Problemino Intimo

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Lafè

Messaggio da Lafè »

ciao petulina, hai provato a lavarti semplicemente con amido di riso diluito nell'acqua?
petulina

Messaggio da petulina »

non la sapevo!!!!!!! ma l'amido di riso non l'ho mai visto nei supermercati....
che effetto dovrebbe avere "là sotto"?
petulina

Messaggio da petulina »

Sto seguendo i vs consigli, uso il detergente intimo alla lavanda della "tradizione erboristica" solo la mattina. Quando ne ho bisogno mi faccio impacchi con camomilla... Mutandine 100% cotone che laverò con detersivo ecobio.
Mi chiedevo... per l'irritazione e il prurito che ho, posso mettere qualche pomata per lenirlo? tipo quella alla calendula di fitocose?
orkidea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/10/2006, 15:59

Messaggio da orkidea »

Io usavo un normalissima pomata all'ossido di zinco (se non ricordo male quella della nivea), sulla crema alla calendula non so cosa dirti nche perchè non ho mia usato prodotti fitocose.
petulina

Messaggio da petulina »

ah ecco...
io difatti ho a casa quella fitocose pasta all'acqua e ossido di zinco.. ma non so se vada bene anche per là sotto...
Lafè

Messaggio da Lafè »

l'amido di riso ha un effetto lenitivo ed è molto utile per calmare irritazioni e prurito, lo puoi alternare al detergente, e poi se non lo trovi al super, sicuro in farmacia o erboristeria
petulina

Messaggio da petulina »

grz lafè :D , proverò a cercarlo allora...
Lafè

Messaggio da Lafè »

;) di niente!
orkidea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/10/2006, 15:59

Messaggio da orkidea »

Secondo me va bene, io l'ho usata (certo, solo nella zona esterna) e ne ho avuto solo benefici, e poi non si usa per il cambio di pannolini nei bambini??

Magari aspetta qualche altro parere per essere sicura!!
petulina

Messaggio da petulina »

si difatti aspetto magari il parere delle esperte.. anche io sulla zona esterna non ho dubbi proprio perchè ho pensato che si usa per il sederino dei bimbi, però a me occorrerebbe anche andare leggermente all'interno :oo:
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

si puo' usare, tranquilla. la ginecologa m'ha guardata come se le stessi proponendo la scoperta del secolo quando le ho parlato della pasta all'acqua. Sdoganata alla grande (si, non e' la stessa cosa ma ci si avvicina,...e ora sto lessa ;) )
petulina

Messaggio da petulina »

ahhh perfetto!!!! allora da stasera me la metto, spero mi passi un pò di irritazione e prurito perchè non ne posso +!! :oo: :oo: :oo:
orkidea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/10/2006, 15:59

Messaggio da orkidea »

Una domanda: ma in caso di leggere irritazioni, può essere utile il gel all'aloe?? Mi son sempre chiesta se si può usare anche lì".
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Non credo che l'aloe vada bene perchè è acido e per la "patatina" va bene tuto quanto invece è basico .
Immagine
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Scintilla ha scritto:Non credo che l'aloe vada bene perchè è acido e per la "patatina" va bene tuto quanto invece è basico .
scintilla, laggiù è ambiente acido :firu:

detergenti basici di solito sono consigliati in caso di candida, ma se non c'è quel problema meglio non andare ad alterare il ph ;)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Ah beh , mi fa piacere dire le cose che sono l'esatto contrario della realtà =_= l'ho detto e ripetuto che sono sbarellata ultimamente ! Chiedo scusa , forse dovrei rileggere quello che scrivo ( e pensarci meglio prima di scrivere ). :mirmo:
Immagine
Avatar utente
Nebel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2007, 10:38
Località: Cagliari

Messaggio da Nebel »

Io ho avuto lo stesso problema di prurito qualche settimana fa, non era candida, né funghi perché di solito questi portano un prurito infernale, che purtroppo ho già sperimentato. :?

Ho risolto lavandomi con bicarbonato o sapone di aleppo, solo due volte al giorno, applicando di giorno un po' d'aloe con una goccia di tea tree e la pasta all'acqua di notte, prima di andare a nanna.

Dopo una settimana ho fatto anche una lavanda di Tantum Rosa, e devo dire che il fastidio mi è passato definitivamente. ;)
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Arrivo io con la scoperta dell'acqua calda... :D:

Non è che la pelle, laggiù, è un po' secca?
Anche la secchezza può dare problemi di prurito...
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
petulina

Messaggio da petulina »

è tutt'altro che secca!!!!!! :oo: :?
[no linguaggio sms] sia pare vada un pochino meglio, slip cotone, lavaggio mattutino con detergente alla lavanda della "tradizione erboristica"- serale o pomeridiano con infuso di camomilla....
Sera prima di nanna e mattina pasta all'acqua e ossido di zinco.
Lavo gli slip con detersivo eco-bio della ECOR

Unica cosa... dolore durante rapporti... ma quello dipende dalla patatina irritata??!!??

Che palla ragazze... che palle davvero!!! speriamo di risolvere sennò non so più cosa fare! :oops:
orkidea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/10/2006, 15:59

Messaggio da orkidea »

Grazie per i chiarimenti sul gel all'aloe.

Per Petulina: non è che per caso il dolore durante i rapporti è causato anche dalla pasta all'acqua?? Visto che asciuga molto, e che la applichi due volte al giorno, forse causa un pò "d'attrito" e quindi dolore.

Magari prova ad usare un lubrificante (rigorosamente a base acquosa se usi il preservativo o rischi una rottura... ora non so se sto dicendo una cavolata, ma forse andrebbe bene anche il gel all'aloe :?: )