HAMMAM

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

HAMMAM

Messaggio da princib »

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato ad inserire tale argomento nella sezione del forum non adatta..
Ho cercato qualche informazione sugli Hammam, ma sono venuti fuori pochissimi risultati...
Da qualche giorno ho in mente di andare a rilassarmi un po' in un Hammam...insieme al mio amore!
Ho visto che a Roma ce ne sono tre, tutti molto invitanti...soprattutto uno mi piace molto!
Ma volevo sapere se uqlcuna di voi c'è stata...qulche impressione, commento!! ;)
www.hammamroma.com

Il percorso hammam comprende l'entrata nella sala del vapore (bagno turco) dove un sapone vegetale sul corpo preparerà la pelle per ricevere lo "scrub" con un guanto speciale, seguirà l'impacco ai capelli con abbondanti abluzioni… Ora siete pronti per la vasca idromassaggio dove potervi rilassare completamente prima di accedere nella sala relax dove vi saranno offerte tisane, frutta fresca e frutta secca (liquidi, sali minerali e zuccheri persi nel bagno turco)… Finalmente potete ricevere un massaggio completo con oli vegetali naturali aromatizzati con fitoessenze!
PERCORSO HAMMAM € 90,00 (kit compreso)
Ideale per tutti coloro che vogliono rilassarsi davvero a 360 gradi, un viaggio di due ore che inizia nel bagno turco con lo scrub per poi passare nella piscina idromassaggio, bere delle tisane e mangiare frutta fresca nella sala relax e infine un massaggio su tutto il corpo con oli profumati.
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

Oh...i questi benedetti hammam sembra non sia andato nessuno... :?
vale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 03/01/2008, 15:59
Località: Roma/Bananaland

Messaggio da vale »

io non ti posso aiutare perchè non ci sono mai stata e non so nemmeno dove si trovino a Roma,mi dispiace :no:
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

;) Beh, [no linguaggio sms] grazie ugualmente per la tua risposta vale!!
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

princib ha scritto: sembra non sia andato nessuno... :?
In questo:)

Cosa un po' diversa, credo sia stato il primo hammam italiano, gestito dalle donne magrebine immigrate. Da evitare il bagno turco in caso di pressione molto bassa (per esperienza), consiglio soprattutto il massaggio con l'olio dei capelli e il massaggio con l'argilla.
E' da provare!
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

è da provare, concordo.
la cosa che mi lascia perplessa sono i 90 euro che chiedono per due ore di trattamenti vari: mi sembra un'esagerazione.

però se non l'hai mai provato ne vale la pena :D:
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Amaranta ha scritto:la cosa che mi lascia perplessa sono i 90 euro che chiedono per due ore di trattamenti vari: mi sembra un'esagerazione.
Concordo, qui a torino l'ingresso comprensivo di sapone nero, scrub corpo e thè alla menta costa circa 20 euro. :roll:
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

Amaranta ha scritto:è da provare, concordo.
la cosa che mi lascia perplessa sono i 90 euro che chiedono per due ore di trattamenti vari: mi sembra un'esagerazione.

però se non l'hai mai provato ne vale la pena :D:
A ma sembrava quasi poco... :? me tanto tonta!!!! :oops:
Certo se a Torino paghi più o meno per le stesse cose 70 euro in meno, come dice trylli... :100: :roll:
Boh..ci farò un pensierino prima di decidermi!! :roll:
Ce ne sono anche altri due, così almeno appare da google, ;) ma in uno mi sembra i prezzi siano simili, se non più alti, nell'altro neanche ci sono i prezzi, e andare al buio :?
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

:? io *volevo* provarlo, poi il prezzo m'ha lasciata ... come dire... a casa! anche perche' i prezzi che sapevo io per un hammam parigino erano intorno ai 30 eurozzi (fattibile, e parigi, ok, e' piu' magrebina di roma, ma pure piu' cara in genere!)
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

Va beh ho capito...è un vero e proprio furto quindi,'sti 90 euro!!!! :evil:
Però mi piacerebbe tanto, e se non trovo altro... :oops:
Cristina
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/10/2006, 22:25
Località: Milano

Messaggio da Cristina »

In realtà i 90 euro sono il prezzo medio: qui a Milano ce ne sono tre o quattro e si aggirano tutti intorno a quella cifra.

