tutorial make-up

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: tutorial make-up

Messaggio da Mylla »

erisan ha scritto:... io ultimamente ho spesso riprodotto questo trucco, che mi ha dato una buona idea per usare il color Star Violet di mac, che giaceva lì inutillizzato...
MITICOOO!!!! :oo: :hearts: Quanto mi piace!!! Lo voglio provare con Gossip di Neve (che dorme in fondo al beauty :neutral: ) o con Fiori d'ombra della palette Scurissimi!! :cin:
In gamba questa Siobhan!! :winkle:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
simonariv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/10/2006, 15:22

Re: tutorial make-up

Messaggio da simonariv »

Io seguo la chienkiri, la eldridge, wayne goss e le pixiewoo. Adoooooooooooooooooooro
Ah e la jadorelemakeup!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da tagliar »

erisan ha scritto:io ultimamente ho spesso riprodotto questo trucco, che mi ha dato una buona idea per usare il color Star Violet di mac, che giaceva lì inutillizzato...
Io oggi ho fatto questo... bello, bello, bello!! :)
Della tizia in questione ho visto solo questo tutorial che ho replicato oggi, comunque che belli i tutorial così brevi, in meno di 4 minuti hai il video del trucco completo (sarà che io reggo solo Clio per intero, le altre mi annoiano tutte).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: tutorial make-up

Messaggio da Mylla »

erisan ha scritto:io ultimamente ho spesso riprodotto questo trucco, che mi ha dato una buona idea per usare il color Star Violet di mac, che giaceva lì inutillizzato
L'ho fatto oggi, ero troppo curiosa di provarlo!!!!
Ho usato Fiori d'ombra della palette Scurissimi di Neve.....una meraviglia di trucco: facile da realizzare, si usano poche cose, ma il risultato finale è di grande effetto!!! 8) Consigliatissimo!! Mi piace un sacco il canale di Makeup Letz!! :winkle:
Grazie Erisan!! :cin:
tagliar ha scritto:....belli i tutorial così brevi, in meno di 4 minuti hai il video del trucco completo (sarà che io reggo solo Clio per intero, le altre mi annoiano tutte).
Concordo!! Mi rimane tutto più impresso!! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da tagliar »

Io l'ho fatto con Solicitation di Meow Cosmetics:

Immagine

e mi piacerebbe provare a rifarlo con Caterwaul:

Immagine
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Re: tutorial make-up

Messaggio da donnagatto »

anche io tifo Clio, ho seguito dei suoi consigli e mi sono trovata bene.. pero' che bella manualita' che ha!! :amour:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: tutorial make-up

Messaggio da dhalila »

ma clio indipendentemente dal talento(che è indubbio) è anche molto piacevole come persona. è spontanea,un po' ingenua per certi versi quando inizia a scendere un po' sul personale...mi fa sorridere :D:
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: tutorial make-up

Messaggio da Mylla »

Ho ri-replicato :D: il famoso trucco scovato da Erisan con Gossip di Neve, ma l'effetto è più bello e simile al tutorial con Fiori D'Ombra degli "Scurissimi", sempre di Neve!! :cin: Non ho altri ombretti simili all'originale tra i miei trucchettini minerali e bio!! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Re: tutorial make-up

Messaggio da coccinellalibera »

Qualcuno mi consiglia un tutorial sui toni del verde acido e fucsia? Ultimamente sono un po' eccentrica sui colori...:)
Magari pure un bell'ombretto verde acido :D:
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: tutorial make-up

Messaggio da kiruna »

Ce l'ho ce l'ho, 'spetta che lo trovo nel canale delle pixiwoo

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1ikmb-2yGZ0[/youtube]

Ho trovato anche questo

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DEgcsVpvvyc[/youtube]
Ultima modifica di kiruna il 11/04/2011, 11:16, modificato 3 volte in totale.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: tutorial make-up

Messaggio da Mylla »

Trucchi "verde e viola" per Coccinellalibera

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=w4vqmXmKlJg[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gLEPyz7Rp98[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OlEzcvoP3Fo[/youtube]
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Re: tutorial make-up

Messaggio da coccinellalibera »

ragazze grazie dei consigli, ho scoperto che themissrettore mi sta nelle bolle in una maniera oscena...grrrr che nervi, chissà poi perché. Quello di pixiwoo e della ragazza platino sono molto belli! dengh iu
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

[edit by mod: eliminati molti post di lunga digressione-svacco sul trucco per età mature]

vediamo... goss ha fatto diversi trucchi su una sua amica, una donna di non so che età, forse più di 50, però è una tipa molto moderna e poi i video sono carinissimi per il rapporto di amicizia che c'è tra i due...
questi sono due, poi se curiosi nel canale ne trovi altri

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AZ-5arz0Vvs[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=V24xeQO1Wew[/youtube]
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: tutorial make-up

Messaggio da Mylla »

Ma che bel canale, Erisan!! :cin: Poi me lo spulcio con calma!!
Per trucchi non giovanissimi, si può dare un'occhiata anche qui, questa signora propone spesso il trucco occhi....spero non sia troppo banale!! :roll:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

questo tutorial come vi sembra?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VNSXH48Hm4k[/youtube]

io devo ancora capire se mi piace il lilla, che questa primavera vedo che va alla grande... però è un colore difficile...
del resto non ho nessuno di questi colori, e mi viene voglia di fare un ordine da truccominerale... però mi ero detta di smettere di comprare makeup...uff :neutral:
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

Mylla ha scritto:Ma che bel canale, Erisan!! :cin: Poi me lo spulcio con calma!!

