Accessori per spignattare

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Lola
Grande Capa
Grande Capa

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

il mortaio dei poveri è la ciotola di ceramica e il dorso del cucchiaino. :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LeymeTartaruga
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da LeymeTartaruga »

Ok grazie per le risposte! Ho ancora un paio di negozi dell'usato da girare (a volte ci trovi anche cose nuove), i mortai per ora li ho trovati solo di legno che non vanno bene proprio per niente (hanno il fondo poroso del legno non lavorato), se non trovo qualcosa di adatto a non tantissimo andrò di "mortaio dei poveri" :D:

Buon giornata :)
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da rosalita »

io ho un mortaio piccolo preso all'ikea, l'ho pagato pochissimo, tipo 2 o 3 euro. Però mi sa che non lo tengono più, ora hanno un modello più costoso, sui 10 euro.

Qualcuno ha provato a prendere questa bilancia sul catalogo premi di esselunga? può essere adatta allo spignatto? non capisco bene come è fatta.
C'è anche un termometro da cucina.

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Van3ssa »

Lola ha scritto:il mortaio dei poveri è la ciotola di ceramica e il dorso del cucchiaino. :roll:
...e funziona! :D:
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Corniola »

Io sempre da un cinese. ho trovato delle comodissime ciotoline di ceramica, circa 9-10cm di diametro e con beccuccio. Le vendevano in una confezione da 2 e mi ci trovo benissimo, perchè a fine macinata, mescolata o ciò che è, il beccuccio aiuta anche a travasare.
Corniola
LeymeTartaruga
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da LeymeTartaruga »

Grazie per i suggerimenti :)
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Van3ssa »

Bella idea Corniola, vedrò se riesco a trovare in casa qualcosa di simile. :)
Elisa98
novellino
novellino

Messaggio da Elisa98 »

Salve, non sono sicura che sia giusto scriverlo qui, quindi chiedo scusa in anticipo.
Vorrei sapere, se qualcuna/o di voi è di Torino, dove avete comprato un bilancino per spignattare? (In negozi reali e non online)
Oppure dove lo posso comprare su internet in modo che arrivi entro 1/2 settimane?
Grazie
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Corniola »

Corniola
marinella59
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da marinella59 »

Ip l'ho preso su ebay, 00,1/200
marinzola anch'io cerco le spatole, buono a sapersi che all'ikea le vende a 99 centesimi :D:
Ultima modifica di marinella59 il 21/07/2015, 11:36, modificato 1 volta in totale.
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Dai cinesi, son le stesse che trovi in rete ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Rosy71 »

Massimo.Marcon-1962 ha scritto:Dai cinesi, son le stesse che trovi in rete ^___^

È vero e non paghi la speza di spedizione!! :maria:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore

Messaggio da Francesco. »

Figo il termometro di Mara, direi che sarebbe anche la soluzione migliore, peccato che a Palermo Ikea non ci sia :cry:

Io come termometro uso questo e mi trovo benissimo, è abbastanza lungo da poterlo mettere nel becher da 500 senza arrivare alla parte di plastica nera e la misurazione è anche abbastanza precisa.

Mai più avuti problemi di creme poco lucide per temperature sballate :D:

Piuttosto, qualcuno conosce qualche posto dove vendano spatole di silicone a prezzi non esorbitanti?
Ne volevo prendere giusto un paio di dimensioni diverse, le mie sono un po' vecchiotte ed una è magicamente finita nella bocca di Chiara (Il cane) la quale ne ha fatto brandelli :fangule:
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Giulij
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Giulij »

Anche loro dai cinesi? Io l'ho presa lì, a un paio di euro :D:
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore

Sì, ma mi chiedo: il silicone è buono?

Ok che è per le creme, ma se queste poi devo spalmarmele in faccia vorrei evitare di usare silicone proveniente da Chernobyl :D:
Preferirei fosse qualificato come "silicone di grado alimentare" e non un silicone non ben specificato, che potrebbe esser fatto con scarti o recuperato con quel che trovano, perché sì usano anche gli scarti industriali e li "riciclano" :vomit:
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Giulij
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Giulij »

Guarda, neanch'io mi fido troppo, e quel silicone non lo userei in cucina, ma per mescolare per qualche minuto qualcosa che mi spalmo addosso non mi faccio problemi, alla fine lo vendono come alimentare :D:
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore

Te lo vendono come alimentare, ma non credo lo sia poi tanto :D:

Io uso solo le spatole, da quando la crema è calda, quindi appena emulsionata ad 80°C, a quando è fredda e la invasetto. Il tutto per le bolle maledette! :twisted:
Per questo chiedevo per qualche spatola più "seria" ad 80°C vorrei evitare mi squagliasse in mentre mescolo :D:

EDIT: Da Lidl vendono a 9.99€ questo frullatore SilverCrest, pare buono con 300W e due velocità, unica pecca è la campana alta :?

Il mio mi sta abbandonando, quindi penso che lo prenderò!
:D:

Giulij
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Giulij »

Anch'io la uso dagli 80 gradi, e non si è mai sciolto niente di visibile (tra l'altro spatola colorata in crema bianchissima). Sicuramente non è il massimo, ma il fatto che consiglino anche di mescolarci il cibo a me fa stare abbastanza tranquilla solo per una crema :D:
Alla fine penso che la plastica in cui poi invasetto venga dallo stesso posto...
Ma sono scelte, magari arriva qualcun'altro a consigliarti, io a prezzo basso ne ho viste solo lì :)
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore

Per quello che uso solo vasetti riciclati :D:
Prima usavo i vasetti degli omogeneizzati, che sono comunque comodissimi anche per conservarci altre materie prime.

Mah, vedo un po' quel che trovo su aliexpress e decido a questo punto, tanto premura particolare non ne ho.

fra0128
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da fra0128 »

ikea le vende a 0.99 centesimi e di vari colori. io le ho prese sia per gli alimenti che per fare creme. grazie ai colori diversi non si rischia neanche di fare confusione, a me sono piaciute molto insomma :lol: :lol:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90225731/
quella alimentare l'ho presa ad ottobre e usata parecchio a tutte le temperature e sembra sempre nuova :)
Francesca