Ma da quando lavarsi i capelli tutti i giorni fa bene?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Si esiste little, la mia mamma è così, li lava una volta a settimana, ma solo perchè sennò si sente sporca, e considera che lei li porta sempre legati con una treccia alla francese e usa anche un bel pò di lacca per fermare quelli corti che sennò sparerebbero dappertutto, io ovviamente non ho preso da lei e li devo lavare ogni 3-4 giorni , anche grazie al casco del motorino. :(
-
- utente avanzato
quoto a 100% Trilly!!!!
lavo i capelli in media ogni due giorni, anche se poi il fine settimana ossia venerdi, sabato e domenica li lavo ogni giorno se esco la sera... sì, uso prodotti delicati e "coccoloni", ma sempre lavaggi rimangono. e non ho problemi di caduta di capelli né secchezza né forfora eccetera... quando leggo in qualche forum di ragazze che li lavano una volta o due a settimana, un po' le invidio, un po' rimango interdetta.. voglio dire, i capelli non si sporcano "solo" del proprio sebo, quindi dire "da quando uso eco-bio" non si sporcano per me non ha molto senso.. ok, l'eco-bio regola la produzione di grasso, MA lo sporco di inquinamento, fumo, palestra, mezzi pubblici, eccetera... lo sporco che viene dall'esterno, rimane! e io non me la sento di andare a dormire la sera appoggiando capelli e viso sullo stesso cuscino, diciamo.. perché penso che i capell assorbono un bel po' di inquinamento.. quindi, a meno di vivere in mezzo ai boschi, lavare i capelli poco spesso lo vedo un po' impossibile!
forse è per il trauma di una mia ex-collega di lavoro che diceva: "i capelli li lavo solo i lunedi e mi rimangono pulitisssimiiii anzi sono più belli dopo tre giorni" mentre in realtà colavano grasso, ecco, mi ha segnato per tutta la vita :mirmo:
lavo i capelli in media ogni due giorni, anche se poi il fine settimana ossia venerdi, sabato e domenica li lavo ogni giorno se esco la sera... sì, uso prodotti delicati e "coccoloni", ma sempre lavaggi rimangono. e non ho problemi di caduta di capelli né secchezza né forfora eccetera... quando leggo in qualche forum di ragazze che li lavano una volta o due a settimana, un po' le invidio, un po' rimango interdetta.. voglio dire, i capelli non si sporcano "solo" del proprio sebo, quindi dire "da quando uso eco-bio" non si sporcano per me non ha molto senso.. ok, l'eco-bio regola la produzione di grasso, MA lo sporco di inquinamento, fumo, palestra, mezzi pubblici, eccetera... lo sporco che viene dall'esterno, rimane! e io non me la sento di andare a dormire la sera appoggiando capelli e viso sullo stesso cuscino, diciamo.. perché penso che i capell assorbono un bel po' di inquinamento.. quindi, a meno di vivere in mezzo ai boschi, lavare i capelli poco spesso lo vedo un po' impossibile!
![pig :pig:](./images/smilies/3/icon_porc.gif)
forse è per il trauma di una mia ex-collega di lavoro che diceva: "i capelli li lavo solo i lunedi e mi rimangono pulitisssimiiii anzi sono più belli dopo tre giorni" mentre in realtà colavano grasso, ecco, mi ha segnato per tutta la vita :mirmo:
-
- utente avanzato
Cabiria, giuro che io non colo grasso!
Anzi, se io vado a dormire con l'impacco d'olio, la mattina seguente ho i capelli asciutti.
Il tuo ragionamento è sicuramente giusto, anche i fattori esterni influenzano il grado di pulizia del capello, però sarà che non faccio palestra, vivo in una zona dove se passano tre macchine è festa grande, non prendo mezzi pubblici se non nel fine settimana..
Insomma, io mi trovo bene lavandoli ogni 5/7 giorni, magari sono un po' più animale di te![so' forte! :D:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![roll :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Anzi, se io vado a dormire con l'impacco d'olio, la mattina seguente ho i capelli asciutti.
Il tuo ragionamento è sicuramente giusto, anche i fattori esterni influenzano il grado di pulizia del capello, però sarà che non faccio palestra, vivo in una zona dove se passano tre macchine è festa grande, non prendo mezzi pubblici se non nel fine settimana..
Insomma, io mi trovo bene lavandoli ogni 5/7 giorni, magari sono un po' più animale di te
![so' forte! :D:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida![twisted evil :twisted:](./images/smilies/icon_twisted.gif)
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE!![so' incazz :evil:](./images/smilies/icon_evil.gif)
Chiamami Perfida
![twisted evil :twisted:](./images/smilies/icon_twisted.gif)
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
![so' incazz :evil:](./images/smilies/icon_evil.gif)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Pensa che io per anni ho invidiato le mie amiche coi capelli grassi..Vampiretta ha scritto:Littlebrain in amicizia il tuo si chiama c**o!![]()
Beata te che dopo 2 giorni dallo shampoo hai i capelli più belli!
Io 2 giorni dopo li ho indecenti! ...
Vuol dire che hai una produzione di sebo ridotta...
Vedessi come sono belli e lucenti i loro capelli appena lavati e non usano neppure uno zic di balsamo!
![eccheccasp :oo:](./images/smilies/icon_eek.gif)
NON chiamarmi LITTLE!
chiamami Edie
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
-
- utente avanzato
Dai, è un classicoPaty ha scritto:Pazza Britain, sei una pazza!![]()
![]()
I capelli grassi sono una rottura GRANDE
Le more vogliono essere bionde, le bionde more, le liscie riccie, le riccie lisce...
![wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
La rottura è nel lavarseli più spesso?
Va beh, ma a voi basta uno shampoo e via..
