Problemino Intimo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Sto seguendo i vs consigli, uso il detergente intimo alla lavanda della "tradizione erboristica" solo la mattina. Quando ne ho bisogno mi faccio impacchi con camomilla... Mutandine 100% cotone che laverò con detersivo ecobio.
Mi chiedevo... per l'irritazione e il prurito che ho, posso mettere qualche pomata per lenirlo? tipo quella alla calendula di fitocose?
Mi chiedevo... per l'irritazione e il prurito che ho, posso mettere qualche pomata per lenirlo? tipo quella alla calendula di fitocose?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Glitter
-
- utente avanzato
scintilla, laggiù è ambiente acido :firu:Scintilla ha scritto:Non credo che l'aloe vada bene perchè è acido e per la "patatina" va bene tuto quanto invece è basico .
detergenti basici di solito sono consigliati in caso di candida, ma se non c'è quel problema meglio non andare ad alterare il ph
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
(Han Solo)
-
- Moderatrice Glitter
-
- utente avanzato
Io ho avuto lo stesso problema di prurito qualche settimana fa, non era candida, né funghi perché di solito questi portano un prurito infernale, che purtroppo ho già sperimentato.
Ho risolto lavandomi con bicarbonato o sapone di aleppo, solo due volte al giorno, applicando di giorno un po' d'aloe con una goccia di tea tree e la pasta all'acqua di notte, prima di andare a nanna.
Dopo una settimana ho fatto anche una lavanda di Tantum Rosa, e devo dire che il fastidio mi è passato definitivamente.
Ho risolto lavandomi con bicarbonato o sapone di aleppo, solo due volte al giorno, applicando di giorno un po' d'aloe con una goccia di tea tree e la pasta all'acqua di notte, prima di andare a nanna.
Dopo una settimana ho fatto anche una lavanda di Tantum Rosa, e devo dire che il fastidio mi è passato definitivamente.
-
- utente avanzato
è tutt'altro che secca!!!!!!
[no linguaggio sms] sia pare vada un pochino meglio, slip cotone, lavaggio mattutino con detergente alla lavanda della "tradizione erboristica"- serale o pomeridiano con infuso di camomilla....
Sera prima di nanna e mattina pasta all'acqua e ossido di zinco.
Lavo gli slip con detersivo eco-bio della ECOR
Unica cosa... dolore durante rapporti... ma quello dipende dalla patatina irritata??!!??
Che palla ragazze... che palle davvero!!! speriamo di risolvere sennò non so più cosa fare!
[no linguaggio sms] sia pare vada un pochino meglio, slip cotone, lavaggio mattutino con detergente alla lavanda della "tradizione erboristica"- serale o pomeridiano con infuso di camomilla....
Sera prima di nanna e mattina pasta all'acqua e ossido di zinco.
Lavo gli slip con detersivo eco-bio della ECOR
Unica cosa... dolore durante rapporti... ma quello dipende dalla patatina irritata??!!??
Che palla ragazze... che palle davvero!!! speriamo di risolvere sennò non so più cosa fare!
-
- utente avanzato
Grazie per i chiarimenti sul gel all'aloe.
Per Petulina: non è che per caso il dolore durante i rapporti è causato anche dalla pasta all'acqua?? Visto che asciuga molto, e che la applichi due volte al giorno, forse causa un pò "d'attrito" e quindi dolore.
Magari prova ad usare un lubrificante (rigorosamente a base acquosa se usi il preservativo o rischi una rottura... ora non so se sto dicendo una cavolata, ma forse andrebbe bene anche il gel all'aloe : )
Per Petulina: non è che per caso il dolore durante i rapporti è causato anche dalla pasta all'acqua?? Visto che asciuga molto, e che la applichi due volte al giorno, forse causa un pò "d'attrito" e quindi dolore.
Magari prova ad usare un lubrificante (rigorosamente a base acquosa se usi il preservativo o rischi una rottura... ora non so se sto dicendo una cavolata, ma forse andrebbe bene anche il gel all'aloe : )