LipoCrema NanoAttiva

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Matte
utente avanzato
utente avanzato

Re: LipoCrema NanoAttiva

Messaggio da Matte »

Ale* ha scritto:
ma quanto scrivete? :lol:
qui volano complimentoni comunque :)
:cuori:
Io scrivo molto, non mi scoccia ripetere nemmeno le cose, sono nato e cresciuto su yahoo answers sai quante volte al giorno fanno le stesse domande là? almeno una decina e se rispondi l'ho scritto di già qua vai contro regole e mi diverte riscrivere in maniera diversa le cose anche...le persone mi comprendono meglio e imparo a farmi capire :lol:

@Tania Grazie :eyes:
nono la glicerina ce n'è poca, avevo paura di intaccare la texture che poi invece si è rivelata molto asciutta e un altra pochina non ci sarebbe stata male... ma a quella dose (l'1%) credo proprio basti per non farla seccare, certo non è attiva al livello di idratazione ma non temo :winkle: per questo scopo la si usa addirittura sotto l'1%...almeno così ho visto.
TANYA
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da TANYA »

mattè non credo che l alta percentuale di liposomi ,possa sostituire l azione umetttante dellla glicerina per poter mantenere la giusta idratazione dellla crema stessa,te lo dico perchè mi è successso ,ad ogni modo facccio il tifo per la tua crema.complimenti ancora.
Matte
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Matte »

Grazie mille TANYA, nessuno mi vieta di aggiungerne altra, modifico un po la ricetta. :winkle:
piccante

Messaggio da piccante »

è molto carina la tua crema, piuttosto molto ricca anche di grassi

immagino che non la puoimettere adesso, non ti fa sudare con questo caldo ?
Matte
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Matte »

Grazie.... La metto eccome e sono appena tornato da scuola la pelle è tale e quale a stamattina prima di metterla (liscia, morbida, asciutta). Ho ripetuto per tutto il topic che non è affatto grassa non fa sudare assolutamente anzi avendo dentro pure anche un deodorante (bactipur) sudo meno del normale e non sento nessuna senzazione diversa dal "niente di niente"... ;)
Dry flo, abil care 85, carbopol ultrez 21, acemoll OE...insomma è asciutta e morbida la pelle non si lucida per niente durante l'applicazione nè durante la giornata.

C'è caldo in classe siamo in 26 tutti uomini :pig: , e io ne soffro di più perchè porto un busto ortopedico con cannottiera sotto e maglietta sopra ma non mi si è lucidata per niente la faccia, tranquilli :lol: .
piccante

Messaggio da piccante »

no scusami ero solo un po' scettica perchè pensavo che la pelle dei mashietti fosse ancora più grassa di quella femminile

comunque mi fa piacere che ti fa questo effetto sulla pelle ;)

ok, è oggi sei il secondo che mi crea un altro bisogno aromazonico :evil:
Matte
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Matte »

Dipende ma io per genia non ho brufoli, punti neri o untuosità ecc...la pelle è normale certo è che in classe mia dove siamo tutti maschiettini (alcuni che nemmeno ci tengono al proprio volto, altri non sanno cosa sia nemmeno l'acqua, io invece fortunatamente ci tengo tantissimo all'igenene fin da piccolo mi hanno sempre abituato e anche se non indosso alcun profumo in classe resto inodore non ostante l'adolescenza e questo è un grosso pregio :D: ) per cattiva igene quindi...almeno un mezzo della classe è devastato da acne e pelle grassa...no non è uno spettacolo simpatico :roll:

Io credo che non sia male aromazone, per niente.
E' dove ho iniziato a spignattare io e dove credo fra le tante cacchiatine che vendono hanno degli attivi veramente ottimi vedi ralax rides (unica cosa che da risultati visibili sulle rughe in poche ore se usato una goccia nella dose abituale di crema) oppure appunto bactipur o algozinc contro l'acne e la pelle grassa.
Ultima modifica di Matte il 17/09/2011, 13:32, modificato 1 volta in totale.
piccante

