TankGirl ha scritto:ah, grazie, l'ho visto, e ti devo dire che è molto anni '80
ce ne era tanta di gente che andava in giro anche peggio di così
poi dipende molto dalle persone e dalle situazioni
la foto della mia patente è compromettente
premetto che non posso guardare il programma perche' va in onda quando sono al lavoro (o meglio andava) ma una cosa mi sento di quotarla......negli anni 80 si andava in giro anche cosi'!!!!!
qui ovviamente il trucco e' accentuato, ma il blush forte, il rossetto altrettando e due o piu' colori accesi sugli occhi si vedevano....eccome se si vedevano
(io non credo di avere foto ma....usavo tranquillamente fucsia e blu sugli occhi e non sfumati come farei adesso! )
(e la terra su tutto il viso per togliere il pallore)
(babbabia)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
negli anni 80 ero troppo piccina per truccarmi ed interessarmi al make up serio (usavo i truccosetti malefici...) ma quel trucco che ha fatto clio mi ha ricordato subito boy george(che si trucca ancora così mi sa... ) e cindy lauper quindi qualcosa con queli anni ci incastra!
per la gioia della manu ma soprattutto di misato, oggi mi son fatta un trucco veloce veloce stile pallosissimi ...prendendo spunto da vari trucchi proposti dalla clio su realtime... insomma per me questa prima serie è stata utile! magari se ne faranno una seconda si spera migliorino un po' e propongano anche qualche ttrucco piu' elaborato..
♡ ♡ ♡ ⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
ilaria ha scritto:quel trucco che ha fatto clio mi ha ricordato subito boy george(che si trucca ancora così mi sa... ) e cindy lauper
Infatti, per me trucchi del genere si vedevano più che altro nei video musicali e, per strada, su qualche punk. Le persone “comuni” me le ricordo più che altro con la faccia cosparsa in abbondanza di terra.
La vedo raramente per incompatibilità di orari.
Ma questa abitudine di truccare prima gli occhi e solo dopo applicare il fondotinta e il correttore è normale? non mi sembra che nei tutorial segua quest'ordine.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Amaranta ha scritto:...Ma questa abitudine di truccare prima gli occhi e solo dopo applicare il fondotinta e il correttore è normale?...
Io per esempio se sugli occhi non uso ombretti ma solo eyeliner/matita/mascara faccio prima la base, ma se devo usare ombretti (tra cui su tutti il nero) faccio sempre la base per ultima e trucco prima gli occhi, dato che mi cade sempre della polvere degli ombretti sugli zigomi e sotto gli occhi!
nel tutorial consiglia di far prima gli occhi coi colori scuri/brillantinati/etc soprattutto.
Che e' un consiglio comune, per il motivo che diceva flikke su.
Ergo la cosa cambia da tutorial a tutorial, immagino che a volte dipenda anche dal tempo a disposizione...
io per esempio faccio sempre prima gli occhi e poi la base perche' mi trovo piu' comoda.
e faccio un occhio alla volta, mai assieme.
Misato-san ha scritto:...io per esempio faccio sempre prima gli occhi e poi la base perche' mi trovo piu' comoda.
e faccio un occhio alla volta, mai assieme.
Io invece faccio sempre gli occhi contemporaneamente (per comodità coi pennelli!).
io no, i tempi di asciugatura della base influiscono sul risultato finale; inoltre spesso il mio primo occhio e' un esperimento (i miei trucchi partono spesso dal vedere due toni e provare se fungono assieme, free style a go go!) ^^
Amaranta ha scritto:La vedo raramente per incompatibilità di orari.
Ma questa abitudine di truccare prima gli occhi e solo dopo applicare il fondotinta e il correttore è normale? non mi sembra che nei tutorial segua quest'ordine.
ma si non c'è una regola...magari si preferisce fare prima la base perchè così se del fondotinta o cipria finisce sulla zona occhi o labbra non ancora truccata non è un problema, ci si pulisce e via...io vedo spesso però nei video le ragazze che passanno su tutto il viso il fondotinta e cipria, labbra e occhi compresi e poi vanno a lavorare le singole parti.
Io invece sugli occhi e labbra (trovo orrendo passarsi sulle labbra il fondotinta o altra base) non metto mai gli stessi prodotti che uso per il viso, al max come base uso il fondotinta per uniformare le palpebre dato che è ecobio, ma se usi un primer, o altro prodotto specifico puoi tranquillamente fare queste zone e poi dopo metterti il fondotinta dato che è una'ltra storia. Oppure come hanno detto le altre se fai un trucco elaborato con colori polverosi scuri non rischi di impiastricciarti tutta la faccia.
dolcibolle ha scritto:Oppure come hanno detto le altre se fai un trucco elaborato con colori polverosi scuri non rischi di impiastricciarti tutta la faccia.
cosa che faccio puntualmente ogni volta che realizzo lo smokey nero -.-
in realtà ho l'abitudine di fare prima la base e poi gli occhi, quindi lo scotch mi toglierebbe il fondotinta! :P però mi sono ripromessa di usare lo scotch anche per riuscire a fare una bella linea dritta che vada verso l'alto ! (parlo del bordo dell'ombretto che non mi viene mai delineato come piace a me!!)
In qualche tutorial mi sembra che Clio usi mettere sotto l'occhio una dose generosa di cipria che poi toglie con un pennello dopo il trucco degli occhi, in modo da togliere tutto quello che dal trucco occhi è precipitato là sotto.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
idem, anche perche' il metodo della cipria in taluni casi e' deleterio... per esempio se hai il contorno occhi secco rischia di peggiorarti la situazione.
Inoltre sempre pulire devi... ergo far la base dopo e' piu' semplice...
Io ho visto che spesso le sorelle pixiwoo, fanno prima la base, ma alla fine del trucco occhi ripassano abbondantemente in zona occhiaie (e non solo) con il correttore.
Io in genere faccio la base prima, poi al limite "pulisco e ripasso".
Oggi ho fatto l'incontrario, tanto per provare, però ho usato un fondotinta compatto e non liquido (in genere preferisco i liquidi).
Secondo me alla fin fine è indifferente, questione di abitudine e gusti.
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Dipende anche dal tipo di pelle. Se faccio come le pixiwoo il correttore mi entra tutto nelle pieghette intorno all'occhio, creandomi delle rughe spaventose che in realtà non ho. Ergo se so che mi truccherò in modo leggero o userò dei prodotti che non fanno "danni" (tipo i longlasting kiko) faccio la base prima, se invece uso degli ombretti scuri e polverosi che magari non posso bagnare, allora la faccio dopo