Ma da quando lavarsi i capelli tutti i giorni fa bene?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Si esiste little, la mia mamma è così, li lava una volta a settimana, ma solo perchè sennò si sente sporca, e considera che lei li porta sempre legati con una treccia alla francese e usa anche un bel pò di lacca per fermare quelli corti che sennò sparerebbero dappertutto, io ovviamente non ho preso da lei e li devo lavare ogni 3-4 giorni , anche grazie al casco del motorino. :(
-
- utente avanzato
quoto a 100% Trilly!!!!
lavo i capelli in media ogni due giorni, anche se poi il fine settimana ossia venerdi, sabato e domenica li lavo ogni giorno se esco la sera... sì, uso prodotti delicati e "coccoloni", ma sempre lavaggi rimangono. e non ho problemi di caduta di capelli né secchezza né forfora eccetera... quando leggo in qualche forum di ragazze che li lavano una volta o due a settimana, un po' le invidio, un po' rimango interdetta.. voglio dire, i capelli non si sporcano "solo" del proprio sebo, quindi dire "da quando uso eco-bio" non si sporcano per me non ha molto senso.. ok, l'eco-bio regola la produzione di grasso, MA lo sporco di inquinamento, fumo, palestra, mezzi pubblici, eccetera... lo sporco che viene dall'esterno, rimane! e io non me la sento di andare a dormire la sera appoggiando capelli e viso sullo stesso cuscino, diciamo.. perché penso che i capell assorbono un bel po' di inquinamento.. quindi, a meno di vivere in mezzo ai boschi, lavare i capelli poco spesso lo vedo un po' impossibile!
forse è per il trauma di una mia ex-collega di lavoro che diceva: "i capelli li lavo solo i lunedi e mi rimangono pulitisssimiiii anzi sono più belli dopo tre giorni" mentre in realtà colavano grasso, ecco, mi ha segnato per tutta la vita :mirmo:
lavo i capelli in media ogni due giorni, anche se poi il fine settimana ossia venerdi, sabato e domenica li lavo ogni giorno se esco la sera... sì, uso prodotti delicati e "coccoloni", ma sempre lavaggi rimangono. e non ho problemi di caduta di capelli né secchezza né forfora eccetera... quando leggo in qualche forum di ragazze che li lavano una volta o due a settimana, un po' le invidio, un po' rimango interdetta.. voglio dire, i capelli non si sporcano "solo" del proprio sebo, quindi dire "da quando uso eco-bio" non si sporcano per me non ha molto senso.. ok, l'eco-bio regola la produzione di grasso, MA lo sporco di inquinamento, fumo, palestra, mezzi pubblici, eccetera... lo sporco che viene dall'esterno, rimane! e io non me la sento di andare a dormire la sera appoggiando capelli e viso sullo stesso cuscino, diciamo.. perché penso che i capell assorbono un bel po' di inquinamento.. quindi, a meno di vivere in mezzo ai boschi, lavare i capelli poco spesso lo vedo un po' impossibile!
forse è per il trauma di una mia ex-collega di lavoro che diceva: "i capelli li lavo solo i lunedi e mi rimangono pulitisssimiiii anzi sono più belli dopo tre giorni" mentre in realtà colavano grasso, ecco, mi ha segnato per tutta la vita :mirmo:
-
- utente avanzato
Cabiria, giuro che io non colo grasso!
Anzi, se io vado a dormire con l'impacco d'olio, la mattina seguente ho i capelli asciutti.
Il tuo ragionamento è sicuramente giusto, anche i fattori esterni influenzano il grado di pulizia del capello, però sarà che non faccio palestra, vivo in una zona dove se passano tre macchine è festa grande, non prendo mezzi pubblici se non nel fine settimana..
Insomma, io mi trovo bene lavandoli ogni 5/7 giorni, magari sono un po' più animale di te
Anzi, se io vado a dormire con l'impacco d'olio, la mattina seguente ho i capelli asciutti.
Il tuo ragionamento è sicuramente giusto, anche i fattori esterni influenzano il grado di pulizia del capello, però sarà che non faccio palestra, vivo in una zona dove se passano tre macchine è festa grande, non prendo mezzi pubblici se non nel fine settimana..
Insomma, io mi trovo bene lavandoli ogni 5/7 giorni, magari sono un po' più animale di te
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Pensa che io per anni ho invidiato le mie amiche coi capelli grassi..Vampiretta ha scritto:Littlebrain in amicizia il tuo si chiama c**o!
Beata te che dopo 2 giorni dallo shampoo hai i capelli più belli!
Io 2 giorni dopo li ho indecenti! ...
Vuol dire che hai una produzione di sebo ridotta...
Vedessi come sono belli e lucenti i loro capelli appena lavati e non usano neppure uno zic di balsamo!
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
-
- utente avanzato
Dai, è un classicoPaty ha scritto:Pazza Britain, sei una pazza!
I capelli grassi sono una rottura GRANDE
Le more vogliono essere bionde, le bionde more, le liscie riccie, le riccie lisce...
La rottura è nel lavarseli più spesso?
