Come rimpolpare il viso

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
opteron
utente
utente

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da opteron »

Ciao a tutte, scusate se non mi sono più collegato. Vi aggiorno sui miei trattamenti. Riguardo al topic vi dico che non ho ottenuto molto riguardo a rimpolpare il viso. Da qualche giorno sono passato a una percentuale molto più alta di Adifyline, se otterrò migliori risultati ve lo comunicherò. Per quanto riguarda invece la qualità della pelle e le rughe posso solo confermarvi che la Tretinoina da risultati. Non fa miracoli ma la pelle migliora, diventa più elastica e le rughe si attenuano. Mi sembra che qualche effetto lo abbia anche l'acido glicolico ovviamente nella giusta percentuale e tamponatura. Come idratante mi piace l'acido ialuronico ad alto peso molecolare ma da solo, a parte idratare in modo indiretto, non da alcun risultato. Alla prossima!
mariaelisa8591
novellino
novellino

Messaggio da mariaelisa8591 »

Un prodotto che ritengo possa risolvere più problemi senza essere troppo aggressivo per la pelle è L'acido retinoico allo 0,02% unito al l'acido glicolico al 4%. (ottima formulazione nella marca RetinCARE) ovviamente occorre adottare tutte le attenzioni per pelle non abituate ai retinoidi. (ricetta prescrivibile anche dal proprio medico)
Adifyline io lo uso al 3/4% ( come da indicazione del fornitore) aggiungendolo semplicemente a freddo come attivo a un gel "basico", inserisco l'acido ialuronico e pochi altri attivi. Sinceramente l'effetto rimpolpante si nota.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Ma i medici prescrivono i retinoidi per combattere l'invecchiamento cutaneo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Messaggio da Laura »

Il medico estetico propone soluzioni più efficaci e il retinoide lo prescrive solo in abbinamento, per migliorare la superficie della pelle. I retinoidi non hanno effetto rimpolpante, perché non arrivano dove si deve rimpolpare. Un vero rimpolpante e’ l’acido polilattico iniettato con sapienza dal medico estetico, tutto il resto ad attività cosmetica è speranza 🤣 perlomeno dopo i 50 anni.
E con questo non voglio sdoganare l’uso preventivo dei retinoidi a 20-30 anni, perché anche a quell’età non rimpolpa niente.
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante

Messaggio da gigetta »

Lola ha scritto: 18/11/2024, 9:22 Ma i medici prescrivono i retinoidi per combattere l'invecchiamento cutaneo?
si, propongono l'applicazione una tantum in ambulatorio, quella che poi ti fa spellare tipo biscia, o crema con preferenza per obagi, che sembra far miracoli, mah dall'inci non si direbbe, ma chi lo usa conferma la validità, non per impolpare, ma per milgiorare la grana e luminosità della pelle compresi piccoli segni.

Per impolpare solo punturine...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
nocciolais
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da nocciolais »

senza voler fare pubblicità ad alcun prodotto, io sto assumendo da qualche giorno delle pastiglie con i seguenti ingredienti:
Collagene Idrolizzato 2000mg + Acido Ialuronico 500mg - Vitamine A - C ( (estratta dalla rosa canina) - E Coenzima Q10 e Zinco

Il mio problema principalmente sono i dolori alle articolazioni.
Questo prodotto me lo ha consigliato una mia coetanea, e io e lei, il giro di boa lo abbiamo passato da mo'

Lei lo sta prendendo da 8 mesi e siccome ci si trova bene, ora lo sto provando anch'io

Devo ammettere che la sua pelle è molto piu' luminosa, nonostate lei abbia il vizio del fumo, che, come sappiamo, oltre a fare male, non è un amico delle rughe

Vi terro' aggiornati.
Se poi posso mettere il nome del prodotto, fatemelo sapere
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Messaggio da Laura »

Ciao, purtroppo non puoi metterlo perché su questo forum non parliamo di integrazione, argomento che esula la cosmesi che trattiamo.
nocciolais
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da nocciolais »

si immaginavo ;) grazie