Rischio di rimanere sfregiata?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
abejita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/03/2007, 18:36
Località: Roma

Rischio di rimanere sfregiata?

Messaggio da abejita »

Ciao Ragazze! Il mio ragazzo, con una sgrattante barbetta di tre giorni, a forza di baci appassionati mi ha letteralmente gratta to via tutta la pelle del mento al punto tale che ha cominciato a fuoriuscire uno strano liquidino (credo sia arrivato al derma). Adesso mi ritrovo con una bella crosta lì, io ci sto mettendo gel di aloe vera con o.e. di lavanda ma mi è preso il dubbio che forse dovrei fare anche altro per favorire la guarigione, tipo evitare di lavare la faccia e mettere una protezione solare alta. O mi rilasso e lascio che guarisca tutto da solo? Resterò sfregiata? Grazie per i vostri preziosi consigli!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Il liquidino è sicuramente siero...ma se si è formata la crosticina , lasciala là e non staccarla a forza . Evita magari di bagnarla con acqua , ma se la lasci un pò ammorbidita dalla crema secondo me è meglio , perchè così eviti che ti si spacca e che quindi cicatrizzi male .
Prova magari con un pò di cicatrene alla sera ( giusto per disinfettare ) , ma alla fine meno impiastri ci metti e meglio è : magari è una buona cosa curarla con grande attenzione dopo , per evitare che ti resti la macchiolina . Sfregiata mi pare una parola un pò grossa ;)
Immagine
morgana

Messaggio da morgana »

non credo che rimarrai sfregiata ma cura per bene la scorticatura e non esporla troppo al sole. Male che vada una volta passata puoi sempre andare con qualche acido.
Avatar utente
abejita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/03/2007, 18:36
Località: Roma

Messaggio da abejita »

Scintilla ha scritto:Sfregiata mi pare una parola un pò grossa ;)
Sì, lo so, anche io mio ragazzo mi ha presa in giro. E sinceramente ero tranquilla, poi però mi è venuto il dubbio che magari l'avevo presa sotto gamba e stessi per fare disastri. Grazie mille!
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

Io ho lo stesso problema di abejita, solo che le croste non mi sono nate da una sfrenata passione, ahimè....... :cry:
Le "sfregiature" derivano da punture di zanzare degenerate (l'estate per me è un incubo), e purtroppo nonostante la mia cautela le croste mi sono cadute con l'acqua di mare. :firu:
Ora sulle gambe mi sono rimaste le macchie chiare circondate da un "alone" più scuro rossastro. Che ci metto per favorire la cicatrizzazione/rigenerazione? Io avevo pensato a burro di karitè, oe di lavanda, tea tree, olio di rosa mosqueta....
EHM!! Mi sono accorta ora di essere in trattamenti viso...ho risposto qui perché parlo dello stesso argomento del post, solo che il mio problema è sulle gambe...mi rimetto alla vostra clemenza, altrimenti spostatemi/cancellatemi.... :mirmo:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

confermo... anch'io pellaccia delicata e basta un minimo sfregamento perchè si arrossi, si formino delle chiazze in rilievo o, peggio, resti tutta sgratazzata...
Vulnamin è una bomba, la pellaccia se lo beve e fa il suo dovere senza lasciare altri effetti collaterali.
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

trotula ha scritto:Usa Vulnamin crema - come cicatrizzante è il migliore.
ma 'sta vulnamin va usata solo sulla pelle che deve cicatrizzare o serve ad attenuare anche le cicatrici vecchie? :mah:

Ho detto 'na strunzata, vero? :mirmo:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

no, perche' Peonia, e' una bella domanda!
volevo farla io, interessa anche a me... :D
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Messaggio da hoboemia »

peonia ha scritto:
trotula ha scritto:Usa Vulnamin crema - come cicatrizzante è il migliore.
ma 'sta vulnamin va usata solo sulla pelle che deve cicatrizzare o serve ad attenuare anche le cicatrici vecchie? :mah:

Ho detto 'na strunzata, vero? :mirmo:
se si usano degli acidi il vulnamin migliora le cicatrici stimolando i fibroplasti, oltre ad attenuare gli effetti collaterali degli acidi stessi.
in poche parole, gli aminoacidi del vulnami devono trovare un tessuto "offeso"per agire.

