Wake Me Up! Siero viso alla caffeina
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Wake Me Up! Siero viso alla caffeina
Altra domanda a Nick ...
Ho visto la scheda tecnica dell'oat com :per il viso da l'1 al 5% .Mi tengo sempre all'1 o alzo un po' la quantità tipo al 3%?
La mia pelle da sessantatrenne è ovviamente molto secca
Grazie se mi vorrai rispondere
Ho visto la scheda tecnica dell'oat com :per il viso da l'1 al 5% .Mi tengo sempre all'1 o alzo un po' la quantità tipo al 3%?
La mia pelle da sessantatrenne è ovviamente molto secca
Grazie se mi vorrai rispondere
-
- Grande Capa
Sì in questi sieri gli attivi sono sostituibili sempre con analoghi, ognuno formula ovviamente con quello che ha in casa, non sono formule scritte nella pietra. L'importante è la struttura, come è stata fatta l'emulsione e la gelificazione. Ovvio, se stai facendo un siero alla vitamina c di tipo particolare, o al lattobionico, non andrai a sostituire l'ingrediente attorno a cui gira tutta la formula.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatore
1% è sufficiente, altrimenti risulta troppo polveroso, e l'emulsione potrebbe risentirne, oltre ad avere un colore abbastanza terrificante, quel beigeolino che trae al grigio... (non che lo skindress sia più bello come colore, anzi).
I'm simply here for the tea, not to stir it.
-
- utente avanzato
Grazie Lola
Si certo ,è un concetto che hai espresso molte volte ma dovendo rifornire parecchie materie prime ero tentata dalla polvere idratante e al tempo stesso un po' dorata...
In ogni caso dovrò fare qualche sostituzione perché ultimamente Glamour manca di parecchie cose
Si certo ,è un concetto che hai espresso molte volte ma dovendo rifornire parecchie materie prime ero tentata dalla polvere idratante e al tempo stesso un po' dorata...
In ogni caso dovrò fare qualche sostituzione perché ultimamente Glamour manca di parecchie cose
-
- utente avanzato
Ciao Nick sei gentilissimo
Se trovo un formato di oat com che non sia per comunità lo prendo a prescindere perché è un prodotto che mi pare di capire che vada bene per tante cose , soprattutto perché mia figlia ha la pelle delicatissima ,che si irrita con niente
Se trovo un formato di oat com che non sia per comunità lo prendo a prescindere perché è un prodotto che mi pare di capire che vada bene per tante cose , soprattutto perché mia figlia ha la pelle delicatissima ,che si irrita con niente
-
- Spignattatore
Al massimo lo ficchi anche nelle creme corpo, che mezzo chilo di crema si finisce in fretta, ma tanto è un attivo tipo eterno... Io lo adoro, nient'altro non è se non la colloidal oatmeal dei prodotti Aveeno, se li hai presente, sai quanto divinamente si spalmino
-
- utente avanzato
Si Nick infatti....
Li conosco benissimo!Si spalmano divinamente e sono lenitivi ,cosa fondamentale per me e mia figlia che abbiamo la pelle sensibilissima
Di crema corpo ne faccio sempre 2Kg per volta perché la usiamo in due e poi ci sono sempre le amiche che si candidano
Comprerò la confezione da 250 gr in quanto Glamour al momento ha solo quella
Tornerò a riferire ...
Grazie ancora e buona serata!
Li conosco benissimo!Si spalmano divinamente e sono lenitivi ,cosa fondamentale per me e mia figlia che abbiamo la pelle sensibilissima
Di crema corpo ne faccio sempre 2Kg per volta perché la usiamo in due e poi ci sono sempre le amiche che si candidano
Comprerò la confezione da 250 gr in quanto Glamour al momento ha solo quella
Tornerò a riferire ...
Grazie ancora e buona serata!
-
- Spignattatore
Ps. occhio a non scaldarlo, se lo inserisci nelle creme. Disperdilo sempre in un olio se emulsioni a freddo (è la cosa più comoda disperderlo negli oli, ma mai quando si emulsiona a caldo, si rovina. Si versa prima la polvere, poi gli oli uno alla volta, partendo dal tocoferolo o dagli oli vegetali, se ce ne sono in formula, poi tutti gli altri), o in estratti glicolici/ pantenolo/ sodio lattato (poco che questo smonta) inserendolo in fase C se fai una crema.
-
- utente avanzato
Ok grazie!!
Prendo nota nei miei appunti del tuo prezioso consiglio
Ne farò tesoro...
Sei gentilissimo
Prendo nota nei miei appunti del tuo prezioso consiglio
Ne farò tesoro...
Sei gentilissimo
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
Scusate se sono OT ma non saprei come fare altrimenti,se volete cancellate..NickAngel97 ha scritto: ↑16/02/2023, 18:35 Al massimo lo ficchi anche nelle creme corpo, che mezzo chilo di crema si finisce in fretta, ma tanto è un attivo tipo eterno... Io lo adoro, nient'altro non è se non la colloidal oatmeal dei prodotti Aveeno, se li hai presente, sai quanto divinamente si spalmino
Nick per la crema corpo sempre all'1%?
Penso comunque di omettere dry Flo o similari Forse dico strullate...
-
- utente avanzato
Secondo messaggio che in realtà avrei dovuto pubblicare prima ma fra una cosa e l'altra mi sono confusa..
Fatto questo siero con l'oat com come consigliatomi ed è bellissimo super setoso e confortevole
Lo adoro , grazie!!
Fatto questo siero con l'oat com come consigliatomi ed è bellissimo super setoso e confortevole
Lo adoro , grazie!!
-
- Spignattatore
Grazie a te, contento che ti sia piaciuto
Io l'Oat Com lo terrei sempre all'1%, massimo 1,5, perchè fa tanto volume e serve tanto olio per bagnarlo se si emulsiona a freddo, e soprattutto servono tanti glicoli o roba smontante se si emulsiona a caldo.
Io l'Oat Com lo terrei sempre all'1%, massimo 1,5, perchè fa tanto volume e serve tanto olio per bagnarlo se si emulsiona a freddo, e soprattutto servono tanti glicoli o roba smontante se si emulsiona a caldo.
-
- utente avanzato
: Grazie per avermi risposto