Cien - Bodycare Shower Gel
Il bagno doccia Cien Asian Inspiration (nota: questo è il profumo del mio, che è verde, ma ci sono anche altre profumazioni con lo stesso INCI) Vi regala un momento di vero benessere ad ogni età. Il gradevole profumo ispira il corpo ed i sensi. Tollerabilità cutanea dermatologicamente testata.
aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, PEG-7 glyceryl cocoate, sodium benzoate, coco-glucoside, glyceryl oleate, parfum, citric acid, potassium sorbate, citrus aurantifolia oil, polyquaternium-7, methylparaben, propylparaben, CI 42090, CI 47005, limonene, linalool
Prezzo: 1,49€ per 1l al LIDL.

In realtà questo non l'ho ancora provato, però ho già usato con soddisfazione un paio di confezioni di quelle piccole da 300ml, l'INCI è praticamente identico (cambia la posizione dell'acido citrico ed il tipo dei coloranti e degli allergeni del profumo, visto che l'altro è blu e la profumazione si chiama "blue lagoon").
Secondo me è un classicissimo bagnodoccia con un buon profumo che non secca tanto la pelle, comunque molto meglio di alcuni perlier che usavo prima di sapere cosa fosse un INCI.
La mia curiosità è più che altro un confronto con il notissimo badedas, a me non pare peggiore, anzi...
Da un punto di vista inquinante, quanto sono gravi i rossi (il peg-7 ecc, il polyquaternium...)? E sulla pelle?
:grazie: