Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Serena »

Questo topic è dedicato alla discussione del programma di Clio su Real Time
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
coccibimba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 201
Iscritto il: 30/10/2011, 18:04
Località: Monza Brianza

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da coccibimba »

Non riesco a vederlo spesso perchè a quell'ora in genere sono in ufficio, ma lo fanno anche la domenica mattina e riesco a sbirciarlo!!
La mia opinione è che con i pennelli ci sa fare bene... il fatto è che per come sono io fa dei trucchi esagerati.
Oggi pomeriggio ero in ferie e me lo sono guardato, ha fatto un trucco viola bellissimo per una ragazza che doveva fare una serata in discoteca.
Bellissimo davvero, ma un pochetto eccessivo anche per la serata (lo confronto sempre per come sono io).
Nel complesso comunque posso dire che è proprio brava!!
Ha fatto uno smokey qualche tempo fa molto bello!
CocciBimba

___________

Qualsiasi cosa accada a me,
vada come vada c'è,
un uomo e la sua strada che,
è fatta di sogni e di idee
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Misato-san »

ma la ragazza LO HA CHIESTO esagerato.
E per me neanche lo era... gli occhi erano belli (ma volendo far di piu'... eyeliner, ciglia finte, glitter ci potevano stare!), ma le labbra... io le avrei fatte vive altro che nudino beigiolino che metti quando vuoi che la gente pensa che tu non esista XD
(un look da potenziale disco per il mondo penso che sia l'ultimo che ho pubblicato sul blog. io ci uscirei anche per altri contesti pero')

a me non sembra che faccia sempre roba esagerata, anzi... fa un sacco di roba con marroncini e roba poco carica, tipo ieri mezza puntata non l'ho quasi seguita per questo ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
coccibimba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 201
Iscritto il: 30/10/2011, 18:04
Località: Monza Brianza

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da coccibimba »

Infatti ho detto che non riesco a vederlo spesso!
E poi ho dato un'opinione cercando di vedere quel trucco su di me... e accostato alla mia persona era già troppo anche così!
Sulla ragazza a mio parere non stava magnificamente, su Clio invece sì!
Ora mi sbircio il tuo blog!!
CocciBimba

___________

Qualsiasi cosa accada a me,
vada come vada c'è,
un uomo e la sua strada che,
è fatta di sogni e di idee
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Shakarì »

Io ho visto una sola puntata e non mi è piaciuto, ma forse perche' sono abituata alla spiegazione del materiale che sta usando in quel momento dicendo anche la marca, invece così boh!! Comunque mi sono pure iscritta su real time per dirgli che stava facendo una sciocchezza proponendo quelle ricettuzze per fare creme o altro! Insomma ha propostolo struccante bifasico mettendo 1/2 litro d'olio e un po' d'acqua, senza dire che andava conservato almeno in frigo e che sarebbe durato poco senza conservante...mah!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Misato-san »

a me piaceva molto anche sulla ragazza... se lo rifacessi su di me (cosa che non escludo di fare visto che ADORO il viola) le labbra sarebbero piu' impegnative (me le immagino in fucsia al momento, ma chi lo sa XD)

@ Shakari
ma in realta' lei non dice spesso marchi e prodotti, da anni ormai... questo perche' vuole evitare che la gente s'attacchi a un certo marchio e pensi che comprando il prodotto X il miracolo avverra' da se'...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Shakarì »

Ma io li vedo spesso i video e a me sembra che dica sempre la marca del rossetto o dei vari ombretti che sta usando...
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Misato-san »

no, lo dice quando vuole provare un prodotto specifico, ma uno dei suoi motti e': "basta un ombretto simile non dovete comprarvi quello che uso io apposta"
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da erisan »

Shakarì ha scritto:Ma io li vedo spesso i video e a me sembra che dica sempre la marca del rossetto o dei vari ombretti che sta usando...
'nfatti...
kamionetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 28/10/2011, 20:05

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da kamionetta »

si dai lei i prodotti li elenca sempre, poi magari dice che non devono essere per forza quelli ma atrimenti la subisserebbero di domande sulla marca di quello o quell'altro, non avrebbe senso :nonso:
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
Seryna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 361
Iscritto il: 18/04/2011, 13:38
Località: Milano

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Seryna »

Ma sono l'unica a cui il programma non piace quasi per niente?
Voglio dire...mi aspettavo un programma più "tecnico" dove mentre truccava le ragazze dava due dritte e consigli per occhi tondi, a mandorla, azzurri, verdi...

