Come rimpolpare il viso

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
nocciolais
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 21/01/2021, 17:09
Località: Udine

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da nocciolais »

io ho trovato benefici con Tape Kinesiologico ma lo uso solo sulla fronte ma è un palliativo temporaneo, dovrei mettere l'adesivo ogni notte probabilmente ma non sono molto costante. Poi faccio gli esercizi per la muscolatura facciale ma anche li' ho poca costanza perchè alla fine mi piaccio come sono.
opteron
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2024, 15:04

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da opteron »

Ciao Nocciolais, scusa se leggo e quindi ti rispondo solo ora. Grazie per il tuo feedback. Immagino che i benefici che hai notato tu siano relativi alla profondità delle rughe e non all'effetto rimpolpane che credo difficilmente possano avere. Io ho usato una cosa simile (silicone che si appiccica senza colla) sulla fronte per qualche notte. Si, i risultati sono reali. Soprattutto se tendi a dormire "corrugata" i cerotti ti bloccano i muscoli sottostanti come se avessi fatto una infiltrazione di botox. Però durante il giorno i muscoli sono liberi di contrarsi e le rughe tornano a riformarsi. Ovviamente i cerotti non hanno alcun effetto anti aging ma rallentano il progredire delle rughe mediante l'immobilizzazione dei muscoli sottostanti durante il sonno. Al contrario la ginnastica facciale da risultati molto meno visibili, ma che possono avere un lieve effetto anti aging. I muscoli allenanti vanno incontro ad angiogenesi (aumenta la loro capillarizzazione) che porta a un maggior afflusso di sangue e quindi di nutrimenti. Stimola il tessuto connettivo e migliora la respirazione cellulare (mitocondri). Ovviamente, tutto questo si traduce in un aumento ridicolo di volume e un lievissimo miglioramento del tono muscolare-epidermico. Insomma niente di miracoloso ma, se hai tempo e costanza, è una procedura che ti consiglio. Ricordo a tutte che non sono ne un medico ne un professionista del settore quindi prendete sempre le mie riflessioni con le pinze.
Avatar utente
nocciolais
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 21/01/2021, 17:09
Località: Udine

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da nocciolais »

Grazie opteron, quoto quello che hai detto, poi devo ammettere che le rughe non mi danno poi cosi fastidio.
Il mio motto è "se non hai le rughe non hai riso abbastanza".
Provvedero' a fare la ginnastica.
Ho un'altro feed da darti.
Ho acquistato una maschera al collagene che dopo aver spruzzato un prodotto.. boh.. si è sciolta..
Per paura l'ho solo provata in fronte e dal quel giorno mi immagino che il collagenere ora sia nel mio cervello :)
Che ne pensi di questi prodotti?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5095
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da NickAngel97 »

Il collagene non serve al niente assoluto. E' una molecola enorme, che non può assolutamente penetrare lo strato corneo, è solo marketing. Era, se non sbaglio, il 2019 l'anno in cui c'è stato il boom di prodotti al collagene, adesso non si vedono praticamente più in giro. L'unica cosa che può fare è quella di essere un comunissimo idratante, come ce ne sono di millemila altri tipi.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11834
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da Laura »

NickAngel97 ha scritto: 09/05/2024, 12:34 ... Era, se non sbaglio, il 2019 l'anno in cui c'è stato il boom di prodotti al collagene, ...
Ma anche dal 2007 e a seguire :lol:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47699
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da Lola »

E se non ricordo male anche negli anni Novanta... diciamo che ogni vent'anni il collagene riciccia fuori. Collagene&elastina, accoppiata che fa vendere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5095
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da NickAngel97 »

Vero? Come ora anche il fatto che, se hai un marchio, e non hai un siero di vitamina C non sei nessuno, ma quello va anche bene... Ciò che mi lascia dubbioso però, è il vedere di colpo un altro attivo, che io tra l'altro adoro, cioè la niacinamide, ficcata letteralmente ovunque. La trovi anche nei posti piú impensabili, e se non ti metti a leggere bene le liste degli ingredienti, può capitarti di stratificare piú di un prodotto che la contenga (anche a percentuale consistente , perché ormai nei commerciali lo standard è diventato il 10% e anche di piú) e di ritrovarti il viso bordò (scritto volutamente cosí :maria: :maria: )
I'm simply here for the tea, not to stir it.