Bionike - Defence Color Fondotinta Fluido
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente
Bionike - Defence Color Fondotinta Fluido
Bionike – Defence Color Fondotinta Fluido
dal sito Bionike
DEFENCE COLOR FONDOTINTA FLUIDO
Attraverso una tecnica innovativa, i pigmenti micronizzati e inseriti in uno speciale reticolo siliconico, scorrono sulla superficie della pelle formando un impalpabile film luminoso con un triplice risultato:
• Estrema tollerabilità
• Perfetta omogeneità e tenuta del colore per tutta la giornata
• Praticità d’uso
Il prodotto risulta ideale per pelli allergiche, intolleranti e irritabili. Dona un incarnato naturale e uniforme, coprendo delicatamente arrossamenti, couperose ed ogni piccola imperfezione.
La formula è arricchita con l’esclusiva associazione brevettata
Beta-Glucano/L-Carnosina, che aiuta le naturali difese biologiche della pelle, proteggendola dalle aggressioni esterne. Inoltre l’indice di protezione 15, prevenendo il fotoinvecchiamento, protegge dalle radiazioni UV.
Inci: aqua (water), cyclopentasiloxane, trimethylsiloxysilicate, talc, isoheexadecane, cetyl PEG/PPG-10/1 dimethicone, ethylhexyl palmitate, pentylene glycol, titanium dioxide, butylene glycol, glyceryl octanoate/stearate/adipate, sodium carboxymethyl betaglucan, carnosine, quaternium-18 hectorite, ethylhexylglycerin, dimenthicone, PPG-15 stearyl ether, stearic acid, aluminium hydroxide, disodium EDTA.
può contenere CI77891 CI77492 CI77491 CI77499
La confezione è 30ml costo 16,50 euro in farmacia.
sul sito di saninforma l'inc è un po diverso da quello che ho trovato sulla confezione.....
SANINFORMA
io questo fondotinta lo uso da un bel po e non mi trovo malaccio.... (ho una pelle abbastanza bella normale/secca, non uso mai sotto il fondotinta una crema come base ma lo applico direttamente).
ieri avendolo finito sono passata in farmacia a ricomperarlo ma..... sorpresa delle sorprese, quando ho letto l'inci mi si sono rizzati i capelli....
mi sembra la festa dei siliconi .... o sbaglio
palmitate=comedogeno (ma che fa???)
Visto che con gli ingredienti non me la cavo ancora bene ... dal punto di vista della composizione è un buon prodotto?
basi
Ultima modifica di xenia il 24/09/2007, 11:45, modificato 5 volte in totale.
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Bionike - Defence Color Fondotinta Fluido
l'ho usato per molti anni essendo allergica al nichel ma mi sono trovata male perchè mi rendeva la pelle troppo lucida.
Ultima modifica di july90 il 29/12/2011, 13:29, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Avevo optato a questo fondo consigliatomi dalla farmacista per la mia pelle acneica.
Prodotto pessimo, consistenza troppo cremosa e si stende con difficoltà. La cosa peggiore è il risultato, lucido e sopratutto è COMEDOGENO!!!
Prodotto pessimo, consistenza troppo cremosa e si stende con difficoltà. La cosa peggiore è il risultato, lucido e sopratutto è COMEDOGENO!!!
-
- utente avanzato
Io lo ho usato per un paio di anni, consigliato dalla mia dermatologa.
La durata è di poche ore, ha coprenza medio - bassa (ma più alta di fondotinta eco-bio) e in effetti rende la pelle un tantino lucida. Si risolve con della cipria.
Preferisco questo a quelli eco-bio se devo essere sincera... spero al più presto di trovarne uno che sia adatto a me
La durata è di poche ore, ha coprenza medio - bassa (ma più alta di fondotinta eco-bio) e in effetti rende la pelle un tantino lucida. Si risolve con della cipria.
Preferisco questo a quelli eco-bio se devo essere sincera... spero al più presto di trovarne uno che sia adatto a me
-
- utente avanzato
Orrore
anni fa il dermatologo mi aveva prescritto questo fondo, e prima di passare al fondo minerale, la mia pelle non migliorava anzi...
punti neri brufoletti e pelle lucida, non c'era un colore simile alla mia pelle (credo ne facciano 3 colori) quindi o troppo chiaro o troppo scuro (con evidente segno del fondo sul collo)
inoltre lo sentivo abbastanza pesante sulla pelle
anni fa il dermatologo mi aveva prescritto questo fondo, e prima di passare al fondo minerale, la mia pelle non migliorava anzi...
punti neri brufoletti e pelle lucida, non c'era un colore simile alla mia pelle (credo ne facciano 3 colori) quindi o troppo chiaro o troppo scuro (con evidente segno del fondo sul collo)
inoltre lo sentivo abbastanza pesante sulla pelle
-
- novellino
Ho testato un campioncino di questo fondotinta:
a. mi ha procurato la congiuntivite (attuale problema nella mia ricerca per un prodotto adatto, sono alquanto disperata);
b. è troppo leggero per idratare: non è nutriente, secondo me.
a. mi ha procurato la congiuntivite (attuale problema nella mia ricerca per un prodotto adatto, sono alquanto disperata);
b. è troppo leggero per idratare: non è nutriente, secondo me.
-
- novellino
Premetto che ho solamente provato un campioncino, ma proprio non mi è piaciuto. Se la coprenza deve essere così scarsa e l'inci deve fare così schifo (anche se c'è di molto peggio), preferisco usare un fondotinta eco-bio o almeno quasi bio.
GO VEG!
-
- utente avanzato
Mi unisco al coro di chi sostiene che è comedogeno. E' stato il mio ultimo fondo non bio e tra il fatto che non copriva troppo (al tempo avevo un'acne consistente), che mi ungeva ancora di più e che mi faceva uscire ancora più brufoli 20€ credo fossero davvero buttati!