Rischio di rimanere sfregiata?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Rischio di rimanere sfregiata?
Ciao Ragazze! Il mio ragazzo, con una sgrattante barbetta di tre giorni, a forza di baci appassionati mi ha letteralmente gratta to via tutta la pelle del mento al punto tale che ha cominciato a fuoriuscire uno strano liquidino (credo sia arrivato al derma). Adesso mi ritrovo con una bella crosta lì, io ci sto mettendo gel di aloe vera con o.e. di lavanda ma mi è preso il dubbio che forse dovrei fare anche altro per favorire la guarigione, tipo evitare di lavare la faccia e mettere una protezione solare alta. O mi rilasso e lascio che guarisca tutto da solo? Resterò sfregiata? Grazie per i vostri preziosi consigli!
-
- Moderatrice Glitter
Il liquidino è sicuramente siero...ma se si è formata la crosticina , lasciala là e non staccarla a forza . Evita magari di bagnarla con acqua , ma se la lasci un pò ammorbidita dalla crema secondo me è meglio , perchè così eviti che ti si spacca e che quindi cicatrizzi male .
Prova magari con un pò di cicatrene alla sera ( giusto per disinfettare ) , ma alla fine meno impiastri ci metti e meglio è : magari è una buona cosa curarla con grande attenzione dopo , per evitare che ti resti la macchiolina . Sfregiata mi pare una parola un pò grossa
Prova magari con un pò di cicatrene alla sera ( giusto per disinfettare ) , ma alla fine meno impiastri ci metti e meglio è : magari è una buona cosa curarla con grande attenzione dopo , per evitare che ti resti la macchiolina . Sfregiata mi pare una parola un pò grossa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io ho lo stesso problema di abejita, solo che le croste non mi sono nate da una sfrenata passione, ahimè.......
Le "sfregiature" derivano da punture di zanzare degenerate (l'estate per me è un incubo), e purtroppo nonostante la mia cautela le croste mi sono cadute con l'acqua di mare. :firu:
Ora sulle gambe mi sono rimaste le macchie chiare circondate da un "alone" più scuro rossastro. Che ci metto per favorire la cicatrizzazione/rigenerazione? Io avevo pensato a burro di karitè, oe di lavanda, tea tree, olio di rosa mosqueta....
EHM!! Mi sono accorta ora di essere in trattamenti viso...ho risposto qui perché parlo dello stesso argomento del post, solo che il mio problema è sulle gambe...mi rimetto alla vostra clemenza, altrimenti spostatemi/cancellatemi.... :mirmo:
Le "sfregiature" derivano da punture di zanzare degenerate (l'estate per me è un incubo), e purtroppo nonostante la mia cautela le croste mi sono cadute con l'acqua di mare. :firu:
Ora sulle gambe mi sono rimaste le macchie chiare circondate da un "alone" più scuro rossastro. Che ci metto per favorire la cicatrizzazione/rigenerazione? Io avevo pensato a burro di karitè, oe di lavanda, tea tree, olio di rosa mosqueta....
EHM!! Mi sono accorta ora di essere in trattamenti viso...ho risposto qui perché parlo dello stesso argomento del post, solo che il mio problema è sulle gambe...mi rimetto alla vostra clemenza, altrimenti spostatemi/cancellatemi.... :mirmo:
-
- utente avanzato
confermo... anch'io pellaccia delicata e basta un minimo sfregamento perchè si arrossi, si formino delle chiazze in rilievo o, peggio, resti tutta sgratazzata...
Vulnamin è una bomba, la pellaccia se lo beve e fa il suo dovere senza lasciare altri effetti collaterali.
Vulnamin è una bomba, la pellaccia se lo beve e fa il suo dovere senza lasciare altri effetti collaterali.
Giu
Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
-
- utente avanzato
ma 'sta vulnamin va usata solo sulla pelle che deve cicatrizzare o serve ad attenuare anche le cicatrici vecchie?trotula ha scritto:Usa Vulnamin crema - come cicatrizzante è il migliore.
Ho detto 'na strunzata, vero? :mirmo:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
(Han Solo)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
se si usano degli acidi il vulnamin migliora le cicatrici stimolando i fibroplasti, oltre ad attenuare gli effetti collaterali degli acidi stessi.peonia ha scritto:ma 'sta vulnamin va usata solo sulla pelle che deve cicatrizzare o serve ad attenuare anche le cicatrici vecchie?trotula ha scritto:Usa Vulnamin crema - come cicatrizzante è il migliore.
Ho detto 'na strunzata, vero? :mirmo:
in poche parole, gli aminoacidi del vulnami devono trovare un tessuto "offeso"per agire.
confermi Trotulina?
-
- utente avanzato
Hobo, se hai ragione ti offro da berehoboemia ha scritto:se si usano degli acidi il vulnamin migliora le cicatrici stimolando i fibroplasti, oltre ad attenuare gli effetti collaterali degli acidi stessi.
in poche parole, gli aminoacidi del vulnami devono trovare un tessuto "offeso"per agire.
confermi Trotulina?
Perchè ho una vecchia cicatrice sulla schiena (è bianca, non si vede quasi, poi non mi da fastidio perchè, appunto, sulla schiena): quando mi ricordo alterno crema al glicolico e olio di rosa mosqueta...a questo punto avrebbe senso fare glicolico + vulnamin?
Talvolta mi ricordo di averla e mi dico sempre: facciamo qualcosa per migliorare, vah. Ora sono nel ragionamento: "miglioriamoci! è settembre! ho buoni propositi!"
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
(Han Solo)
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
alla prissima che chiede una beauty routine... si potrebbe proporretrotula ha scritto: Ed ecco il nuovo sistema che si chiama ANTIAGING-URTO:
la Sberloterapia Amminoacidica
- 10 minuti di ceffoni sul viso (occore trovare volontari sberloterapeuti)
- seguiti da applicazione di abbondante Vulnamin.
Il tutto va fatto almeno una volta alla settimana.
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
Oddio ! Sarebbe il sogno della mia vita!! Corro a comprarlo e me lo spalmo sulle guance!!!hoboemia ha scritto:se si usano degli acidi il vulnamin migliora le cicatrici stimolando i fibroplasti, oltre ad attenuare gli effetti collaterali degli acidi stessi.
confermi Trotulina?
2/07/08 Lady La mia Minou
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Trotulina, la sberloterapia mi ricorda tanto il dermarollertrotulina ha scritto:oppure prima si può fare:
- ultrapeel (medico) - (è la microdermabrasione coi cristalli di corindone)
- scrub (casalingo)
- Peeling (casalingo)
- Peeling medico
- alternarlo a retinoidi
in alternativa all'efficacissima sberloterapia.
Di tutte le voci che ho citato, se ne è parlato mi pare
cosa ne pensi di questo mezzo di tortura?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ciao Trotula ma ho letto sul sito di ENVIRON che prima di usare medical roll-cit bisogna stendere una pomata anestetica..Trotula ha scritto:Hobo, consiglio il Roll-Cit (Collagen Induction TherapY- è una azienda sudafricana e i prodotti, soprattutto alcuni alla vit.A, sono eccellenti - sebbene non ecobio).
fa molto male questo coso?
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
-
- utente avanzato
Adesso la sparo grossa :mirmo: Questo metodo potrebbe migliorar anche le smagliature? dato che si parla di cicatrici...hoboemia ha scritto: se si usano degli acidi il vulnamin migliora le cicatrici stimolando i fibroplasti, oltre ad attenuare gli effetti collaterali degli acidi stessi.