pelle (poca roba). Molto simile a quel badedas di cui mi hai postato l'inci e che al posto del polyquaternium ha il guar. Sulla pelle va bene, dal punto di vista inquinante il PEG è leggero, il polyquaternium è tossico per gli organismi acquatici ma qui ce n'è molto poco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Bene, sono contenta, la confezione da 1L è una figata e costa meno del badedas da 250 (o 300, non mi ricordo) ml...

:100:


(in attesa di iniziare a spignattare detergenti... :firu: )
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
bia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 25/11/2008, 19:57

Messaggio da bia »

Vorrei sapere se è normale che un sapone liquido, cien appunto, abbia l' acido formico...
Grazie :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bia ha scritto:Vorrei sapere se è normale che un sapone liquido, cien appunto, abbia l' acido formico...
Sì, nel dizionario INCI è previsto come conservante utilizzabile con restrizioni d'uso.
Puoi leggere anche qui.
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Ho comprato questo bagnoschiuma un paio di settimane fa e devo dire che sulla mia pelle impossibile è risultato molto delicato. Penso lo comprerò ancora dato il prezzo bassissimo. Mio padre lo usa per lavarsi anche i capelli e a suo parere è il migliore che ha provato fino ad ora!
stefytar
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/10/2007, 8:49

Re: Cien - Shower Gel

Messaggio da stefytar »

L'inci sulla mia confezione (versione con olio di limetta - Lemon kick) è diverso, va bene lo stesso?
Ultima modifica di stefytar il 04/04/2010, 22:26, modificato 1 volta in totale.
Stefytar
edi59
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/08/2008, 16:18

Messaggio da edi59 »

Questo prodotto è il preferito di mio marito, lo usa per corpo e capelli.
°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

ho comprato quello bianco,sembra delicato sulla pelle.
e anche l'odore e' molto buono.
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci è stato semplicemente risistemato, il prodotto è lo stesso di prima.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."