confermi Trotulina?
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

hoboemia ha scritto:se si usano degli acidi il vulnamin migliora le cicatrici stimolando i fibroplasti, oltre ad attenuare gli effetti collaterali degli acidi stessi.
in poche parole, gli aminoacidi del vulnami devono trovare un tessuto "offeso"per agire.

confermi Trotulina?
Hobo, se hai ragione ti offro da bere :D: :cin:

Perchè ho una vecchia cicatrice sulla schiena (è bianca, non si vede quasi, poi non mi da fastidio perchè, appunto, sulla schiena): quando mi ricordo alterno crema al glicolico e olio di rosa mosqueta...a questo punto avrebbe senso fare glicolico + vulnamin?

Talvolta mi ricordo di averla e mi dico sempre: facciamo qualcosa per migliorare, vah. Ora sono nel ragionamento: "miglioriamoci! è settembre! ho buoni propositi!"
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Ma... potrei trovare miglioramento anche davanti ad una cicatrice un po "incarpognita" vecchia di 7 anni? :roll:

No perchè vulnamin ce l'avrei pure a casa... e io, io non ne sapevo niente? :oo:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

trotula ha scritto: Ed ecco il nuovo sistema che si chiama ANTIAGING-URTO:
la Sberloterapia Amminoacidica
- 10 minuti di ceffoni sul viso (occore trovare volontari sberloterapeuti)
- seguiti da applicazione di abbondante Vulnamin.
Il tutto va fatto almeno una volta alla settimana.
alla prissima che chiede una beauty routine... si potrebbe proporre :D: :D: :D:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

hoboemia ha scritto:se si usano degli acidi il vulnamin migliora le cicatrici stimolando i fibroplasti, oltre ad attenuare gli effetti collaterali degli acidi stessi.
in poche parole, gli aminoacidi del vulnami devono trovare un tessuto "offeso"per agire.

confermi Trotulina?
Oddio :oo: ! Sarebbe il sogno della mia vita!! Corro a comprarlo e me lo spalmo sulle guance!!! :D:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Hermione ha scritto:Oddio :oo: ! Sarebbe il sogno della mia vita!! Corro a comprarlo e me lo spalmo sulle guance!!! :D:
Hermione, prima però ti devi far frustare o prendere a schiaffi ... :D:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Messaggio da hoboemia »

trotulina ha scritto:oppure prima si può fare:
- ultrapeel (medico) - (è la microdermabrasione coi cristalli di corindone)
- scrub (casalingo)
- Peeling (casalingo)
- Peeling medico
- alternarlo a retinoidi

in alternativa all'efficacissima sberloterapia.


Di tutte le voci che ho citato, se ne è parlato mi pare ;)
Trotulina, la sberloterapia mi ricorda tanto il dermaroller ;)

cosa ne pensi di questo mezzo di tortura?
Trotula

Messaggio da Trotula »

Hobo, consiglio il Roll-Cit (Collagen Induction TherapY- è una azienda sudafricana e i prodotti, soprattutto alcuni alla vit.A, sono eccellenti - sebbene non ecobio).
Ultima modifica di Trotula il 14/09/2007, 8:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
abejita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/03/2007, 18:36
Località: Roma

Messaggio da abejita »

Però ieiri sono stata in farmacia, a parte che non ce l'avevano il vulnamin, ma costava anche 34€ :oo: , è possibile?
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

io pagato 32 se non sbaglio, quindi si, è possibile!
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

Trotula ha scritto:Hobo, consiglio il Roll-Cit (Collagen Induction TherapY- è una azienda sudafricana e i prodotti, soprattutto alcuni alla vit.A, sono eccellenti - sebbene non ecobio).
Ciao Trotula :) ma ho letto sul sito di ENVIRON che prima di usare medical roll-cit bisogna stendere una pomata anestetica..
fa molto male questo coso? :roll:
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

hoboemia ha scritto: se si usano degli acidi il vulnamin migliora le cicatrici stimolando i fibroplasti, oltre ad attenuare gli effetti collaterali degli acidi stessi.
in poche parole, gli aminoacidi del vulnami devono trovare un tessuto "offeso"per agire.
Adesso la sparo grossa :mirmo: Questo metodo potrebbe migliorar anche le smagliature? dato che si parla di cicatrici...