Problemino Intimo

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
petulina

Problemino Intimo

Messaggio da petulina »

Ragazze ho un problemino che mi perdura da 2 mesi oramai... non so nemmeno se questa è la sezione giusta per postarlo..
2 mesi fa dopo aver avuto un'influenza intestinale mi si è presentato un prurito mooolto fastidioso. Ovvio che ho fatto tamponi, visite ecc.. ma senza alcun esito che riscontrasse infezioni o altro.. La ginecologa stessa mi ha detto che per lei è tutto ok.. Però per me n'è affatto tutto ok... Ho provato con ovuli (all'inizio si sospettava una candida), lavande, detergenti al tea tree, ma nada di nada di nada! Non so più cosa fare.. davvero!!! avete qualche consiglio.. a qualcuna di voi è capitata mai una cosa del genere? avete suggerimenti per impacchini lenitivi. ..perchè a sto punto mi viene il sospetto che sia una forte irritazione... mah!
vale

Messaggio da vale »

Se hai fatto tamponi ,visite e quant'altro e risulta tutto a posto,secondo me non dovresti proprio preoccuparti,sarà un'irritazione(provocata magari da slip sintetici,assorbenti non di cotone,ecc.)
Forse potresti fare degli impacchi con la camomilla,o magari aggiungere all'acqua del bidet un infuso di camomilla
petulina

Messaggio da petulina »

Il bello sai qual'è? che uso intimo cotone 100%, e salvaslip (almeno quelli e quando devo proprio usarli) di cotone 100%. Non so guarda. [no linguaggio sms] sia proverò con impacchi di camomilla per un pò e vediamo come si mette...
Grz del consiglio!
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Personalmente quando ho problemi intestinali mi capita di avere fastidi anche lì, pur osservando un'igiene intima scrupolosa :evil: e di solito risolvo con fermenti lattici ed eventualmente con ovuli al tea tree.
Se però dici che candida non è, mi viene in mente un'altra cosa: visto che sei stata malata non è che hai assunto degli antibiotici o comunque dei farmaci? Perchè a me gli antibiotici fanno questo effetto :roll: (lo Zimox in particolare)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Questo topic di Paia mi è stato molto utile! http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola ;)

Anche io ultimamente ho combattuto con queste robe qui :(
Ovuli e lavande inutili...La gine ha concluso che si tratta di una micosi cronica che però si scatena, come diceva Vale, x uso di biancheria sintetica e assorbenti plastificati...Anche eliminando queste cose all'inizio il problema si ripresentava sempre!
Per debellare il problema (o almeno tenerlo sotto controllo) io ho fatto così:
-ho preso la gyno-canesten x una settimana prescrittami dalla ginecologa (prima però avevo preso il Pevisone);
-bidet col bicarbonato e infuso di camomilla;
-le mutande di cotone bianco (anche i coloranti x stoffe potrebbero creare problemi) le lavo col sapone d'oliva, neanche del marsiglia mi fido troppo.

Ce l'abbiamo delicata che ci possiamo fare? :D: :oops:
petulina

Messaggio da petulina »

Grazie, ho letto anche l'altro topic.. ma il mio problema è che non è una micosi, non risulta nulla dal tampone vaginale... :?
ma il gyno canesten è tipo il travocort? perchè quest'ultimo me l'aveva dato la ginecologa ma dopo qualche giorno da che lo smetto, mi torna tutto..
Mi laverò o con camomilla, o con acqua e bicarbonato... e laverò gli slip a mano e non in lavatrice con tutto il resto..
petulina

Messaggio da petulina »

Lory78 ha scritto:visto che sei stata malata non è che hai assunto degli antibiotici o comunque dei farmaci? Perchè a me gli antibiotici fanno questo effetto :roll: (lo Zimox in particolare)
nessun antibiotico.... non so proprio capire come si è scatenata.. Ho chiesto anche a mia madre se per caso avesse cambiato detersivo o altro. Niente! boh

Al momento ho cambiato anche detergente intimo, uso quello alla lavanda della tradizione erboristica...
merissima