Invece non fa altro che truccare (e anche un pò maluccio secondo me con delle sbavature, o occhi non uguali ho visto delle volte) delle persone ma senza spiegare niente!
Mi sembra un pò campato per aria ma non riuscendo a vederlo sempre magari mi sbaglio.

Però ecco...non mi ha dato molti spunti nè ha aggiunto nulla di più rispetto a quello che si impara guardando un suo video tutorial.
Hoping for the best, but expecting the worst
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Misato-san »

io trovo che sia troppo veloce e tagliato a volte male, ma non riscontro quello che dici.
Nella prima parte c'e' sempre un problema presentato... correggere le borse, le occhiaie, il naso sporgente, varie ed eventuali.
Quando lei trucca, spiega PERCHE' fa una certa cosa e qual e' l'effetto.
L'altro giorno per esempio a una ragazza con doppio mento ha fatto anche vedere una cosa pratica... le ha spiegato qual e' l'effetto che fa sembrare il mento in quel modo e qual e' la prospettiva per sminuire il problema.
Per quanto taglino, restano i concetti... le spiegazioni che dici tu le da' sempre, ogni puntata.

Nella seconda parte spesso tagliano le sue correzioni... hanno voluto fare una formula veloce, troppo veloce.

Ma il target della trasmissione non e' chi la segue su Youtube e tante cose le sa.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da anialiv »

Secondo me l'hanno "forzata" a fare l'angolo ecobiofaidate ahahah
Comunque boh, non so, non mi convince molto sto programma. Mi piaceva seguirla di piu' su youtube, anche se da tempo non la seguo neanche lì su, perchè mi stufo :roll:
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da stroke »

Ma i vestiti, possiamo parlarne? Sapete chi la veste? A me alcuni abiti sono piaciuti :-)
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Misato-san »

Elena Miro' :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da stroke »

Misato, le sai tutte!! :maria:
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Misato-san »

ne avevamo gia' parlato ;D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Scintilla »

Seryna ha scritto:Ma sono l'unica a cui il programma non piace quasi per niente?
Quoto in toto, da Make Up Artist sono decisamente rimasta perplessa . Preferisco non esprimermi nel dettaglio ma sinceramente, per quanto la Clio sia simpaticissima e capace, ha delle lacune mostruose e una manualità discutibile.
Immagine
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Emanuela »

e comunque i vestiti sono davvero inguardabili.

il programma non piace nemmeno ame, non puoi fare una crema con due cucchiaini di buro di karitè 10 gocce di olio di oliva e alcune gocce di olii essenziali.


una cosa credo, di buono, lo faccia.. mia madre non certo la riuscirebbe a vedere sul tubo e invece sto notando nel sul make up talune starvaganze, abbinamenti, si mette il punto luce nell'occhio, dovretse vederla, in questo caso obiettivo raggiunto, la diffusione alle donne di target diverso rispetto alle sue seguaci.

ah ma avete visto che nell'angolo della cosmesi fai da te il vetito è sempre uguale?

anche se hanno registrato tutto in una volta pare comunque brutto, no?

una cosa. quando le sue ospiti si truccano da sole, rima vedi delle oscenità, gente che si LANCIA IN FACCIA tocchi de colore, un attimo dopo magicamente tutte perfette.

mha.

comunque il programma aveva delle belle potenzialitò, credo abbiano voluto davvero semplificare a scarnficare al minimo.


mi è capitato di vedere una mezza volta un accenno di counturing fatto su una ragazza.
lei lo ha ( dovuto?) liquidare in una faccenda da trentadue secondi, ame scintillezza ci ha impiegato UNa ora intera di lezione.. e credte, il mio viso era Davvero diverso, fotografie alla mano.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
kamionetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 28/10/2011, 20:05

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da kamionetta »

ecco Scintilla questa cosa la penso anch'io e il programma secondo me non ha fatto altro che confermarla, io non sono una mua ma mi capita spesso di lavorarci e se anche mezza tirasse fuori un lavoro simile al suo, a meno che non fosse esattamente quella la richiesta, la caccerebbero a calcioni. Intendiamoci Clio è molto carina e da molti utili consigli ma secondo me il suo gusto in fatto di trucco è assai discutibile e come tecnica ha mooooooolta strada da fare
@emanuela sull'abbiglio non posso che quotarti, non so quando ho beccato una puntata in cui aveva un abito smanicato blu con delle rouches senape o_O unguardable
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.