Senteurs Provencales - Pur Savon a l'huile d'olive

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

carla82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/10/2007, 23:31
Località: Lecce

Senteurs Provencales - Pur Savon a l'huile d'olive

Messaggio da carla82 »

Puro sapone liquido extra dolce alle olive. Olio 100% vegetale

Ingredients: aqua, potassium cocoate, glycerin, parfum, hydroxyethylcellulose, tea cocoate, cocos nucifera, BHT, EDTA, CI 16255, CI 42051, CI 19140, CI 21108.

L' unica data che vedo sul flacone: DLC 11/2007 ma l'ho comprato a dicembre.. possibile che sia scaduto ??
comunque come sapone come vi sembra? sarebbe adatto x il viso? per quale tipo di pelle?
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Ti sei già accorta che ha un brutto sequestrante, un brutto conservante e, come se non bastasse, non contiene olio nè estratto di oliva? :roll:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

mamma mia che roba. se è scaduto è quasi un miracolo con tutti i conservanti che ha :oo:
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
carla82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/10/2007, 23:31
Località: Lecce

Messaggio da carla82 »

Cavoli.. credevo di aver fatto un buon acquisto. L'ho utilizzato 2 volte sul viso ma secca, l'odore è molto persistente. Ora lo uso solo per le mani visto che ho provato a usarlo per la doccia ma [no linguaggio sms] mi è piaciuto mah..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Normalmente già non mi piacciono i saponi liquidi (veri saponi, ottenuti da olio + potassa caustica) perchè sono più aggressivi del sapone solido. Questo è ottenuto dalla saponificazione del cocco, che lascia dopo una decina di minuti dall'uso sulle mani un odore orribile e penetrante di detersivo (cosa che con i saponi liquidi ottenuti da altri olii non succede).

E' un prodotto aggressivo, mezzo naturale ma con una brutta coda sintetica, con conservanti e coloranti che non possiamo approvare, sostiene di avere al suo interno olio di oliva che non c'è assolutamente. Bocciato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."