Cien - Bodycare Shower Gel
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Il bagno doccia Cien Asian Inspiration (nota: questo è il profumo del mio, che è verde, ma ci sono anche altre profumazioni con lo stesso INCI) Vi regala un momento di vero benessere ad ogni età. Il gradevole profumo ispira il corpo ed i sensi. Tollerabilità cutanea dermatologicamente testata.
aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, PEG-7 glyceryl cocoate, sodium benzoate, coco-glucoside, glyceryl oleate, parfum, citric acid, potassium sorbate, citrus aurantifolia oil, polyquaternium-7, methylparaben, propylparaben, CI 42090, CI 47005, limonene, linalool
Prezzo: 1,49€ per 1l al LIDL.
In realtà questo non l'ho ancora provato, però ho già usato con soddisfazione un paio di confezioni di quelle piccole da 300ml, l'INCI è praticamente identico (cambia la posizione dell'acido citrico ed il tipo dei coloranti e degli allergeni del profumo, visto che l'altro è blu e la profumazione si chiama "blue lagoon").
Secondo me è un classicissimo bagnodoccia con un buon profumo che non secca tanto la pelle, comunque molto meglio di alcuni perlier che usavo prima di sapere cosa fosse un INCI.
La mia curiosità è più che altro un confronto con il notissimo badedas, a me non pare peggiore, anzi...
Da un punto di vista inquinante, quanto sono gravi i rossi (il peg-7 ecc, il polyquaternium...)? E sulla pelle?
:grazie:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
-
- Grande Capa
Come già dicevi tu, è una formula semplice, che lava e ha un condizionante per l'effetto più setoso sulla pelle (poca roba). Molto simile a quel badedas di cui mi hai postato l'inci e che al posto del polyquaternium ha il guar. Sulla pelle va bene, dal punto di vista inquinante il PEG è leggero, il polyquaternium è tossico per gli organismi acquatici ma qui ce n'è molto poco.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Sì, nel dizionario INCI è previsto come conservante utilizzabile con restrizioni d'uso.bia ha scritto:Vorrei sapere se è normale che un sapone liquido, cien appunto, abbia l' acido formico...
Puoi leggere anche qui.
-
- utente avanzato
-
- novellino
Re: Cien - Shower Gel
L'inci sulla mia confezione (versione con olio di limetta - Lemon kick) è diverso, va bene lo stesso?
Ultima modifica di stefytar il 04/04/2010, 22:26, modificato 1 volta in totale.
Stefytar
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa