poichè li ho molto corti, ricordo mezza testa rasata e mezza tipo caschetto...
ho messo
un cucchiaio di shikakai
uno di aritha
uno di brhami
uno di heneeara
una goccina di proteine del grano
e due gocce di o.e. di rosmarino
e i capelli sono venuti lucidissimi, belli puliti e morbidi, non ho dovuto nemmeno passare la piastra dopo.
apparte l'odore di curry direi nessuna contro per questo lavaggio.
A mia madre, che ha i capelli grigi, nel senso che le stanno diventando bianchi e non fa uso di tinte, diciamo che ora ne ha molti bianchi, ho fatto lo stesso intruglio senza heeneara, per paura che tingesse e dose raddoppiata perchè lei li ha lunghi oltre le spalle.
le sono venuti belli morbidi, solitamente li ha crespi senza nemmeno il passaggio del balsamo o della maschera, ora vediamo domani che li legherà, se scappano dallo chignon...
Ah i capelli bianchi sono rimasti belli bianchi.
ho un paio di domandine da farvi però:
Solitamente una volta a settimana faccio una maschera ristrutturante, o con maschera e latte in polvere, oppure uovo miele e un pochino d'olio, prima di lavare i capelli, secondo voi vengono bene se poi li lavo con le erbette, nel senso verrà via la parte unta?
altra domandina, una volta al mese faccio anche l'hennè, solitamente per toglierlo andavo giù di splendo'or e poi davo una passata molto blanda di shampoo ben diluito e poi di nuovo balsamo perchè mi secca un po' troppo i capelli...secondo voi passo sostitiuire lo shampoo con le erbette?
credo che le due domande siano abbastanza simili e che la risposta sarà devi provare per vedere che effetto ti fanno, ma magari voi l'avete già provato e potete dirmi come vi siete trovate.