Concordo! Un po' come quando ti capita che ti cada l'unghia davanti allo stand delle unghie
Accessori per spignattare
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Re: Accessori per spignattare
Anche io ho quel minipimer, ma in nero! Però lo uso per il cibo.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- utente avanzato
Quello era anche perché tu potessi fare lo sugar candy
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
moira
-
- utente avanzato
Ciao a tutti, torno per riferire, Lola, nessun problema, oggi ho usato il bosh con il gambo piccolo, entra nella tazzina del caffè, (bello non avere piu limiti) con dentro 40g di acqua gira senza sbordare, provato solo con l acqua però, per fare il siero l ho messo in un vasetto piu alto. Secondo me per chi lo desidera tanto da spendere troppo, funziona, si emulsionano anche soli 30 g, ovvio andando piano a micro colpetti, ma si fa.
-
- Spignattatrice
30g sono davvero troppo poco, anche solo per l'errore: uno sbaglio di 0,5g equivale a quasi il 2%. E poi non riesci ad emulsionare uniformemente, secondo me.
-
- utente avanzato
Giusto Silvia hai ragione presa dall entusiasmo, ho consigliato, e non ho pensato che non abbiamo tutti la stessa manualità e precisione nel pesare, concordo 0,5 di scarto sono un enormità.
Io ho emulsionato 30 g per un siero, ès è venuto bene, la crema di quella misura mi sembra insensato, ma da 50g la farò, ho visto che le lame stanno ben affondate, e girando non esce nulla, era quello che mi serviva.
Io ho emulsionato 30 g per un siero, ès è venuto bene, la crema di quella misura mi sembra insensato, ma da 50g la farò, ho visto che le lame stanno ben affondate, e girando non esce nulla, era quello che mi serviva.
-
- utente avanzato
Ciao a tutte,
Volevo sottoporre al vostro giudizio questa via di mezzo tra un frullatore e un super monta latte, visto che non riesco a trovare il minipimer con la testina piccola e quello che ho a casa è molto grande con la campana altissima quindi non mi sembra l'ideale. Premetto che sono ancora in fase di studio ma ho intenzione di cimentarmi nel primo spignatto (seguendo il topic su come fare una crema senza bolle come mi è stato consigliato) a brevissimo, il tempo che mi arrivano un paio di cosette fondamentali. Appena lo trovo acquisterò anche un mipimer adatto...
Già grazie
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01LYU65M ... O59D&psc=1
Volevo sottoporre al vostro giudizio questa via di mezzo tra un frullatore e un super monta latte, visto che non riesco a trovare il minipimer con la testina piccola e quello che ho a casa è molto grande con la campana altissima quindi non mi sembra l'ideale. Premetto che sono ancora in fase di studio ma ho intenzione di cimentarmi nel primo spignatto (seguendo il topic su come fare una crema senza bolle come mi è stato consigliato) a brevissimo, il tempo che mi arrivano un paio di cosette fondamentali. Appena lo trovo acquisterò anche un mipimer adatto...
Già grazie
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01LYU65M ... O59D&psc=1
-
- Spignattatrice
Un monta latte fa la schiuma al latte inglobando aria. Se vuoi inglobare aria e formare bolle è perfetto
-
- utente avanzato
In realtà questo viene descritto come mini frullatore e non come montalatte, le lame assomigliano di più a quelle di un frullatore, e nella descrizione viene consigliato anche per creme (quelle da cucina ovviamente) per questo mi chiedevo se potesse andare bene.
Niente...continuo la ricerca...
Grazie
-
- Spignattatrice
Però, sia dalle foto del venditore che da quelle dei clienti, vedo bevande montate..
-
- utente avanzato
Ciao Sara, io ce l'ho, ma 15w non è una gran potenza, ha un piede quasi piatto, lievemente ondulato, io ci uniformo soltanto i diversi tipi di gel e magari il MgAlSi in soluzione quando ho una certa quantità.
In piccole quantità già la con carbossimetilcellulosa gira poco o nulla quando si forma il gel, non con xanthana, perché di bolle ne fa, e poi non se ne vanno.
Io non lo ricomprerei.
Come diceva Patri uno dei più versatili è quello della lidl, costo contenuto, campana abbastanza piccola, mi pare 6.5 cm, di acciaio, velocità regolabile... pensaci, mi pare che fosse in volantino poco fa.
In piccole quantità già la con carbossimetilcellulosa gira poco o nulla quando si forma il gel, non con xanthana, perché di bolle ne fa, e poi non se ne vanno.
Io non lo ricomprerei.
Come diceva Patri uno dei più versatili è quello della lidl, costo contenuto, campana abbastanza piccola, mi pare 6.5 cm, di acciaio, velocità regolabile... pensaci, mi pare che fosse in volantino poco fa.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
moira
-
- utente avanzato
Grazie della risposta dettagliata, domani passo alla Lidl e se lo trovo lo prendo al volo e non ci penso più!
-
- utente avanzato
Di nulla, siamo qui per aiutarci reciprocamente
Immagino tu lo abbia già pensato, io uso degli strumenti esclusivamente per lo spignatto, per evitare contaminazioni, credo lo facciano tutte e tutti qui, semmai chi ha più esperienza mi correggerà.
Immagino tu lo abbia già pensato, io uso degli strumenti esclusivamente per lo spignatto, per evitare contaminazioni, credo lo facciano tutte e tutti qui, semmai chi ha più esperienza mi correggerà.
moira
moira
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Io con lo stesso frullatore faccio tutto
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Vabbè, capa, ma tu fai le creme commestibili (e poi sei così bella... e così brava...)
Il "moderatore" di questi tempi calamitosi: insulta gli utenti e si vanta di farli scappare dal forum. Mah...
-
- Spignattatrice
Io ne ho 3: quello del Lidl, il mini bosh ed uno della girmi vecchissimo. Quello che fa le creme più belle è il girmi. Però era anche quello destinato alla cucina. Con lunghe semplificazioni, posso riassumere che anche io uso i minipimer sia per cibo che per spignatto
-
- utente avanzato
Se può interessare, segnalo che da Conad ora si trova a 9,90 € questo frullatore a immersione: https://www.ardes.it/prodotto/armix01- ... ione-200w/
Ha la campana piuttosto bassa e larga 6 cm, due velocità e 200W. Io non ho il Bosch col minipiede, dunque non riesco a far confronti con quello che sarebbe il top.
Cosa ne pensate?
Ha la campana piuttosto bassa e larga 6 cm, due velocità e 200W. Io non ho il Bosch col minipiede, dunque non riesco a far confronti con quello che sarebbe il top.
Cosa ne pensate?
-
- utente avanzato
Ciao Beeth, penso che lo compro! 15000 giri, due velocità, provo
Grazie della info!
SsilviaA, Girmi monoblocco?
Scusate, ma usandoli per gli spignatti non possono rimanere tracce di conservante?
Grazie della info!
SsilviaA, Girmi monoblocco?
Scusate, ma usandoli per gli spignatti non possono rimanere tracce di conservante?
moira
moira
-
- Spignattatore
Uuuuh, sai etti che ne hai mangiato senza saperlo Comunque se lo lavi con spugna e detersivo sei a posto, non ci sono problemi. Prende gli odori delle fragranze invece, quello sì
I'm simply here for the tea, not to stir it.
-
- utente avanzato
Il salvacosm 9010 e il 340? Ma dove sono contenuti?
moira
moira