E' una cosa semplice semplice ma volevo avere una conferma da parte vostra, tanto per evitare di spalmarmi sul viso qualcosa che fa più male che bene

Fase A
Acqua a 100
Xantana 0.1
Tego carbomer 140 0.3
Glicerina 3
Fase B
Jojoba 1
Burro di karitè 0.5
Alcol cetilico 1.5
Metile glucosio sequistearato 3
Fase C
Tocoferolo 0.5
Caprilico caprico 1 (a freddo per stemperare il dry flo)
Dry flo 2
Allantoina 0.5
Pantenolo 2
Phenonip 5 gocce
Fragranza violetta 3 gocce
Ho fatto il gel con carbomer e acqua e tamponato con soluzione di soda caustica, in una nanosecondo è diventato densissimo (mi sono quasi spaventata

Preparata la fase B, le ho scaldate entrambe e poi ho fatto la caxxata: mi sono sbagliata e ho messo la fase B nella A :mirmo: Sono andata avanti comunque, però mi sono accorta che sono rimasti dei piccoli puntini bianchi: potrebbe essere perchè ho invertito le fasi?
Dopo ho aggiunto la fase C (e per far sciogliere l'allantoina mi stavo per mettere a cantare "allantoina disprezzata" della Paty :risat:) e il risultato è questa cremina:

Il Ph dovrebbe essere 6...dico dovrebbe perchè ho il dubbio che sia un 7. Ho cercato di abbassarlo lievemente con qualche goccia di soluzione di acido citrico, però avevo paura che mi smontasse la cremina visto che l'ho fatta col carbomer.
Secondo voi potrebbe andar bene lo stesso per il viso oppure la riciclo per il corpo visti gli errori che ho fatto?