Io se non uso la crema/balsamo e addirittura un leave-in dopo, non li pettino neanche!
NON chiamarmi LITTLE!
chiamami Edie
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
-
- Moderatrice Spignattante
Adesso che ho i capelli a caschetto la rottura è ridotta, ma quando li hai lunghi e li devi lavare a giorni alterni (e io non posso fare a meno del phon perché sono fini e si appiccicano al cuoiocapelluto)... mmmm che du palle alla sera o al mattino prima di andare a lavoro! :mirmo:
Poi non ti dico, basta ogni minimo sbalzo atmosferico o una nottata più calda o il vento, ecc che sono da lavare
E se l'impacco è troppo abbondante o se lo shampoo non lava abbastanza![cry :cry:](./images/smilies/3/cry.gif)
Che belli i capelli grassi :mirmo:
Poi non ti dico, basta ogni minimo sbalzo atmosferico o una nottata più calda o il vento, ecc che sono da lavare
![deluso :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
E se l'impacco è troppo abbondante o se lo shampoo non lava abbastanza
![cry :cry:](./images/smilies/3/cry.gif)
Che belli i capelli grassi :mirmo:
-
- utente avanzato
Sai che mi hai convinta in 3 paragrafi? :mirmo:Paty ha scritto: ->quando li hai lunghi e li devi lavare a giorni alterni (e io non posso fare a meno del phon perché sono fini e si appiccicano al cuoiocapelluto)... mmmm che du palle alla sera o al mattino prima di andare a lavoro!
->Poi non ti dico, basta ogni minimo sbalzo atmosferico o una nottata più calda o il vento, ecc che sono da lavare![]()
->E se l'impacco è troppo abbondante o se lo shampoo non lava abbastanza
NON chiamarmi LITTLE!
chiamami Edie
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
anche i miei capelli (cute compresa) sono esattamente come quelli di littlebritain, mai avuti unti, nè i capelli, nè la cute.
se abuso di shampoo mi ritrovo i capelli crespi e secchissimi, preferisco alternarli ai cowash.
se abuso di shampoo mi ritrovo i capelli crespi e secchissimi, preferisco alternarli ai cowash.
Libertà l'ho vista dormire
nei campi coltivati
a cielo e denaro,
a cielo ed amore,
protetta da un filo spinato.
[Faber]
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
io ho notato che più roba metto sui capelli, tipo balsamo (anche se lo risciacquo via per bene), creme controlla-ricci, spuma ecc. e prima li devo lavare, circa dopo 2-3 giorni, e le radici sono oleose e mi prende un prurito da matti. L'ultima volta che ho fatto l'hennè invece ho evitato di mettere il balsamo per evitare di scaricare troppo il colore e li ho asciugati con fon e spazzola (cosa che invece non faccio mai perchè li ho ricci) senza mettere nessun tipo di prodotto. Beh...li ho rilavati dopo 7 giorni, era incredibile, zero prurito e pochissima untuosità alla base! Peccato che non lo posso fare quasi mai...
-
- utente avanzato
io uso solo shampoo, niente balsamo nè maschere, e nonostante questo oltre i 4 giorni non riesco ad andare..è che li lego e me ne frego
d'altronde se non li lavo spesso ho le lunghezze morbide e idratate da subito, senza mettere niente, se li lavo troppo un po' si seccano inevitabilmente (e non uso phon mai)
Preferisco appunto legarli e non farci troppo caso![happy :)](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
d'altronde se non li lavo spesso ho le lunghezze morbide e idratate da subito, senza mettere niente, se li lavo troppo un po' si seccano inevitabilmente (e non uso phon mai)
Preferisco appunto legarli e non farci troppo caso
![happy :)](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
-
- utente
Ciaooo! Io non so se lavare spesso i capelli faccia bene o male ma per la mia esperienza posso dire che la necessità di lavare i capelli spesso è sintomo di uso di prodotti sbagliati.
Quando usavo prodotti siliconinci la mia cute produceva sebo a quantità industriali e lavare i capelli ogni mattina era un obbligo, adesso invece, dopo un anno di stop alle schifezze la mia cute si è normalizzata e riesco a lavare i capelli 2 volte a settimana senza sembrare una sporcacciona
A volte quando non ho tempo di fare lo shampoo faccio lo "shampetto al ciuffo" nessuna di voi lo fa<??? quando avevo lezione alle 8 di mattina e non volevo svegliarmi all'alba per lavarmi i capelli lo facevo... è un modo per rimandare lo shampoo di un giorno e funziona alla grande ihih![so' forte! :D:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Quando usavo prodotti siliconinci la mia cute produceva sebo a quantità industriali e lavare i capelli ogni mattina era un obbligo, adesso invece, dopo un anno di stop alle schifezze la mia cute si è normalizzata e riesco a lavare i capelli 2 volte a settimana senza sembrare una sporcacciona
![happy :)](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
A volte quando non ho tempo di fare lo shampoo faccio lo "shampetto al ciuffo" nessuna di voi lo fa<??? quando avevo lezione alle 8 di mattina e non volevo svegliarmi all'alba per lavarmi i capelli lo facevo... è un modo per rimandare lo shampoo di un giorno e funziona alla grande ihih
a Stromboli l'amore è geco
-
- utente avanzato
si ma così il ciuffo è pulito è il resto bello unto... non mi sembra una gran idea.lagnappa ha scritto:![]()
A volte quando non ho tempo di fare lo shampoo faccio lo "shampetto al ciuffo" nessuna di voi lo fa<??? quando avevo lezione alle 8 di mattina e non volevo svegliarmi all'alba per lavarmi i capelli lo facevo... è un modo per rimandare lo shampoo di un giorno e funziona alla grande ihih