Niche Beauty Lab - Transparent Lab Super C serum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mari*
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mari* »

Immagine

Dal loro sito:
La più alta concentrazione di ingredienti antietà con la migliore tecnica di rilascio sulla tua pelle per garantire la massima efficacia. Questo è il nostro siero super antietà, un potente cocktail a base di Acido Ialuronico, Vitamina C e Acido Ellagico ad alta penetrazione, che agisce prevenendo e correggendo i principali segni del tempo. Ottieni una pelle piena di elasticità, luminosità, uniformità e compattezza, con un solo passaggio. Ringiovanire l'aspetto della tua pelle è una necessità ormai trasformata in realtà.

Modalità d'uso: Applicare alcune gocce sul viso pulito e massaggiare con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Utilizzare quotidianamente.

CONSIGLIO: Questo prodotto può aumentare la sensibilità della pelle al sole. Utilizzare una protezione solare e limitare l'esposizione al sole durante l'uso del prodotto.

Prezzo consigliato: 19.95
Misure: 30 ml

Inci:
Aqua (Water), Propanediol, Glycerin, Ascorbyl Glucoside, Hyaluronic Acid, Ellagic Acid, Sodium Hyaluronate, Mannitol, Phosphatidylcholine, Cholesterol, Dehydroxanthan Gum, Hydrogenated Phosphatidylcholine, Decyl Glucoside, Xanthan Gum, Sodium Phytate, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Triethanolamine, Tocopherol

Nota personale:
Questo siero dovrebbe essere la copia del siero di Skinceuticals che ha perso da pochissimo il brevetto e che costava ben 200 euro, l'ho comprato per questo motivo.
Lo uso da una settimana circa, la consistenza è lattiginosa e si assorbe perfettamente, colore bianco latte, nessun profumo.
Purtroppo prima di aprirlo non mi sono accorta che è sconsigliato durante l'esposizione al sole, ed io vado al mare. Quindi mi chiedo se convenga sospendere l'uso (anche se non so se il siero si conservi per un lunghissimo periodo visto che c'è la vitamina c), o se posso usarlo se metto sempre la protezione 50 (cosa che comunque faccio a prescindere). Ho bisogno di voi, aiuto!
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Re: Transparent Lab - Super C serum

Messaggio da Laura »

Io non vedo ingredienti che causino problemi con il sole, al contrario ne vedo di protettivi agli UV.
Usalo tranquillamente, se poi metti anche lo schermo solare, vai super tranquilla.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Mi domando perchè consiglino una protezione solare. Non ha senso.
Comunque hanno messo in un siero tutto idro vitamina C pura, acido ellagico antiossidante, acido ialuronico idratante, qualcosa di idratante e di aiuto nel mantenimento della barriera cutanea. I conservanti sono un po' misti, con la presenza di potassio sorbato e sodio benzoato che ad alcuni può dare problemi di irritazione, specie con l'uso continuato di molti prodotti che li contengono.
Il prezzo è buono, il prodotto è valido, si può usare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mari*
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mari* »

Grazie, sono felicissimaaaaa :D
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato

Re: Niche Beauty Lab - Transparent Lab Super C serum

Messaggio da thepenguin »

Acquistato e buttato nel cestino dopo qualche utilizzo....puzza terribilmente di prosciutto cotto affumicato, inutilizzabile :nonso: ..non credo il mio sia difettato, dopo averlo acquistato ho letto molte recensioni che dicevano la stessa cosa, avrei dovuto farlo prima dell'acquisto
Ultima modifica di thepenguin il 25/08/2025, 22:14, modificato 1 volta in totale.
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Messaggio da tagliar »

Io ricordo che si diceva che il ferulico avesse odore di affumicato, ma qui di ferulico non ce n'è.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Messaggio da Laura »

Cestinato addirittura! Non mi risulta siano così persistenti i profumi dei cosmetici, valeva la pena resistere un po’; probabilmente l’odore viene dall’acido ellagico insieme alla Phosphatidylcholine, va a finire che ce n’è pure una buona quantità. Io l’avrei usato la sera sul décolleté, gli avrebbe fatto benissimo e sarebbe finito.
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato

Ho cercato di resistere, ma ogni volta che lo aprivo l'odore mi sconvolgeva lo stomaco... :cry:
Mari*
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mari* »