Messaggio da piccante »

io pure ho iniziato con aromazone, ma ho finito con altri 200 diversi :D: ;)
Matte
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Matte »

piccante ha scritto:io pure ho iniziato con aromazone, ma ho finito con altri 200 diversi :D: ;)
anche io ne stavo girando molti ma ora mi sono fermato o la casa esplode
alla fine non sono una casa produttrice che fa 456 creme al secondo per me 100 grammi di carbomer o 100ml di abil care 85 sono eterni.
inoltre quando ero tutto BIO compravo 458475 emulsionanti che non andavano mai bene e li compravo a tonnellate per spendere meno risultato ho un miliardo di tonnellate di emulsionanti cerosi e xantana quando oramai uso solo Abilcare Tinovis e Carbomer...sicchè anche quelli eterni...faccio in tempo a morirexD
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Shakarì »

Matte ha scritto: E' dove ho iniziato a spignattare io e dove credo fra le tante cacchiatine che vendono hanno degli attivi veramente ottimi vedi ralax rides (unica cosa che da risultati visibili sulle rughe in poche ore se usato una goccia nella dose abituale di crema) oppure appunto bactipur o algozinc contro l'acne e la pelle grassa.
. Io credo che nemmeno se vai dal chirurgo estetico e ti inietti il botox puoi avere risultati visibili sulle rughe in poche ore, figuriamoci una goccia di attivo...
Credo che tu volessi intendere qualcos'altro non è vero?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Matte
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Matte »

Shakarì ha scritto: Credo che tu volessi intendere qualcos'altro non è vero?
Intendevo ciò che si afferma qua, sopratutto nell'ultimo post.
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... w=previous

elaphae_3 ha scritto:
intanto posso dirti che lo stiamo utilizzando una goccia nella crema da giorno e anche mia madre ha notato che effettivamente le rughe d'espressione si attenuano.
Io ho notato in particolare sulla fronte come le rughette orizzontali che ho al mattino si attenuano dopo un paio di ore che ho messo questo gatucoso.
Confermo anche io quello che dice perchè lo sto usando su mamma e nonne.
Non è la cura universale per le rughe, visto che agisce al semplice livello muscolare, ma proprio per questo secondo me aiuta molto in maniera visibile a ridurle.

Non intendevo nient'altro che questo.
Ultima modifica di Matte il 17/09/2011, 15:48, modificato 2 volte in totale.
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Shakarì »

E quindi? Tu pensi che alcune persone che probabilmente finora abbiano usato creme non adatte, possano far testo? Non devi far passare il messaggio che prendere quest'ingrediente dopo qualche ora le rughe si attenuino, sicuramente avrà un potente effetto tensore, ma non risolutivo! Perchè altrimenti non credo che tu sia l'unico che l'abbia preso, e che hai fatto la scoperta del forum no?
Non credo che centinaia di utenti che sperimentano quasi ogni giorni qualcosa che possa lievemente attenuare qualche rughettina sul proprio viso con la costanza e pazienza, si stiano scervellando per nulla...
E con questo te lo prometto, mi asterrò in futuro di commentare ogni tua formulazione, perchè non voglio più creare scompigli e discussioni sterili!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

Concordo (ovviamente) con Shakarì, anche perché - per la mia personale opinione, che comunque non è un segreto per nessuno - trovo che questo postare ricette condendole di fanfare e violini sulla loro texture e sui loro effetti miracolosi, e ribattere a qualsiasi obiezione mossa o consiglio proposto con l'atteggiamento di chi ne sa sempre una più degli altri, sia poco in linea con lo spirito collaborativo e "di confronto" del forum. L'entusiasmo per la propria creatura è un conto, i toni sopra le righe - sempre a mio avviso - un altro.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Matte
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Matte »

Scusami serena ma l'unica persona che mi ha consigliato di aggiungere o togliere qualcosa è stata TANYA, la quale ho ringraziato e ho provedduto.

Io non ho colpe se non è unta nè grassa, non l'ho inventato io il carbomer o il dry flo, il silicone o il tinovis per evitare senzazioni e texture sgradevoli.

Mi piacerebbe molto se per una volta oltre a dire la vostra su ció che dico vi soffermaste anche solo 3 secondi sulla formula che ho appena fatto. Non ho imparato a canicattì a formulare le creme ma qui in questo forum e ne sarei fiero visto che non le pubblico per me...io le ho già belle fatte perchè grazie a voi so già come si formulano in linea generale.
Le pubblico per la gente che mi dice grazie, per chi sicuramente ne prende ispirazione o per chi più esperto mi da piccoli suggerimenti "io avrei fatto" "io invece farei" "io quello non lo metterei". Non per creare critiche extra.
piccante

Messaggio da piccante »

matte stai tranquillo qui nessuno vuole sminuirti !

