Come rimpolpare il viso

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3045
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da donprohel »

Romina1 ha scritto: 06/04/2024, 9:26 mi chiedo se gli integratori di collagene tanto pubblicizzati negli ultimi anni siano di aiuto a tal proposito o sono solo marketing.
A differenza di Laura, io direi "marchètting" piuttosto che "marketing", ma a parte le sottigliezze linguistiche c'è un video della Mautino che ne parla
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Romina1
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/09/2021, 22:16

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da Romina1 »

Grazie, Donprohel.
Ultima modifica di Romina1 il 07/04/2024, 23:38, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Romina1
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/09/2021, 22:16

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da Romina1 »

Grazie, Laura.
opteron
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/02/2024, 15:04

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da opteron »

Ciao a tutti/e, sono qui per darvi gli aggiornamenti riguardo all'efficacia dell'Adifyline. Dopo quasi 2 mesi di applicazione di Adifyline mi sento di dire che funziona! Certo non dovete pensare a risultati eclatanti. D'altronde, sebbene i trial in vitreo sembrano evidenziare risultati grandiosi, quelli in vivo affermano che l'aumento del tessuto adiposo è dell'ordine del 10%. In pratica se prendete una pliche di "pelle" sulle guance che potrebbe essere di 5mm, dopo il trattamento sarà di 5,5mm. In pratica si fa fatica a misurare tale aumento ma si riesce ad apprezzarlo a occhio. Quindi il peptide funziona ma non riesce a cambiare i volumi del viso, riesce solo a rimpolparlo. Sfortunatamente il suo effetto non è cumulativo, ossia dopo il primo mese di utilizzo non ho notato ulteriori benefici,
Avatar utente
nocciolais
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 113
Iscritto il: 21/01/2021, 17:09
Località: Udine

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da nocciolais »

stavo giusto per chiedere se opteron avesse perso 10 anni di rughe e trovato il gel miracoloso...voglio la ricetta del siero di lunga vita antirughe ;))) tirate lo fuori perdincirindina.. che a giugno ho un matrimonio!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47619
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da Lola »

:roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11795
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da Laura »

opteron ha scritto: 17/04/2024, 14:36 ... In pratica se prendete una pliche di "pelle" sulle guance che potrebbe essere di 5mm, dopo il trattamento sarà di 5,5mm. ...
Non dirmi che possiedi un plicometro :lol:
opteron
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/02/2024, 15:04

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da opteron »

nocciolais ha scritto: 19/04/2024, 10:32 stavo giusto per chiedere se opteron avesse perso 10 anni di rughe e trovato il gel miracoloso...voglio la ricetta del siero di lunga vita antirughe ;))) tirate lo fuori perdincirindina.. che a giugno ho un matrimonio!!
Ciao Nick, tutto bene? Come già accennato, un aumento del tessuto adiposo del 10% e poco visibile, direi che il termine "rimpolpato" è quello che rende meglio l'idea. Infatti anche nel titolo (Come rimpolpare il viso) ho usato questo termine. Questo è quello che promette l'Adifyline e devo confermare che, almeno con me, funziona. Anzi, più precisamente, ha funzionato per ben due volte a distanza di parecchi mesi e a concentrazioni molto diverse tra l'oro.
Certo solo con l'Adifyline non spariscono le rughe e non ti fa sembrare 10 anni più giovane. Però ottieni un viso rimpolpato che non è male come risultato. Se vuoi far sparire le rughe, ringiovanire la pelle e sembrare 20 anni più giovane c'è la penna al plasma e la Tretinoina. Io le sto ancora usando e posso garantirti che il mio aspetto è di un quarantenne mentre ho già superato i 60. Ovviamente non sono solo interessato all'aspetto del mio viso, credo di fare le mosse giuste per invecchiare più lentamente e meglio sia di testa che di corpo. In particolare assumo quotidianamente la versione non farmaceutica dell'unico farmaco fin'ora testato per l'allungamento della vita (Metformina, progetto TAME), mangio sano, faccio sport, non bevo e non fumo.
opteron
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/02/2024, 15:04

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da opteron »

