erisan ha scritto:a proposito di goss... a me piace molto anche la sua ottica riguardo al makeup, c'era un video nel quale diceva che lui non capisce i tutorial in cui vengono usati una marea di ombretti per un singolo trucco, che lui ne usa al massimo tre. e io su questo son d'accordissimo.
beh ma quello dipende dall'effetto che vuoi ottenere e via dicendo!
I colori minimi per un trucco decente sono 3: uno per la palpebra mobile, uno per la piega per dare profondita' e dimensione, e l'highlighter... ma se fai una cosa d'effetto e ti servono piu' ombretti perche' non usarli?
Tre sempre e' un limite alla creativita' per quanto mi riguarda.
le sue recensioni sono molto oneste e poi spesso consiglia prodotti economici, anche se essendo inglese non tutti sono reperibili per noi...
anche a me piacciono le sue recensioni, in piu' va dritto al punto :D
però non ho ancora provato a riprodurre un suo tutorial, e credo di sapere il perchè... lui li fa su se stesso, e il risultato finale non è così accattivante... è un occhio maschile, dalla forma molto diversa dal mio... mi rendo conto che il più delle volte che penso di riprodurre un trucco è perchè mi piace molto l'effetto finale sulla tutorialist, vedo una bella ragazza, valorizzata dal trucco e penso che potrebbe valorizzare pure me...
beh, questa pero' e' come una fregatura ottica per come la vedo io... il fatto che la tutorialist di turno sia una donna non vuol dire che abbia il tuo stesso occhio, il tuo stesso sopracciglio etc... per cui...
Il limite che io trovo nei trucchi non riprodotti su donne (e' anche il caso di Enkore) e' che si da' attenzione ai colori e magari alla tecnica ma non al resto... non alle sopracciglia, non al resto del viso...
E sono argomenti non meno importanti.