Messaggio da merissima »

Io ho avuto il tuo stesso problema fino a qualche giorno fa. Insomma, sono abituata da anni a depilarmi quasi completamente lì sotto. Da settembre, causa pigrizia e mancanza di tempo, non l'ho fatto. Appena depilata, invece, il prurito è sparito. Prova così.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Fai anche attenzione a non lavarti eccessivamente : una mia amica ha avuto questi pruriti maledetti per un certo periodo e la sua ginecologa le ha detto che aveva sballato "la normale umidità" , lavandosi troppo e usando troppa roba tutta insieme .
Immagine
petulina

Messaggio da petulina »

@nerissima
si potrebbe essere anche quello..... ho la tua stessa pigrizia... però a me il prurito non è solo esterno.. anche leggermente interno...

@scintilla
non mi lavo continuamente, ho sempre saputo che non fa bene farlo..
La mattina e alla sera... è ragionevole.. se nemmeno quello!!! :oo: :oo: :oo: :oo:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Eh lo so...ma almeno per questo periodo prova a ridurre ad una sola volta al giorno : prova , non si sa mai .
Immagine
petulina

Messaggio da petulina »

ok solo di mattina :D
lumide

Messaggio da lumide »

io ho appena avuto lo stesso problema, e diciamo che lentamente lo sto risolvendo... la mia dott ha detto che è proprio dovuto ai lavaggi eccessivi... mi lavavo 3 volte al giorno e con molto detergente :mirmo: ma era un periodo che mi era preso così :oops:
lei dice che basta una volta al giorno, se ne sentiamo il bisogno basta sciacquarsi con sola acqua, e se serve il detergente deve essere molto diluito. lei mi ha consigliato il saugella! mi ha prescritto anche una crema da applicare all'esterno e un pò anche all'interno.
intanto sto curando l'alimentazione, prendo fermenti lattici, mi sforzo di mangiare lo yogurt (che proprio non mi va giù) ed ho aumentato la dose di verdure... il fastidio è minimo, ma va via mooolto lentamente, armati di pazienza!
petulina

Messaggio da petulina »

bene... mi consola sapere che non solo l'unica!!!!che crema ti ha prescritto??
i fermenti lattici non posso prenderli sono intollerante al lattosio :oo:
orkidea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/10/2006, 15:59

Messaggio da orkidea »

A me è capitato anni fa, ho cominciato a portare solo slip in cotone e bianchi, e visto che l'irritazione non passava ho cominciato a portare... i boxer, si, quelli da uomo, in cotone, bianchi. Ovviamente non li uso quando esco, ma solo se sto in casa e la notte.
Non ho avuto più problemi e la notte non saprei più farne a meno (durante le mestruazioni per me è una tragedia).
lumide

Messaggio da lumide »

petulina ha scritto:che crema ti ha prescritto??
ce l'ho a casa, stasera ti mando un mp!
petulina

Messaggio da petulina »

@lumide
grazie!!!!! sei gentilissima!

come anche tutte le altre che mi hanno dato dei consigli.. :D
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

petulina ha scritto:i fermenti lattici non posso prenderli sono intollerante al lattosio :oo:
Ehm... i "fermenti" lattici sono dei batteri. Se li si prende tal quali (ossia le fialette da farmacia, e non i vari yogurt arricchiti e latti fementati vari) il lattosio non dovrebbe esserci. Magari controlla nella composizione...
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Si concordo : ci sono dei fermenti che non contendono lattosio , in farmacia ti spranno certo aiutare :)
Immagine
petulina

Messaggio da petulina »

ah ecco esistono anche senza lattosio!!! io avevo comprato i fermenti 2 mesi fa proprio quando inziai ad avere problemi e credendo fosse candida. Presi Flora Balance in erboristeria... Poi dopo 1 settimana ho iniziato ad avere problemi allo stomaco allora mi è venuto il dubbio, ho controllato sulla scatola e tra le varie composizioni della pasticca cosa ti leggo? Lattosio... m'è preso un colpo e ho smesso subito.. :?