Fare i profumi in casa
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Fare i profumi in casa
Ma inserisci solo i fiori e le foglie, tipo di salvia e rosmarino, o aggiungi anche gli oli essenziali?
-
- utente avanzato
Si LOLA
lo spruzzo nell' aria
CHANDANI:
Ho usato Fiori di Lavanda secchi e nell'altro Foglie fresche di rosmarino e salvia.
Nessun olio essenziale ma ho sbattuto ogni giorno il vasetto e l'ho lasciato in frigo per 2 mesi
lo spruzzo nell' aria
CHANDANI:
Ho usato Fiori di Lavanda secchi e nell'altro Foglie fresche di rosmarino e salvia.
Nessun olio essenziale ma ho sbattuto ogni giorno il vasetto e l'ho lasciato in frigo per 2 mesi
-
- utente avanzato
Questa formula è di zenstore e si trova nella scheda del prodotto " Trietil citrato "
L'ho realizzata anch'io ma non l'ho usata come profumo ma come deodorante visto le proprietà del TC.
L'odore delle ascelle non si sente per circa 4 ore poi affiora, ma non è un odore cattivo è ottimo anche per i piedi, dentro le scarpe ecc
quindi vorrei sapere vuoi fare un deodorante o un profumo?
Se vuoi fare un profumo, tutti sti ingredienti non ti servono, se vuoi fare un deodorante si.. e puoi aumentare la % del TC
Quella roba delle gocce non l'ho capita.. intendi dire che vorresti sapere quante gocce sono 2 Ml di fragranza?
-
- utente avanzato
L'ordine esatto per mescolare è: OE Essenza/Alcool...mescolare bene, poi Acqua ... che è diverso da quello che hai scritto tu OE/Acqua/AlcoolNovellino ha scritto: ↑02/06/2024, 17:34 Ciao a tutti.
Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè a volte succede che, quando vai a mescolare tutti gli ingredienti, la soluzione assume un aspetto lattiginoso e come evitare che questo accada. Nella fattispecie , mi è successo mescolando insieme 10gocce di oe in 80ml di acqua e 20ml di alcool, il liquido è diventato biancastro e sono già due giorni che rimane così. Grazie a chi vorrà rispondermi
-
- Grande Capa
Adesso che ci penso ho riscontrato un grande potere deodorante della cannella dopo le grandi manovre di cucina, potrei lanciarmi in arancia e cannella.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
se non sbaglio la cannella può provocare reazioni allergiche o pseudoallergiche a livello di cute e mucose quindi.. spruzza e scappa
-
- Grande Capa
Direi che non sono allergica, ho fatto dei decotti di cannella dopo aver fatto il sugo più volte e non è mai successo niente.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Vi aggiorno.
ieri ho fatto un esperimento.
Avevo circa 50 ml di alcool a 95 gradi, ho inserito adcazzum le pastiglie profumate di dash, quelle che si mettono in lavatrice e ho sbattuto il flacone.
Poi ho aggiunto acqua di rubinetto, circa 50 ml e le palline si sono sciolte velocemente.
risultato: un ottimo profumo per ambiente e abiti.
L'ho spruzzato negli armadi e sul copridivano nonchè in giro per la casa e stamattina dopo le pulizie in ufficio e dopo aver arieggiato e spruzzato anche li.
Il profumo è duraturo
Faro' altri esperimenti per vcalcolare di preciso quante palline posso inserire per ottenere un profumo e risparmiare un po'
ieri ho fatto un esperimento.
Avevo circa 50 ml di alcool a 95 gradi, ho inserito adcazzum le pastiglie profumate di dash, quelle che si mettono in lavatrice e ho sbattuto il flacone.
Poi ho aggiunto acqua di rubinetto, circa 50 ml e le palline si sono sciolte velocemente.
risultato: un ottimo profumo per ambiente e abiti.
L'ho spruzzato negli armadi e sul copridivano nonchè in giro per la casa e stamattina dopo le pulizie in ufficio e dopo aver arieggiato e spruzzato anche li.
Il profumo è duraturo
Faro' altri esperimenti per vcalcolare di preciso quante palline posso inserire per ottenere un profumo e risparmiare un po'
-
- Grande Capa
Parli delle perle che vanno messe direttamente in lavatrice?
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
SI Lola
Io ho utilizzato le palline anche in altri modi, li ho messi nei sacchetti di organza colorata e poi li ho messoi qui e là in casa e quando non facevano piu' profumo li buttavo in lavatrice
Ho provato diverse marche ma devo dire che quelli della dash sono quelli che mi hanno dato piu' soddisfazioni.
Li tro trovati in supersconto a 2 euro e qualcosa e li ho comprati.. altrimenti non li compro mai perchè costano troppo
Ultima modifica di nocciolais il 28/10/2024, 15:15, modificato 1 volta in totale.
-
- Grande Capa
Hai fatto benissimo.
...perchè io VI VEDO