Per trucchi non giovanissimi, si può dare un'occhiata anche qui, questa signora propone spesso il trucco occhi....spero non sia troppo banale!! :roll:
a proposito di goss... a me piace molto anche la sua ottica riguardo al makeup, c'era un video nel quale diceva che lui non capisce i tutorial in cui vengono usati una marea di ombretti per un singolo trucco, che lui ne usa al massimo tre. e io su questo son d'accordissimo. le sue recensioni sono molto oneste e poi spesso consiglia prodotti economici, anche se essendo inglese non tutti sono reperibili per noi...
però non ho ancora provato a riprodurre un suo tutorial, e credo di sapere il perchè... lui li fa su se stesso, e il risultato finale non è così accattivante... è un occhio maschile, dalla forma molto diversa dal mio... mi rendo conto che il più delle volte che penso di riprodurre un trucco è perchè mi piace molto l'effetto finale sulla tutorialist, vedo una bella ragazza, valorizzata dal trucco e penso che potrebbe valorizzare pure me...
dovrei invece provare, perchè ad esempio nei video che ho postato si vede che i makeup che fa valorizzano molto, e poi sono molto semplici e facili da riprodurre.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: tutorial make-up

Messaggio da Mylla »

erisan ha scritto:... a me piace molto anche la sua ottica riguardo al makeup, c'era un video nel quale diceva che lui non capisce i tutorial in cui vengono usati una marea di ombretti per un singolo trucco, che lui ne usa al massimo tre. e io su questo son d'accordissimo. ..... il più delle volte che penso di riprodurre un trucco è perchè mi piace molto l'effetto finale sulla tutorialist, vedo una bella ragazza, valorizzata dal trucco e penso che potrebbe valorizzare pure me...
Giustissimo!!!! :cin:
Io vado molto a naso, se i colori usati mi ispirano e se credo di poter riprodurre il trucco in base alle mie capacità, lo replico tranquillamente!!
ma il secondo link è uguale al primo?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

erisan ha scritto:a proposito di goss... a me piace molto anche la sua ottica riguardo al makeup, c'era un video nel quale diceva che lui non capisce i tutorial in cui vengono usati una marea di ombretti per un singolo trucco, che lui ne usa al massimo tre. e io su questo son d'accordissimo.
beh ma quello dipende dall'effetto che vuoi ottenere e via dicendo!
I colori minimi per un trucco decente sono 3: uno per la palpebra mobile, uno per la piega per dare profondita' e dimensione, e l'highlighter... ma se fai una cosa d'effetto e ti servono piu' ombretti perche' non usarli?
Tre sempre e' un limite alla creativita' per quanto mi riguarda.
le sue recensioni sono molto oneste e poi spesso consiglia prodotti economici, anche se essendo inglese non tutti sono reperibili per noi...
anche a me piacciono le sue recensioni, in piu' va dritto al punto :D
però non ho ancora provato a riprodurre un suo tutorial, e credo di sapere il perchè... lui li fa su se stesso, e il risultato finale non è così accattivante... è un occhio maschile, dalla forma molto diversa dal mio... mi rendo conto che il più delle volte che penso di riprodurre un trucco è perchè mi piace molto l'effetto finale sulla tutorialist, vedo una bella ragazza, valorizzata dal trucco e penso che potrebbe valorizzare pure me...
beh, questa pero' e' come una fregatura ottica per come la vedo io... il fatto che la tutorialist di turno sia una donna non vuol dire che abbia il tuo stesso occhio, il tuo stesso sopracciglio etc... per cui...
Il limite che io trovo nei trucchi non riprodotti su donne (e' anche il caso di Enkore) e' che si da' attenzione ai colori e magari alla tecnica ma non al resto... non alle sopracciglia, non al resto del viso...
E sono argomenti non meno importanti.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

in realtà io i trucchi che faccio più spesso li realizzo usando un solo ombretto su una base nera di matita sfumata. quindi 3 per me è già tanto... navigo sui 2!
comunque sono pareri e stili diversi, ognuno sceglie quello più adatto a se... io un trucco con 4 o 5 ombretto non lo farò mai.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: tutorial make-up

Messaggio da Mylla »

Sì, in effetti bisogna considerare la forma del viso, il taglio degli occhi, eventuali difetti da correggere o caratteristiche da valorizzare con le tecniche di make up!! Giuro che mi sto impegnando a capirci qualcosa, ma non è semplice!! :eyes:
Ho cercato in rete "lezioni" di trucco ad es. per valorizzare la forma degli occhi, ma non ho trovato molto (poi non sono stata tanto a cercare!), ho capito solo che per evitare l'effetto "sguardo stanco" o "occhio che casca" bisogna sfumare l'ombretto verso l'alto e l'esterno, per ampliare lo sguardo..... :lol:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)