Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2573
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da lucrezia73 »

TankGirl ha scritto:ah, grazie, l'ho visto, e ti devo dire che è molto anni '80
ce ne era tanta di gente che andava in giro anche peggio di così
poi dipende molto dalle persone e dalle situazioni
la foto della mia patente è compromettente :D:

premetto che non posso guardare il programma perche' va in onda quando sono al lavoro (o meglio andava) ma una cosa mi sento di quotarla......negli anni 80 si andava in giro anche cosi'!!!!!

qui ovviamente il trucco e' accentuato, ma il blush forte, il rossetto altrettando e due o piu' colori accesi sugli occhi si vedevano....eccome se si vedevano

(io non credo di avere foto ma....usavo tranquillamente fucsia e blu sugli occhi e non sfumati come farei adesso! :D: )
(e la terra su tutto il viso per togliere il pallore)
(babbabia)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da ilaria »

negli anni 80 ero troppo piccina per truccarmi ed interessarmi al make up serio (usavo i truccosetti malefici...) ma quel trucco che ha fatto clio mi ha ricordato subito boy george(che si trucca ancora così mi sa... :neutral: :D: ) e cindy lauper quindi qualcosa con queli anni ci incastra!


per la gioia della manu ma soprattutto di misato, oggi mi son fatta un trucco veloce veloce stile pallosissimi :twisted: :D: ...prendendo spunto da vari trucchi proposti dalla clio su realtime... :blob9: insomma per me questa prima serie è stata utile! magari se ne faranno una seconda si spera migliorino un po' e propongano anche qualche ttrucco piu' elaborato.. ;)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Veravidel »

ilaria ha scritto:"..hai un :kuul: che fa provincia e non per estensione ma per densità di abitanti…"
OT: quando ho letto la tua firma stavo schiattando! xD ahauhauahauhauhauahauhauhaua
Aracne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/10/2010, 18:02

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Aracne »

ilaria ha scritto:quel trucco che ha fatto clio mi ha ricordato subito boy george(che si trucca ancora così mi sa... :neutral: :D: ) e cindy lauper
Infatti, per me trucchi del genere si vedevano più che altro nei video musicali e, per strada, su qualche punk. Le persone “comuni” me le ricordo più che altro con la faccia cosparsa in abbondanza di terra.
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da TankGirl »

Aracne ha scritto:... per me trucchi del genere si vedevano più che altro nei video musicali e, per strada, su qualche punk...
che all'epoca non erano pochi... almeno da queste parti (per fortuna) :ok:
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Amaranta »

La vedo raramente per incompatibilità di orari.
Ma questa abitudine di truccare prima gli occhi e solo dopo applicare il fondotinta e il correttore è normale? non mi sembra che nei tutorial segua quest'ordine.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Flikke »

Amaranta ha scritto:...Ma questa abitudine di truccare prima gli occhi e solo dopo applicare il fondotinta e il correttore è normale?...
Io per esempio se sugli occhi non uso ombretti ma solo eyeliner/matita/mascara faccio prima la base, ma se devo usare ombretti (tra cui su tutti il nero) faccio sempre la base per ultima e trucco prima gli occhi, dato che mi cade sempre della polvere degli ombretti sugli zigomi e sotto gli occhi! :bam:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Misato-san »

nel tutorial consiglia di far prima gli occhi coi colori scuri/brillantinati/etc soprattutto.
Che e' un consiglio comune, per il motivo che diceva flikke su.

Ergo la cosa cambia da tutorial a tutorial, immagino che a volte dipenda anche dal tempo a disposizione...

io per esempio faccio sempre prima gli occhi e poi la base perche' mi trovo piu' comoda.
e faccio un occhio alla volta, mai assieme.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Flikke »

Misato-san ha scritto:...io per esempio faccio sempre prima gli occhi e poi la base perche' mi trovo piu' comoda.
e faccio un occhio alla volta, mai assieme.
Io invece faccio sempre gli occhi contemporaneamente (per comodità coi pennelli!).
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Misato-san »

io no, i tempi di asciugatura della base influiscono sul risultato finale; inoltre spesso il mio primo occhio e' un esperimento (i miei trucchi partono spesso dal vedere due toni e provare se fungono assieme, free style a go go!) ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da dolcibolle »