Laura ha scritto: 19/04/2024, 11:42
opteron ha scritto: 17/04/2024, 14:36 ... In pratica se prendete una pliche di "pelle" sulle guance che potrebbe essere di 5mm, dopo il trattamento sarà di 5,5mm. ...
Non dirmi che possiedi un plicometro :lol:
Ciao Laura, so che mi stai prendendo in giro ma ti rispondo lo stesso seriamente ;) Si, posseggo un plicomentro e lo suo al posto della bilancia per sapere se sto dimagrendo o ingrassando. Però la precisione del plicomentro e la variabilità di come si prendono le misure fanno in modo che non si possa apprezzare il mezzo millimetro.
opteron
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/02/2024, 15:04

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da opteron »

NickAngel97 ha scritto: 20/03/2024, 16:42
Lola ha scritto: 20/03/2024, 16:39 Io no, non avevo neanche molta fiducia nell'adifyline.
Manco io. I peptidi non servono a niente, non è più un mistero da diversi anni ormai.
Ciao Nick, a parte l'Adifyline che mi sento di dire che mantiene ciò che promette, ci sono altri peptidi che, almeno su di me, danno dei risultati. Per un paio di mesi ho usato (alla mia maniera, ossia puri) un mix 50%+50% composto da Argirelina e Viper Lift (Vernile) per rilassare la mia fronte (glabella). Posso dirti con certezza che, anche se non paralizzanti, mi rendevano più faticosa la contrazione del muscolo corrugatore e la mattina mi svegliavo con la fronte rilassata (in genere quando dormo contraggo il corrugatore). Quindi o uno o l'altro o tutti e due (non li ho provato separatamente) funzionano, anche se ovviamente non sono paralizzanti quanto il botulino.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11795
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da Laura »

Opteron lungi da me volerti prendere in giro, valutavo che nel caso sei davvero attrezzato :ok:
Una precisazione, il botulino non paralizza ma al contrario rilassa il muscolo.
opteron
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/02/2024, 15:04

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da opteron »

Oggi ho più tempo e quindi scrivo un po' di post... Volevo fare una mia osservazione, banale, ma non so se tutti ci hanno ragionato sopra: nel campo della cosmetica è difficilissimo distinguere la crema più efficacie di sempre con una banale crema idratante!
Provata a pensare che tra 100 anni inventino una crema capace di fermare l'invecchiamento cutaneo. Sarebbe un risultato fantastico, impensabile al giorno d'oggi. La usi per un anno e non vedi nessun risultato e concludi che non serve a niente, era solo marketing. Per vedere dei risultati ti occorrerebbero come minimo 10 anni. Onestamente nessuno una una crema per 10 anni per decidere se funziona o meno. Facendo come esempio l'Adifyline... immaginiamo che non faccia aumentare per niente il volume del tessuto adiposo del viso. Ecco non funziona, è il solito peptide che non fa niente. magari però non fa più diminuire il tessuto adiposo che ti rimane per il resto della tua vita. Sarebbe un risultato eccezionale, ma nessuno potrebbe verificarlo perchè tale prova richiederebbe 10-20 anni. Come vedete, valutare l'efficacia di un prodotto cosmetico è veramente difficile, se non impossibile!
opteron
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/02/2024, 15:04

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da opteron »

Laura ha scritto: 24/04/2024, 15:46 Opteron lungi da me volerti prendere in giro, valutavo che nel caso sei davvero attrezzato :ok:
Una precisazione, il botulino non paralizza ma al contrario rilassa il muscolo.
Ciao Laura, so che si trova scritto ovunque che il botulino non paralizza ma rilassa... però io l'ho provato una sola volta sulla glabella e posso dirti che dopo una settimana non ero più in grado di contrarre quel muscolo, anche sforzandomi. Infatti questo è stato uno dei motivi per cui non l'ho più fatto. Ad ogni modo, quello che volevo dire e che i peptidi (botox like) funzionano ma molto meno (ma anche in modo molto più naturale) di una iniezione di botox.
opteron
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/02/2024, 15:04

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da opteron »

