Accessori per spignattare
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- Grande Capa
Re: Accessori per spignattare
il mortaio dei poveri è la ciotola di ceramica e il dorso del cucchiaino.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Ok grazie per le risposte! Ho ancora un paio di negozi dell'usato da girare (a volte ci trovi anche cose nuove), i mortai per ora li ho trovati solo di legno che non vanno bene proprio per niente (hanno il fondo poroso del legno non lavorato), se non trovo qualcosa di adatto a non tantissimo andrò di "mortaio dei poveri"
Buon giornata
Buon giornata
-
- Spignattatrice
io ho un mortaio piccolo preso all'ikea, l'ho pagato pochissimo, tipo 2 o 3 euro. Però mi sa che non lo tengono più, ora hanno un modello più costoso, sui 10 euro.
Qualcuno ha provato a prendere questa bilancia sul catalogo premi di esselunga? può essere adatta allo spignatto? non capisco bene come è fatta.
C'è anche un termometro da cucina.
Qualcuno ha provato a prendere questa bilancia sul catalogo premi di esselunga? può essere adatta allo spignatto? non capisco bene come è fatta.
C'è anche un termometro da cucina.
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- utente avanzato
...e funziona!Lola ha scritto:il mortaio dei poveri è la ciotola di ceramica e il dorso del cucchiaino.
-
- Spignattatrice
Io sempre da un cinese. ho trovato delle comodissime ciotoline di ceramica, circa 9-10cm di diametro e con beccuccio. Le vendevano in una confezione da 2 e mi ci trovo benissimo, perchè a fine macinata, mescolata o ciò che è, il beccuccio aiuta anche a travasare.
Corniola
-
- utente avanzato
Grazie per i suggerimenti
-
- utente avanzato
Bella idea Corniola, vedrò se riesco a trovare in casa qualcosa di simile.
-
- novellino
Salve, non sono sicura che sia giusto scriverlo qui, quindi chiedo scusa in anticipo.
Vorrei sapere, se qualcuna/o di voi è di Torino, dove avete comprato un bilancino per spignattare? (In negozi reali e non online)
Oppure dove lo posso comprare su internet in modo che arrivi entro 1/2 settimane?
Grazie
Vorrei sapere, se qualcuna/o di voi è di Torino, dove avete comprato un bilancino per spignattare? (In negozi reali e non online)
Oppure dove lo posso comprare su internet in modo che arrivi entro 1/2 settimane?
Grazie
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Ip l'ho preso su ebay, 00,1/200
marinzola anch'io cerco le spatole, buono a sapersi che all'ikea le vende a 99 centesimi
marinzola anch'io cerco le spatole, buono a sapersi che all'ikea le vende a 99 centesimi
Ultima modifica di marinella59 il 21/07/2015, 11:36, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Dai cinesi, son le stesse che trovi in rete ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
-
- utente avanzato
Massimo.Marcon-1962 ha scritto:Dai cinesi, son le stesse che trovi in rete ^___^
È vero e non paghi la speza di spedizione!!
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
-
- Spignattatore
Figo il termometro di Mara, direi che sarebbe anche la soluzione migliore, peccato che a Palermo Ikea non ci sia
Io come termometro uso questo e mi trovo benissimo, è abbastanza lungo da poterlo mettere nel becher da 500 senza arrivare alla parte di plastica nera e la misurazione è anche abbastanza precisa.
Mai più avuti problemi di creme poco lucide per temperature sballate
Piuttosto, qualcuno conosce qualche posto dove vendano spatole di silicone a prezzi non esorbitanti?
Ne volevo prendere giusto un paio di dimensioni diverse, le mie sono un po' vecchiotte ed una è magicamente finita nella bocca di Chiara (Il cane) la quale ne ha fatto brandelli
Io come termometro uso questo e mi trovo benissimo, è abbastanza lungo da poterlo mettere nel becher da 500 senza arrivare alla parte di plastica nera e la misurazione è anche abbastanza precisa.
Mai più avuti problemi di creme poco lucide per temperature sballate
Piuttosto, qualcuno conosce qualche posto dove vendano spatole di silicone a prezzi non esorbitanti?
