Centifolia - Shampoo riflessi ramati all'henné naturale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

puce

Centifolia - Shampoo riflessi ramati all'henné naturale

Messaggio da puce »

Immagine

Centifolia - Shampoo riflessi ramati all'henné naturale

L'henné naturale (Lawsonia inermis L.) riveste il capello, dà luce ai capelli bruni e castani e li fa brillare grazie a dei riflessi ramati. E' sconsigliato per i capelli bianchi o decolorati.

Consigli di utilizzazione:
Agitare prima dell'uso, applicare sui capelli bagnati, lasciare agire da 5 a 20 minuti secondo l'intensità desiderata, sciacquare bene, rinnovare l'operazione se necessario.

Composizione di origine vegetale, base lavante molto dolce: acqua, idrolato di spigo bio, tensioattivi dolci della copra e del cocco, tensioattivo dolce dello zucchero, henné naturale 5%, sale, tensioattivo dolce del girasole, cocco zuccherato glicerinato, acidi grassi e glicina, olio essenziale di rosmarino bio, roibos tè rosso.

Senza aggiunta di conservante di sintesi, né colorante, senza OGM. Non testato sugli animali.

INCI:
Aqua, Cocamidopropyl Betain, Decyl Glucoside, Aqua lavandula officinalis* and burnati*, Henna, Sodium Chloride, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Cocoglucoside and glyceryl oleate, Undecylenoyl glycin, Capryloyl Glycin, Rosmarinus officinalis*, Maltodextrin and aspalathus linearis.

100% del totale degli ingredienti sono di origine naturale, 10% del totale degli *ingredienti derivano da agricoltura biologica. Cosmetico ecologico certificato da Ecocert. Imballaggio PEHD riciclabile.


Esiste in bottiglia da 200 ml (€ 6,70), 500 ml (€ 13,80), 1 litro (€ 21,90). Io ho preso quella da un litro.
E' molto liquido, odore forte di rosmarino e fa una leggera schiumetta. Io lo lascio in posa una decina di minuti, lava bene e ravviva veramente i riflessi ramati naturali che ho. Finisco con un balsamo e lo alterno con lo shampoo all'acqua di mare Bjobj.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Sembra uno shampoo molto carino , dolce e delicato. Buoni i tensioattivi e gli estratti vegetali.
I riflessi ovviamente arrivano dall' hennè ma anche il rooibos puo aiutare .
Se riesce anche a lavare bene i capelli , allora è proprio ok ! ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
puce

Messaggio da puce »

:yuhu:
Ho dimenticato: PAO 12 mesi.
Piperita
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/08/2007, 8:23

Messaggio da Piperita »

interessante! posso chiedere dove si trova? grazie!!
buona giornata
:D
puce

Messaggio da puce »

In Italia credo da nessuna parte. Io l'ho preso su questo sito, spediscono anche in Italia, ma costa 15 €. :?