L'hammam di Torino è un'eccezione perché è nato da un progetto sociale, una cooperativa di donne che sono state le prime ad aprire in Italia un hammam tradizionale.
Lo so perché mia sorella è un'appassionata di hammam e quando ancora non esisteva a Milano era partita una domenica mattina per Torino diretta proprio in quello segnalato in questo topic.

Poi è nato il business degli hammam e si sa come vanno a finire queste cose... comunque mia sorella ne è entusiasta, tanto che un anno a Natale le ho regalato un buono per un intera giornata all'hammam :D:
Cristina

Chi evita l'errore elude la vita.
Carl Gustav Jung
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

All'Hammam della Rosa qui a Milano il primo ingresso costa 70 euro e comprende tessera d'iscrizione annuale 10 €, guanto peeling e ciabattine 10 € (e mi auguro sia facoltativo: io avrei già i miei..) e il percorso 50 €.
E' sicuramente da sperimentare, almento una volta.
Coccolarsi è sempre un regalo prezioso.
Personalmente preferisco la piccola sauna o il minuscolo bagno turco della mia palestra, quasi sempre deserti, quasi sempre straordinariamente silenziosi.
Troppe persone intorno che chiacchierano o anche semplicemente respirano non è esattamente la mia idea di relax.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Trilly ha scritto:
Amaranta ha scritto:la cosa che mi lascia perplessa sono i 90 euro che chiedono per due ore di trattamenti vari: mi sembra un'esagerazione.
Concordo, qui a torino l'ingresso comprensivo di sapone nero, scrub corpo e thè alla menta costa circa 20 euro. :roll:
infatti so che da Milano molta gente va apposta a Torino.
cristina ha scritto:In realtà i 90 euro sono il prezzo medio: qui a Milano ce ne sono tre o quattro e si aggirano tutti intorno a quella cifra.
sì? io non mi sono mai informata *per davvero*, ho la pressione molto bassa e non vorrei sborsare 90 euro per poi dover subito scappare fuori.
so che alle terme di milano una giornata costa 50 euro, circa. credo che siano esclusi i massaggi.
per caso qualcuna le ha provate? (le terme di milano, quelle che hanno appena aperto in zona porta romana).
forse no, visto che hanno aperto da pochissimo, però sarei curiosa di sapere...
mi lascia un po' perplessa la piscina all'aperto di fianco a uno degli incroci più intasati di milano...

ciao
vale
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Ho due amiche che sono impazzite per le terme aperte recentemente a Milano: piscine idromassaggio con cromoterapia, piscine termali, sauna, bagno turco, e poi, riporto dal sito, tale "maestro del benessere :roll: che conduce gli ospiti in tecniche di rilassamento, esercizi e trattamenti per il corpo nelle saune e nel bagno turco da ripetere anche nel quotidiano per vivere meglio ed in forma".
Il sito per il momento è striminzito ma c'è qualche immagine, tanto per farsi un'idea del posto.
http://www.termemilano.com/
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Laurettinuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 10/08/2007, 19:46
Località: Biella

Messaggio da Laurettinuccia »

Amaranta ha scritto:Ho due amiche che sono impazzite per le terme aperte recentemente a Milano: piscine idromassaggio con cromoterapia, piscine termali, sauna, bagno turco, e poi, riporto dal sito, tale "maestro del benessere :roll: che conduce gli ospiti in tecniche di rilassamento, esercizi e trattamenti per il corpo nelle saune e nel bagno turco da ripetere anche nel quotidiano per vivere meglio ed in forma".
Il sito per il momento è striminzito ma c'è qualche immagine, tanto per farsi un'idea del posto.
http://www.termemilano.com/
io sono stata alle terme di pre san didier in val d'aosta che sono gli stessi gestori di quelle di milano.