Lola ha scritto: 20/03/2024, 16:39 Io no, non avevo neanche molta fiducia nell'adifyline. Io personalmente preferisco rimanere con la mia faccia e che la faccia sia congruente con il resto del corpo, ma ovviamente è tutta questione di gusti.
Ciao Lola, capisco e condivido la tua opinione estetica sull'armonia viso corpo. Però ti posso assicurare che non esiste una crema che possa ringiovanire il viso così tanto da farlo sembrare palesemente più giovane del resto del corpo. Ma anche se esistesse tale crema, avrebbe dei principi attivi che, grazie alle vostre capacità "chimiche", non fatichereste a utilizzare per creare creme da potere usare su tutto il corpo. Tornando comunque al caso specifico dell'Adifyline, visto che con l'età il grasso del corpo tende ad aumentare mentre il grasso del viso tende a diminuire, il suo utilizzo tenderebbe a non far perdere l'armonia viso-corpo.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11795
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da Laura »

opteron ha scritto: 24/04/2024, 15:54 ... il botulino non paralizza ma rilassa... però io l'ho provato una sola volta sulla glabella e posso dirti che dopo una settimana non ero più in grado di contrarre quel muscolo, ...
Appunto, non lo contrai perchè è rilassato al massimo non perchè è paralizzato; ma se la tua sensazione era sgradevole può darsi anche che non te l'avessero fatto bene, in più devi considerare che il reale effetto del botulino non si vede prima di 10 giorni.
opteron ha scritto: 24/04/2024, 15:49 ...
Provata a pensare che tra 100 anni inventino una crema capace di fermare l'invecchiamento cutaneo. ...
Io qui già vedo il limite di questa riflessione: anche tra 100 anni nessuna crema rallenterà o invertirà l'invecchiamento cutaneo, per il semplice fatto che non è il mezzo più utile allo scopo per evidenti impedimenti fisiologici.
Ma se anche volessimo concentrarci sugli ingredienti innovativi di una crema, ma certo che si saprebbe in quanto tempo si potrebbero vedere i risultati, si fanno i test apposta.
opteron
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/02/2024, 15:04

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da opteron »

Romina1 ha scritto: 06/04/2024, 9:26 Buongiorno. Magari non c'entra nulla con il topic, ma da profana mi chiedo se gli integratori di collagene tanto pubblicizzati negli ultimi anni siano di aiuto a tal proposito o sono solo marketing.
Ciao Romina, provo a rispondere anche a te. Premesso che non è il mio campo, non ho mai trovato alcun articolo scientifico serio che affermasse che gli integratori di collagene abbiano alcun effetto sulla quantità di collagene presente nei nostri tessuti. A mia avviso il miglior principio attivo in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina (supportato da moltissimi studi scientifici e approvato dall'FDA) è la Tretinoina. Io uso la versione topica, esiste anche la versione per via orale ma ha molti più effetti collaterali e controindicazioni. Comunque la Tretinoina rende la pelle più giovane e ne rallenta l'invecchiamento, ma non rimpolpa il viso.
opteron
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/02/2024, 15:04

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da opteron »

Laura ha scritto: 24/04/2024, 16:04 ...anche tra 100 anni nessuna crema rallenterà o invertirà l'invecchiamento cutaneo...
La Tretinoina inverte il processo di invecchiamento, ma solo fino a un certo punto, sucessivamente lo rallenta solamente. L'efficacia della Tretinoina è ampiamente testata e documentata. Anche su di me ha avuto risultati importanti, ma visibili solo dopo anni di utilizzo quotidiano (anche in estate).
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11795
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da Laura »

Accelerare la differenziazione delle cellule e stimolare un po' il collagene non corrisponde a 'invertire' l'invecchiamento, ma dare solo una spinta che si traduce in un miglioramento estetico.
opteron
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/02/2024, 15:04

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da opteron »

Boh, sarà come dici tu, però a me le rughe sottili sono sparite, quelle più profonde sono meno evidenti, la pelle è più elastica, il colorito e la grana decisamente migliorati... Trova tu il termine migliore per definire questi miglioramenti...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11795
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Come rimpolpare il viso

Messaggio da Laura »

Miglioramento appunto; avere la pelle più liscia su una struttura in effetti cascante (chi più chi meno, comanda la genetica) non credo che possa definirsi 'invertire l'invecchiamento'.