Bionike – Defence Color Fondotinta Fluido
dal sito Bionike
DEFENCE COLOR FONDOTINTA FLUIDO
Attraverso una tecnica innovativa, i pigmenti micronizzati e inseriti in uno speciale reticolo siliconico, scorrono sulla superficie della pelle formando un impalpabile film luminoso con un triplice risultato:
• Estrema tollerabilità
• Perfetta omogeneità e tenuta del colore per tutta la giornata
• Praticità d’uso
Il prodotto risulta ideale per pelli allergiche, intolleranti e irritabili. Dona un incarnato naturale e uniforme, coprendo delicatamente arrossamenti, couperose ed ogni piccola imperfezione.
La formula è arricchita con l’esclusiva associazione brevettata
Beta-Glucano/L-Carnosina, che aiuta le naturali difese biologiche della pelle, proteggendola dalle aggressioni esterne. Inoltre l’indice di protezione 15, prevenendo il fotoinvecchiamento, protegge dalle radiazioni UV.
Inci: aqua (water), cyclopentasiloxane, trimethylsiloxysilicate, talc, isoheexadecane, cetyl PEG/PPG-10/1 dimethicone, ethylhexyl palmitate, pentylene glycol, titanium dioxide, butylene glycol, glyceryl octanoate/stearate/adipate, sodium carboxymethyl betaglucan, carnosine, quaternium-18 hectorite, ethylhexylglycerin, dimenthicone, PPG-15 stearyl ether, stearic acid, aluminium hydroxide, disodium EDTA.
può contenere CI77891 CI77492 CI77491 CI77499
La confezione è 30ml costo 16,50 euro in farmacia.
sul sito di saninforma l'inc è un po diverso da quello che ho trovato sulla confezione.....
SANINFORMA
io questo fondotinta lo uso da un bel po e non mi trovo malaccio.... (ho una pelle abbastanza bella normale/secca, non uso mai sotto il fondotinta una crema come base ma lo applico direttamente).
ieri avendolo finito sono passata in farmacia a ricomperarlo ma..... sorpresa delle sorprese, quando ho letto l'inci mi si sono rizzati i capelli....
mi sembra la festa dei siliconi .... o sbaglio
palmitate=comedogeno (ma che fa???)
Visto che con gli ingredienti non me la cavo ancora bene ... dal punto di vista della composizione è un buon prodotto?
basi