E' una cremina un pochino grassoccia e piena di attivi, per la vana speranza di attenuare i solchi e il codice a barre. Forse non è equilibrata, ma sulla mia pelle matura ha un bel effetto, buona assorbenza, non frena e non sfarina. Sento, però, una sensazione di leggero calore, vero che me ne sono spalmata un quintale, fra le mescolate varie, ma niente arrossamenti e la pelle è idratata e liscia.
Fase A
Acqua distillata a 100
amigel 1 - http://lesutilesdezinette.com/product_i ... cts_id=634
glicerina 2,5
caffeina 1
Fase B
Olio di Argan 2
Olio di cacao 1
Cetiol sensoft 2
Ethylhexyl Stearate 2
Trealix 1
burro illipe 0,5
burro albicocca 0,3
tocoferolo 1,5
avocadin, insaponificabile di avocado 0,5
squalene vegetale 0,5
cetyl palmitato 1
alcool cetilico 0,5
lamecreme zem 5
dry flo 0,3
aperoxid 2 gtt
Fase C
pantenolo 0,5
niacinamide 0,5
q 10 0,2
bisabololo 10 gtt
liposomi multivit 1
acido alfa lipoico 1
Dmae bitartrate 2
tocoferile 0,5
olio ribes nero 1
olio enotera 0,5
sodio lattato 3
elastocel 0,3
lipodermin 0,4 (Aqua, Lecithin, Alcohol )
acido lattico
soda 3 gtt perchè mi è venuta troppo acida
fragranza mughetto
conservante geogard (benzylalcohol-dehydroacetic acide) 0,6
ph 5,5
Ho versato a pioggia il gellante amigel in acqua tiepida e l'ho lasciato idratare. Ho sciolto la caffeina in acqua, Preparato la fase B, poi la fase C nell'ordine: Stemperato il q 10 nell'olio di enotera
la niacinamide in poca acqua, idem il Dmae ; l'acido lipoico nell'olio di ribes, a cui ho aggiunto in un secondo tempo i liposomi multivitaminici che hanno formato una cremina e il bisabololo e mescolato. Unito insieme le soluzioni di niacinamide e Dmae e a questi aggiunto lipodermin e mescolato. Riunito tutti gli attivi in un' unica soluzione, mescolato e aggiunti elastocel, sodio lattato, tocoferile e pantenolo.
A questo punto ho frullato l'amigel in acqua ( si è formato un bel gel) unito la glicerina e la soluzione di caffeina e frullato
Scaldate le due fasi a e b in micronde, emulsionato con il trapanino modificato A me sembrava una bella emulsione. Continuato a mescolare a intervalli fino a raffreddamento e aggiunto la fase C, frullatina, conservante e fragranza . Invasettato, Fatto foto, da schifo, perchè, non è la mia macchina e non la so usare bene, Boh, questo è quanto.

si la foto e proprio brutta.