sono una bell'esperienza, e considerato il prezzo e che ti danno accappatoio, ciabatte e kit pulizia direi che è buono, in altri posti a quel prezzo ti devi portare la roba da casa :(
Lafè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 265
Iscritto il: 25/01/2008, 17:57

Messaggio da Lafè »

tiro su il post che fa proprio al caso mio....princib ci sei andata poi? a me interesserebbe per un regalo...(sono a corto di idee :evil: )e sapete com'è, per questo prezzo volevo prima tastare il terreno....certo che a vedere i siti ti viene proprio da sbavare...fammi sapere!! :) grazie!

visto che ci sono vi metto anche gli altri link che ho trovato...non si sa mai...se vi può interessare

AcquaMadre hammam
La culla del benessere
hammam hussani
elspa
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

Lafè ha scritto:tiro su il post che fa proprio al caso mio....princib ci sei andata poi? a me interesserebbe per un regalo...(sono a corto di idee :evil: )e sapete com'è, per questo prezzo volevo prima tastare il terreno....certo che a vedere i siti ti viene proprio da sbavare...fammi sapere!! :) grazie!

visto che ci sono vi metto anche gli altri link che ho trovato...non si sa mai...se vi può interessare

AcquaMadre hammam
La culla del benessere
hammam hussani
elspa

Ciao!!No non sono più andata poi :roll: , anche perchè c'è qualcosa che non mi convince...il fatto che ti facciano sedere su quelle lastre di marmo, senza niente da appoggiare sotto, in un ambiente caldo umido (il terreno ideale per batteri e co. :? ), sul quale chissà quanti si sono seduti prima di te...
Boh...[no linguaggio sms] un mio amico ha regalato il pacchetto, ma non so se siano già andati...stasera chiedo e ti faccio sapere!! ;)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

princib ha scritto:il fatto che ti facciano sedere su quelle lastre di marmo, senza niente da appoggiare sotto, in un ambiente caldo umido (il terreno ideale per batteri e co. :? ), sul quale chissà quanti si sono seduti prima di te...
non ci sono stata, però che negli hammam di solito ti danno dei teli, tipo asciugamani leggeri, su cui sederti. non so come funzioni in Italia, ma io ho un sacco di teli da hammam, che di solito servono per quello (io li uso in piscina, perchè sono molto più piccoli di un asciugamano).

ciao
vale
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Ieri sono stata alle Terme di Milano, grazie ad un ingresso regalo di Natale di mio cognato... Che dire?
Sicuramente bello. Bello il fatto che ti diano accappatoio, telo, ciabattine, docciaschiuma e crema corpo (che io ho prontamente restituito :D: mentre mio marito se li è portati a casa :? ), belli gli spogliatoi (con dispenser per creme viso, creme mani... :roll: ). Belle le vasche... Ma alla fine sono sempre idromassaggi, di termale non c'è veramente niente, e se si vuole fare un massaggio pagare, pagare, pagare.

Nel percorso c'è: pediluvio + camminata, cascate varie, idro vari, geiser, due saunee, bagno turco aromatizzato al limone... Poi ci sono 4 stanze per il relax coi materassi (io ho pisolato anche un po' :pig: ) e il buffet, frutta, yogurt, grissimi e tè e tisane.

Io non amo stare a mollo, secondo me 46 euro sono un po' troppi, quindi io non credo che ripeterò (anche perché mi hanno detto che nel week end è un carnaio), però è sicuramente riposante! ;)

E invece degli Hammam a Milano che mi dite? Sono davvero così cari? Noi abbiamo la convenzione con quello delle Rose... E siccome mi è arrivato il sapone nero mi piacerebbe anche provare un Hammam! :D: :D: :D:

E le banie russe? :roll:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
fioredimelo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/03/2008, 11:03

Messaggio da fioredimelo »

ciao
vado da due anni in un hammam vicino al pantheon di Roma nella pausa pranzo di convegni primaverili.
Costa eccome, pero' è bellissimo.
Io pero' faccio a tempo a fare solo un massaggio.