Ma non è assolutamente vero, io sono già alla terza boccetta acquistata e fa un odore delicatissimo che ricorda vagamente l'odore del prato, una cosa davvero piacevole, una coccola! Forse era andato a male il tuo? Dove lo hai acquistato? Io l'ho sempre preso dal sito niche beauty
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato

Si, anche io dal sito Niche beauty...ti assicuro che comunque è tutto vero quello che ho scritto....non ho nessun interesse a raccontare frottole
tiffy
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da tiffy »

Sono in fissa con i cosmetici alla vitamina c e così l'anno scorso ho comprato questo siero, è molto leggero, acquoso, per me è stato acqua fresca, non ha avuto nessun effetto. Questa primavera essendo rimasta a secco di sieri alla vitamina c ho voluto dare un'altra chance a questo brand e ho acquistato il siero al 15%, bé mai provato un cosmetico più puzzoso, sa di pesce affumicato e la puzza è persistente, ho provato a metterlo una settimana ma poi non ce più fatta, comunque come effetti anche questo non fa nulla.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Ma insomma, odore delicatissimo o speck? :D: Se davvero sono così diverse le esperienze d'uso io temo che si tratti di cosmetici che si sono deteriorati. Purtroppo non conosco alcuni degli ingredienti per poter dare un parere dato dall'esperienza; a sensazione, potrebbe essere l'acido erucico (di cui dicono che sa di cavolo se un po' degradato) e la fosfatidilcolina, dall'odore tipico di soia. Della fosfatidilcolina dicono che se la assumi in forti quantità in integratori questo dà un odore corporeo a base di pesce. Ma se te la mangi.
Ho il sospetto che qualche sostanza nella formula degradi la fosfatidilcolina e le faccia assumere l'odoraccio, e non è un buon sintomo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Nikumaroro »

Scusate qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi la presenza del Decyl Glucoside in formula?

L'IA mi dice che ha funzione di solubilizzante (secondo lei si tratta di una formula liposomiale) ma non ce ne sono di migliori e più adatti?
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Tu ricordati sempre che quando si guardano gli inci non si deve prendere ogni sostanza come se avesse l'importanza che non ha e fosse stata messa apposta dal formulatore. Ho supposto che ci potesse essere un attivo che contenesse fosfatidilcolina, mannitolo, decyl glucoside e li ho messi insieme nel motore di ricerca. Non sono stata fortunata e non ho trovato proprio quell'attivo, ma guarda questo qua:

Vegan-DDS- Tranexamic INDERMAL
INCI Name: Aqua (and) Mannitol (and) Phosphatidylcholine (and) Glycerin (and) Tranexamic Acid (and) Cetyl Alcohol (and) Decyl Glucoside (and) Potassium Sorbate (and) Sodium Benzoate (and) Niacinamide (and) Xanthan Gum (and) Sodium Chloride

Riconosci metà dell'inci di questo siero? Io sono sicura che è un attivo comprendente queste cose e in cui il decyl glucoside serve a mantenere in sospensione tutto.
...perchè io VI VEDO

Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Nikumaroro »

Ahh adesso ho collegato!
Quindi quando trovo inci chilometrici probabilmente è perchè usano attivi come quello che hai citato tu, che ne bastan due a far sembrare che ci sia dentro una svagonata di roba e poi invece allo stato dei fatti così non è.

Resto comunque un po' perplessa sulla scelta di un tensioattivo per mantenere la sospensione; vero è che il decyl glucoside è tra i più delicati e probabilmente la concentrazione sarà minima; vero è che tantissimi emulsionanti sono tensioattivi; però sono ancora ancorata al concetto della loro aggressività sulla pelle e cerco sempre una sostituzione "psicologicamente" migliore .... nello specifico mi chiedo se viene usato perchè costa meno oppure sia realmente una sostanza davvero efficace...
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

No non costa meno, e non è che il tuo siero è diventato un bagnoschiuma perchè contiene un emulsionante tensioattivo. Oggigiorno spesso i produttori di materie prime, vista la domanda dell'industria di inci "puliti" spinta dalla domanda del consumatore, sostituiscono sempre più spesso gli ingredienti che non fanno bella figura con altri più naturali e lo pubblicizzano sulle brochure che il loro prodotto è del tutto ecobio.
...perchè io VI VEDO