Glysolid - Barriera salva labbra

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Mary63
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 21/07/2024, 17:20

Re: Glysolid - Barriera salva labbra

Messaggio da Mary63 »

Lola ha scritto: 03/10/2024, 15:56 Era cambiato l'inci?
L'inci non lo avevo guardato, mi ero fidata della scritta Glisolyd Classico, e mi son presa la fregatura.
Mi ricordavo che il primo stava bello aderente alle labbra e durava un bel po', invece il nuovo era scivoloso, lucido, non stava fermo per niente: pessimo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 48237
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glysolid - Barriera salva labbra

Messaggio da Lola »

Ho fatto una ricerchina, e ho trovato perchè.
Questo è un inci più recente rispetto al tuo:

Octyldodecanol, caprylic/capric triglyceride, C10-18 triglycerides, PEG-8 beeswax, polyethylene, cera alba, Euphorbia cerifera cera, ethylhexyl methoxycinnamate, butyl methoxydibenzoylmethane, petrolatum, glycerin, bisabolol, panthenol, tocopheryl acetate, BHT, tocopherol.

L'inci precedente era una vera barriera a tutti gli effetti, di petrolati belli isolanti. L'inci successivo è più ecobio dle precedente, ma i grassi sono di quelli leggerini e poco adatti alle labbra. Se cerchio un prodotto buono per le labbra guarda che all'inizio abbia il ricinus communis (olio di ricino) è già un ottimo inizio. Gli olietti leggerini seccano le labbra.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Mary63
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 21/07/2024, 17:20

Re: Glysolid - Barriera salva labbra

Messaggio da Mary63 »

Ne ho preso uno della Helan Apelab, con olio di ricino al primo posto ed è pure peggio...
Tra l'altro mi va in gola e mi dà un fastidio tremendo, lo regalerò a qualcuno che lo sopporta o lo butterò
Avatar utente
Mary63
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 21/07/2024, 17:20

Re: Glysolid - Barriera salva labbra

Messaggio da Mary63 »

Ha anche un Inci di tutto rispetto, ma in campo è terribile:
RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL*, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL*, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, CERA ALBA (BEESWAX)*, PARFUM/FRAGRANCE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER EXTRACT*, TOCOPHEROL, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL, GLYCERIN, DAUCUS CAROTA SATIVA (CARROT) ROOT EXTRACT, MEL (HONEY)*, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, PROPOLIS EXTRACT, BETA-CAROTENE. *da Agricoltura Biologica
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 48237
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glysolid - Barriera salva labbra

Messaggio da Lola »

Se ti va in gola è il parfum o l'estratto vegetale. Dovresti spignattate per prendere confidenza con le sostanze.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Mary63
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 21/07/2024, 17:20

Re: Glysolid - Barriera salva labbra

Messaggio da Mary63 »

Non mi va tanto di spignattare. Ho già fatto il tuo balsamo per labbra e penso di fermarmi, non ho molta pazienza.
Intanto di quello ne ho per un bel po' di tempo, e se ho bisogno di uno stick uso quello di Weleda o altri che già conosco, non mi avventuro più con stick nuovi.