Amaranta ha scritto:La vedo raramente per incompatibilità di orari.
Ma questa abitudine di truccare prima gli occhi e solo dopo applicare il fondotinta e il correttore è normale? non mi sembra che nei tutorial segua quest'ordine.
ma si non c'è una regola...magari si preferisce fare prima la base perchè così se del fondotinta o cipria finisce sulla zona occhi o labbra non ancora truccata non è un problema, ci si pulisce e via...io vedo spesso però nei video le ragazze che passanno su tutto il viso il fondotinta e cipria, labbra e occhi compresi e poi vanno a lavorare le singole parti.
Io invece sugli occhi e labbra (trovo orrendo passarsi sulle labbra il fondotinta o altra base) non metto mai gli stessi prodotti che uso per il viso, al max come base uso il fondotinta per uniformare le palpebre dato che è ecobio, ma se usi un primer, o altro prodotto specifico puoi tranquillamente fare queste zone e poi dopo metterti il fondotinta dato che è una'ltra storia. Oppure come hanno detto le altre se fai un trucco elaborato con colori polverosi scuri non rischi di impiastricciarti tutta la faccia.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Veravidel »

dolcibolle ha scritto:Oppure come hanno detto le altre se fai un trucco elaborato con colori polverosi scuri non rischi di impiastricciarti tutta la faccia.
cosa che faccio puntualmente ogni volta che realizzo lo smokey nero -.-
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da dolcibolle »

prova a mettere sotto dello scotch, ho visto che alcune fanno così
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Veravidel »

in realtà ho l'abitudine di fare prima la base e poi gli occhi, quindi lo scotch mi toglierebbe il fondotinta! :P però mi sono ripromessa di usare lo scotch anche per riuscire a fare una bella linea dritta che vada verso l'alto ! (parlo del bordo dell'ombretto che non mi viene mai delineato come piace a me!!)
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Amaranta »

In qualche tutorial mi sembra che Clio usi mettere sotto l'occhio una dose generosa di cipria che poi toglie con un pennello dopo il trucco degli occhi, in modo da togliere tutto quello che dal trucco occhi è precipitato là sotto.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Rosaria »

Non saranno originali ma senz'altro facili da replicare:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=RNr_9CecQzk[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Vs5z56A858A[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Qxs3Rk5u69E[/youtube]

Questi mi son piaciuti ;)
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Flikke »

Amaranta ha scritto:In qualche tutorial mi sembra che Clio usi mettere sotto l'occhio una dose generosa di cipria...
Ho provato anche io questo metodo, ma non mi sono trovata bene, mi trovo sempre meglio in quei casi a fare prima gli occhi e poi la base!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Misato-san »

idem, anche perche' il metodo della cipria in taluni casi e' deleterio... per esempio se hai il contorno occhi secco rischia di peggiorarti la situazione.
Inoltre sempre pulire devi... ergo far la base dopo e' piu' semplice...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7586
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da gigetta »

Io ho visto che spesso le sorelle pixiwoo, fanno prima la base, ma alla fine del trucco occhi ripassano abbondantemente in zona occhiaie (e non solo) con il correttore.
Io in genere faccio la base prima, poi al limite "pulisco e ripasso".
Oggi ho fatto l'incontrario, tanto per provare, però ho usato un fondotinta compatto e non liquido (in genere preferisco i liquidi).
Secondo me alla fin fine è indifferente, questione di abitudine e gusti.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da kiruna »

Dipende anche dal tipo di pelle. Se faccio come le pixiwoo il correttore mi entra tutto nelle pieghette intorno all'occhio, creandomi delle rughe spaventose che in realtà non ho. Ergo se so che mi truccherò in modo leggero o userò dei prodotti che non fanno "danni" (tipo i longlasting kiko) faccio la base prima, se invece uso degli ombretti scuri e polverosi che magari non posso bagnare, allora la faccio dopo
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land