Ne volevo prendere giusto un paio di dimensioni diverse, le mie sono un po' vecchiotte ed una è magicamente finita nella bocca di Chiara (Il cane) la quale ne ha fatto brandelli
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)
Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
-
- utente avanzato
Anche loro dai cinesi? Io l'ho presa lì, a un paio di euro
-
- Spignattatore
Sì, ma mi chiedo: il silicone è buono?
Ok che è per le creme, ma se queste poi devo spalmarmele in faccia vorrei evitare di usare silicone proveniente da Chernobyl
Preferirei fosse qualificato come "silicone di grado alimentare" e non un silicone non ben specificato, che potrebbe esser fatto con scarti o recuperato con quel che trovano, perché sì usano anche gli scarti industriali e li "riciclano"
Ok che è per le creme, ma se queste poi devo spalmarmele in faccia vorrei evitare di usare silicone proveniente da Chernobyl
Preferirei fosse qualificato come "silicone di grado alimentare" e non un silicone non ben specificato, che potrebbe esser fatto con scarti o recuperato con quel che trovano, perché sì usano anche gli scarti industriali e li "riciclano"
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)
-
- utente avanzato
Guarda, neanch'io mi fido troppo, e quel silicone non lo userei in cucina, ma per mescolare per qualche minuto qualcosa che mi spalmo addosso non mi faccio problemi, alla fine lo vendono come alimentare
-
- Spignattatore
Te lo vendono come alimentare, ma non credo lo sia poi tanto
Io uso solo le spatole, da quando la crema è calda, quindi appena emulsionata ad 80°C, a quando è fredda e la invasetto. Il tutto per le bolle maledette!
Per questo chiedevo per qualche spatola più "seria" ad 80°C vorrei evitare mi squagliasse in mentre mescolo
EDIT: Da Lidl vendono a 9.99€ questo frullatore SilverCrest, pare buono con 300W e due velocità, unica pecca è la campana alta
Il mio mi sta abbandonando, quindi penso che lo prenderò!
Io uso solo le spatole, da quando la crema è calda, quindi appena emulsionata ad 80°C, a quando è fredda e la invasetto. Il tutto per le bolle maledette!
Per questo chiedevo per qualche spatola più "seria" ad 80°C vorrei evitare mi squagliasse in mentre mescolo
EDIT: Da Lidl vendono a 9.99€ questo frullatore SilverCrest, pare buono con 300W e due velocità, unica pecca è la campana alta
Il mio mi sta abbandonando, quindi penso che lo prenderò!
-
- utente avanzato
Anch'io la uso dagli 80 gradi, e non si è mai sciolto niente di visibile (tra l'altro spatola colorata in crema bianchissima). Sicuramente non è il massimo, ma il fatto che consiglino anche di mescolarci il cibo a me fa stare abbastanza tranquilla solo per una crema
Alla fine penso che la plastica in cui poi invasetto venga dallo stesso posto...
Ma sono scelte, magari arriva qualcun'altro a consigliarti, io a prezzo basso ne ho viste solo lì
Alla fine penso che la plastica in cui poi invasetto venga dallo stesso posto...
Ma sono scelte, magari arriva qualcun'altro a consigliarti, io a prezzo basso ne ho viste solo lì
-
- Spignattatore
Per quello che uso solo vasetti riciclati
Prima usavo i vasetti degli omogeneizzati, che sono comunque comodissimi anche per conservarci altre materie prime.
Mah, vedo un po' quel che trovo su aliexpress e decido a questo punto, tanto premura particolare non ne ho.
Prima usavo i vasetti degli omogeneizzati, che sono comunque comodissimi anche per conservarci altre materie prime.
Mah, vedo un po' quel che trovo su aliexpress e decido a questo punto, tanto premura particolare non ne ho.
-
- utente avanzato
ikea le vende a 0.99 centesimi e di vari colori. io le ho prese sia per gli alimenti che per fare creme. grazie ai colori diversi non si rischia neanche di fare confusione, a me sono piaciute molto insomma
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90225731/
quella alimentare l'ho presa ad ottobre e usata parecchio a tutte le temperature e sembra sempre nuova
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90225731/
quella alimentare l'ho presa ad ottobre e usata parecchio a tutte le temperature e sembra sempre nuova
Francesca