Va beh, ma a voi basta uno shampoo e via..
Io se non uso la crema/balsamo e addirittura un leave-in dopo, non li pettino neanche!
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
-
- Moderatrice Spignattante
Adesso che ho i capelli a caschetto la rottura è ridotta, ma quando li hai lunghi e li devi lavare a giorni alterni (e io non posso fare a meno del phon perché sono fini e si appiccicano al cuoiocapelluto)... mmmm che du palle alla sera o al mattino prima di andare a lavoro! :mirmo:
Poi non ti dico, basta ogni minimo sbalzo atmosferico o una nottata più calda o il vento, ecc che sono da lavare
E se l'impacco è troppo abbondante o se lo shampoo non lava abbastanza
Che belli i capelli grassi :mirmo:
Poi non ti dico, basta ogni minimo sbalzo atmosferico o una nottata più calda o il vento, ecc che sono da lavare
E se l'impacco è troppo abbondante o se lo shampoo non lava abbastanza
Che belli i capelli grassi :mirmo:
-
- utente avanzato
Sai che mi hai convinta in 3 paragrafi? :mirmo:Paty ha scritto: ->quando li hai lunghi e li devi lavare a giorni alterni (e io non posso fare a meno del phon perché sono fini e si appiccicano al cuoiocapelluto)... mmmm che du palle alla sera o al mattino prima di andare a lavoro!
->Poi non ti dico, basta ogni minimo sbalzo atmosferico o una nottata più calda o il vento, ecc che sono da lavare
->E se l'impacco è troppo abbondante o se lo shampoo non lava abbastanza
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
anche i miei capelli (cute compresa) sono esattamente come quelli di littlebritain, mai avuti unti, nè i capelli, nè la cute.
se abuso di shampoo mi ritrovo i capelli crespi e secchissimi, preferisco alternarli ai cowash.
se abuso di shampoo mi ritrovo i capelli crespi e secchissimi, preferisco alternarli ai cowash.
Libertà l'ho vista dormire
nei campi coltivati
a cielo e denaro,
a cielo ed amore,
protetta da un filo spinato.
[Faber]
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
io ho notato che più roba metto sui capelli, tipo balsamo (anche se lo risciacquo via per bene), creme controlla-ricci, spuma ecc. e prima li devo lavare, circa dopo 2-3 giorni, e le radici sono oleose e mi prende un prurito da matti. L'ultima volta che ho fatto l'hennè invece ho evitato di mettere il balsamo per evitare di scaricare troppo il colore e li ho asciugati con fon e spazzola (cosa che invece non faccio mai perchè li ho ricci) senza mettere nessun tipo di prodotto. Beh...li ho rilavati dopo 7 giorni, era incredibile, zero prurito e pochissima untuosità alla base! Peccato che non lo posso fare quasi mai...
-
- utente avanzato
io uso solo shampoo, niente balsamo nè maschere, e nonostante questo oltre i 4 giorni non riesco ad andare..è che li lego e me ne frego
d'altronde se non li lavo spesso ho le lunghezze morbide e idratate da subito, senza mettere niente, se li lavo troppo un po' si seccano inevitabilmente (e non uso phon mai)
Preferisco appunto legarli e non farci troppo caso
d'altronde se non li lavo spesso ho le lunghezze morbide e idratate da subito, senza mettere niente, se li lavo troppo un po' si seccano inevitabilmente (e non uso phon mai)
Preferisco appunto legarli e non farci troppo caso
-
- utente
Ciaooo! Io non so se lavare spesso i capelli faccia bene o male ma per la mia esperienza posso dire che la necessità di lavare i capelli spesso è sintomo di uso di prodotti sbagliati.
Quando usavo prodotti siliconinci la mia cute produceva sebo a quantità industriali e lavare i capelli ogni mattina era un obbligo, adesso invece, dopo un anno di stop alle schifezze la mia cute si è normalizzata e riesco a lavare i capelli 2 volte a settimana senza sembrare una sporcacciona
A volte quando non ho tempo di fare lo shampoo faccio lo "shampetto al ciuffo" nessuna di voi lo fa<??? quando avevo lezione alle 8 di mattina e non volevo svegliarmi all'alba per lavarmi i capelli lo facevo... è un modo per rimandare lo shampoo di un giorno e funziona alla grande ihih
Quando usavo prodotti siliconinci la mia cute produceva sebo a quantità industriali e lavare i capelli ogni mattina era un obbligo, adesso invece, dopo un anno di stop alle schifezze la mia cute si è normalizzata e riesco a lavare i capelli 2 volte a settimana senza sembrare una sporcacciona
A volte quando non ho tempo di fare lo shampoo faccio lo "shampetto al ciuffo" nessuna di voi lo fa<??? quando avevo lezione alle 8 di mattina e non volevo svegliarmi all'alba per lavarmi i capelli lo facevo... è un modo per rimandare lo shampoo di un giorno e funziona alla grande ihih
a Stromboli l'amore è geco
-
- utente avanzato
si ma così il ciuffo è pulito è il resto bello unto... non mi sembra una gran idea.lagnappa ha scritto: