Fare i profumi in casa

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Chandani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/10/2021, 11:49

Re: Fare i profumi in casa

Messaggio da Chandani »

Ma inserisci solo i fiori e le foglie, tipo di salvia e rosmarino, o aggiungi anche gli oli essenziali?
Avatar utente
nocciolais
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 21/01/2021, 17:09
Località: Udine

Re: Fare i profumi in casa

Messaggio da nocciolais »

Si LOLA
lo spruzzo nell' aria

CHANDANI:
Ho usato Fiori di Lavanda secchi e nell'altro Foglie fresche di rosmarino e salvia.
Nessun olio essenziale ma ho sbattuto ogni giorno il vasetto e l'ho lasciato in frigo per 2 mesi
Avatar utente
nocciolais
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 21/01/2021, 17:09
Località: Udine

Re: Fare i profumi in casa

Messaggio da nocciolais »

Novellino ha scritto: 29/08/2024, 1:47 Salve a tutti, qualcuno mi sa dire se questa formulazione è equilibrata e, soprattutto, come trasformare il tutto in gocce perchè per me è complicato? :roll: :roll: :roll:
93 ml di alcool
2 ml di fragranza o di olio essenziale a scelta
3 ml di Trietil citrato
2 ml di Glicerina
Questa formula è di zenstore e si trova nella scheda del prodotto " Trietil citrato "
L'ho realizzata anch'io ma non l'ho usata come profumo ma come deodorante visto le proprietà del TC.
L'odore delle ascelle non si sente per circa 4 ore poi affiora, ma non è un odore cattivo è ottimo anche per i piedi, dentro le scarpe ecc

quindi vorrei sapere vuoi fare un deodorante o un profumo?
Se vuoi fare un profumo, tutti sti ingredienti non ti servono, se vuoi fare un deodorante si.. e puoi aumentare la % del TC

Quella roba delle gocce non l'ho capita.. intendi dire che vorresti sapere quante gocce sono 2 Ml di fragranza?
Avatar utente
nocciolais
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 21/01/2021, 17:09
Località: Udine

Re: Fare i profumi in casa

Messaggio da nocciolais »

Novellino ha scritto: 02/06/2024, 17:34 Ciao a tutti.
Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè a volte succede che, quando vai a mescolare tutti gli ingredienti, la soluzione assume un aspetto lattiginoso e come evitare che questo accada. Nella fattispecie , mi è successo mescolando insieme 10gocce di oe in 80ml di acqua e 20ml di alcool, il liquido è diventato biancastro e sono già due giorni che rimane così. Grazie a chi vorrà rispondermi :nonso: :nonso: :nonso:
L'ordine esatto per mescolare è: OE Essenza/Alcool...mescolare bene, poi Acqua ... che è diverso da quello che hai scritto tu OE/Acqua/Alcool
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 48218
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fare i profumi in casa

Messaggio da Lola »

Adesso che ci penso ho riscontrato un grande potere deodorante della cannella dopo le grandi manovre di cucina, potrei lanciarmi in arancia e cannella.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
nocciolais
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 21/01/2021, 17:09
Località: Udine

Re: Fare i profumi in casa

Messaggio da nocciolais »

Lola ha scritto: 08/10/2024, 15:53 Adesso che ci penso ho riscontrato un grande potere deodorante della cannella dopo le grandi manovre di cucina, potrei lanciarmi in arancia e cannella.
se non sbaglio la cannella può provocare reazioni allergiche o pseudoallergiche a livello di cute e mucose quindi.. spruzza e scappa ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 48218
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fare i profumi in casa

Messaggio da Lola »

Direi che non sono allergica, ho fatto dei decotti di cannella dopo aver fatto il sugo più volte e non è mai successo niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."