quello che vogliono dirti è che una sinergia di prodotti può migliorare la pelle (e infatti la tua crema te l'ha migliorata ;) , ma il succo del discorso è che aromazone non vende miracoli ;)

per come la vedo io (e ho la pelle grassa)
già la costanza di una crema idratante e qualche maschera aiuta la pelle ad essere bella
se ci metti degli attivi di sicuro la pelle ne gioverà ancora di più, punto.

come invidio il tuo spirito ribelle liceale :D:

in inverno proverò la tua crema, mi ispira :ok:
Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

Matte ha scritto:Scusami serena ma l'unica persona che mi ha consigliato di aggiungere o togliere qualcosa è stata TANYA, la quale ho ringraziato e ho provedduto.
Ah, devo aver frainteso i romanzi che hai scritto per controbattere al riferimento di Brendon all'appiccicosità.
Matte ha scritto:Mi piacerebbe molto se per una volta oltre a dire la vostra su ció che dico vi soffermaste anche solo 3 secondi sulla formula che ho appena fatto.
Mi pare che della formula, tra complimenti e osservazioni, si sia effettivamente discusso. L'opinione che ho espresso io invece è una critica al modo in cui ti poni nei confronti di un forum di cui - per me - non cogli lo spirito, e penso (spero!) di averla espressa in modo civile, perché di offenderti non mi passa per la testa.
Matte ha scritto:Le pubblico per la gente che mi dice grazie, per chi sicuramente ne prende ispirazione o per chi più esperto mi da piccoli suggerimenti "io avrei fatto" "io invece farei" "io quello non lo metterei". Non per creare critiche extra.
Matte, sei grande abbastanza da decidere autonomamente come porti, però non credere che le tue iperboli giochino a favore della tua credibilità come formulatore, ecco, perché non stai parlando a persone che fino a stamattina hanno giocato con yogurt, cetrioli e farina di ceci, ma con persone che se una crema è appiccicosa te la sgamano prima ancora che tu possa aver detto "fase B", per non parlare dell'effetto che fai quando affermi che le tue creme piallano rughe come se fossero un chirurgo plastico in vasetto. Se tu fai l'equilibrista dell'arrampicata sugli specchi del quote per contestare l'obiezione che ti muove una come Shakarì, che giustamente ti riprende dopo il tuo ennesimo panegirico su AZ e il suo magico ingrediente che "da risultati visibili sulle rughe in poche ore se usato una goccia nella dose abituale di crema", l'intervento del moderatore te lo chiami a gran voce.
Tutto qui, e siccome sono della sincera opinione che sotto il vuoto delle tue parole ci sia comunque entusiasmo, capacità e voglia di fare, mi piacerebbe vederti un po' meno sul piedistallo e un po' più realista. :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Matte
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Matte »

Serena ha scritto: Ah, devo aver frainteso i romanzi che hai scritto per controbattere al riferimento di Brendon all'appiccicosità.
Serena questa crema non è un progetto, io la sto usando , volete una foto della pelle prima e dopo l'applicazione?
Ora appena ho tempo vi metto una foto della stesura.
Bimba80
moderatrice
moderatrice

Messaggio da Bimba80 »

Matte ha scritto:Serena questa crema non è un progetto, io la sto usando , volete una foto della pelle prima e dopo l'applicazione?
Ora appena ho tempo vi metto una foto della stesura.
Si ma non usare Photoshop!!!!! :D:
Matte
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Matte »

Bimba80 ha scritto:
Si ma non usare Photoshop!!!!! :D:
Ma se voi provaste la crema di photoshop nemmeno se ne parlerebbe, piccante, quando la farai ti do l'ordine :D: di dire in 3 parole com'è.
E non dite adesso che ho pagato per la sua recensione positiva :lol:

Smentitemi pure sulla texture dite che è appiccicosa che non si sopporta che è unta fa fare il latte dal viso e io mi inchinerò al vostro giudizio :allah: , ma prima, seguite e provate la mia formula, che non è un progetto, così come l'ho scritta senza eccezioni nè segreti.
Brendon
Spignattatore
Spignattatore

Messaggio da Brendon »

infatti io ti stavo dicendo che usando l'aqua-shuttle al 10% l'appiccicosità un po' la vai a cercare, non mi riferivo a questa formulazione qui... ma tra l'altro lo hai visto nella boccetta com'è? sembra muco di lama... (per non dire altro visto che anche il colore gli assomiglia :roll:)
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."