Mi ha sempre tentata molto vista l'esperienza positiva con lo shampoo al karitè sempre dei provenzali,ma non so come sia a livello di ingredienti e soprattutto se sia abbastanza nutrinete per i miei capelli secchissimi.
edit by Lola: inci e recensione aggiornati a marzo 2020
Normalissimo balsamo, fatto benino, dovrebbe fungere abbastanza. Il quid in più te lo dà lo zic di karitè, io lo proverei. Poi fammi sapere.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
L'ho acquistato anche io e l'ho già utilizzato tre volte.... non mi unge molto i capelli rispetto ad altri (tipo l'Oreal) però volevo chiedervi se anche qui ci sono siliconi e se sì che nome hanno nell'Inci.
Grazie
Io la uso (sto per finirla e poi provo quella della Fitocose sempre ai semi di lino) una volta alla settimana circa.
La tengo su un paio di ore circa mentre pulisco e poi lavo tutto.
Mi piace abbastanza: i capelli restano morbidi e prendono bene la piega (ossia il super dritto!).
io ho utilizzato questo prodotto alcune volte. sui miei capelli secchi e crespi ha avuto risultati discreti, anche se ad essere iper-critici li rende un po' pesanti e qualche volta un po' "unticci".
io la uso quando voglio dare una botta di morbidezza ai miei capelli, la tengo per un paio di ore insieme a due cucchiai di hennè neutro e poi lavo. se invece la uso da sola dopo lo shampoo è troppo pesante, i capelli vengono morbidi e lucidi, ma si sporcano in fretta..
Riuppoooo
Sono feliccissima! a Milano, in via Torino, nel negozio della upim hanno sistemato un sacco di cose e han pure messo un espositore tutto per i provenzali :yuhu: (oltre che per Dr.Hauschka )
Ho cercato questa maschera per mari e monti, Auchan, Carrefour, Esselunga ... NADA.
Finalmente l'altro giorno la vedo
-momento di estasi-
e ovviamente mi ci son fiondata alla velocità della luce!
Ragazze io la trovo fantastica, i miei capelli sono trattati con tinte chimiche eppure me li lascia belli morbidi, quando risciacquo faccio sempre in modo che un cicino ne resti su e sono davvero soddisfatta!
anche io l'ho acquistata ieri da acqua e sapone, insieme allo shampoo sempre dei provanzali ai semi di lino.ad essere sincera lo shampoo non mi ha entusiasmato ma questa maschera davvero si.prima di metterla ho sentito che lo shampoo mi lasciava i capelli secchi(io ho i capelli fini secchi e mossi)mentre dopo mezz'oretta di impacco con questa maschera al risciacquo li sentivo di seta..e poi ha 1 ottma consistenza sembra mousse..ragazze provatela
anche il mio è un giudizio strapositivo su questa maschera...trovo che lasci veramente i capelli morbidi e nutriti...la uso dopo lo shampoo e senza usare balsamo sono lucidi e districati....inoltre ha un profumino davvero delizioso
Seppur non bio, tuttavia si presenta meno invasiva di altri prodotti e per i miei capelli (mossi tendenti al riccio ma poi al crespo con il passar dei giorni - soprattutto se li pettino e li spazzolo) è stata una mano santa. Trovarla poi all'Upim me l'ha fatta apprezzare: costo contenuto, discreta quantità e discreta qualità.
Besitos!
Io l'ho scovata ieri sullo scaffale del super in offerta a meno di 5 euro. Normalmente uso lo Splend'Or e la Noce&Pesco, secondo voi meglio continuare con quelle? Sono tentata....
non mi piace proprio!ho i capelli a boccoli e un po' crespi: ecco questa maschera mi ha "sfrangiato" tutti i ricci, nel senso che li ha tutti divisi! E poi unticci!! :(