Conter Spa - Vidal Balsamo Nutri e rigenera
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Balsamo nutriente per capelli secchi o danneggiati.La sua cremosa formula associa le proprietà ristrutturanti e fortificanti del Ceramide complex e quelle nutrienti del latte di Avenaper rigenerare i tuoi capelli dalle radici alle punte, rendendoli morbidi e setosi
inci.
aqua, glycerin, cetyl alcohol, behentrimonium chloride, behenyl alcohol, oleyl erucate, decyl tetradecanol, myristyl alcohol, ceramide 3, ceramide 6 II, ceramide 1, phytosphingosine, cholesterol, sodium lauroyl lactilate, carbomer, xantan gum, glyceryl stearate, potassium cocoyl hydrolyzed oat protein, di-c12-13 alkyl malate, polyquaternium-39, citric acid, tetrasodium edta, parfum, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, linalool, ci 19140
L'ho usato qualche volta sui capelli, ma me li ha lasciati un po troppo impastricciati..
cosi l'altro ieri l'ho usato come impacco pre shampo, lo cosparso ben bene sui capelli e ho lasciato agire tutta la notte.. quando mi son alzata avevo dei boccoli estemamente definiti..( ma troppo unci, cosi ho proceduto al lavaggio) i capelli sembra che abbiano molto gradito.
un altra cosa è un balsamo estremamente liquido con un profumo molto particolare che ricorda il latte di avena.
cosa ne pensate? non ho mai visto un inci cosi particolare(nella mia poca esperienza) e non ho mai visto in un balsamo come secondo ingrediente la glicerina..
grazie :thanks: :nutria:
fabilla.. zen....yoga...reiki...
-
- utente avanzato
Probabilmente è proprio la troppa glicerina che ha contribuito a rendere il prodotto "impastricciato" . ( forse anche il carbomer centra qualcosa... Lola confermi ??? )
In effetti ci sono ingredienti particolari , che non si trovano nei balsami comuni.
Buone le ceramidi !
Il phytosphingosone è un derivato del lievito , antibatterico-che aiuta il mantenimento del collagene ( sarà vero? )
Insomma di cose carine ci sarebbero , ma probabilmente è un prodotto indicato per capelli secchi / stopposi e golosi di nutrimento.
In effetti ci sono ingredienti particolari , che non si trovano nei balsami comuni.
Buone le ceramidi !
Il phytosphingosone è un derivato del lievito , antibatterico-che aiuta il mantenimento del collagene ( sarà vero? )
Insomma di cose carine ci sarebbero , ma probabilmente è un prodotto indicato per capelli secchi / stopposi e golosi di nutrimento.
-
- utente
-
- Grande Capa
E' un balsamo che non fa il suo lavoro di districante perchè ha dentro troppo poco condizionante, anche se del tipo molto efficace di per sè; normalmente nei balsami bastano il condizionante e l'alcool cetilico o cetilstearilico per dare la consistenza voluta, non sere aiutarsi col carbomer. Questa sembra piuttosto una crema con dentro dei begli attivi riparanti (ceramidi, fitosfingosine) qualche olietto e poco poco condizionante.
Se usarlo? Direi di no, visto che la cosa principale che dovrebbe fare non la fa. Forse è più adatto a chi ha i capelli più corti ma rovinati.
Se usarlo? Direi di no, visto che la cosa principale che dovrebbe fare non la fa. Forse è più adatto a chi ha i capelli più corti ma rovinati.
Ultima modifica di Lola il 21/04/2009, 17:16, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente
Eccomi qua
Allora questo balsamo è abbastanza liquido, tipo splend'or (forse un pò meno) bisogna abbondare per districare i capelli.
Il profumo è divino e permane anche dopo il risciacquo :yuhu: , io ho tenuto il balsamo su 3-4 minuti come da confezione, sciacquato e poi asciugat all'aria tranne un'ultima phonata con phon agli ioni: sono soddisfatta i capelli sono morbidi e lucenti e profumati!
Non so però se si abbastanza districante per tutti, io ho i capelli lisci e lunghi e mi trovo bene con il balsamo UD alla vaniglia.
[no linguaggio sms] visto che l'inci è buono e il prezzo anche, credo che comprerò anche lo shampoo e proverò ad usarli insieme: di sicuro è un buon prodotto!
Poi come ho detto prima stavolta non ho fatto impacchi preshampoo, la prossima volta proverò a vedere l'effetto con questa variante
Allora questo balsamo è abbastanza liquido, tipo splend'or (forse un pò meno) bisogna abbondare per districare i capelli.
Il profumo è divino e permane anche dopo il risciacquo :yuhu: , io ho tenuto il balsamo su 3-4 minuti come da confezione, sciacquato e poi asciugat all'aria tranne un'ultima phonata con phon agli ioni: sono soddisfatta i capelli sono morbidi e lucenti e profumati!
Non so però se si abbastanza districante per tutti, io ho i capelli lisci e lunghi e mi trovo bene con il balsamo UD alla vaniglia.
[no linguaggio sms] visto che l'inci è buono e il prezzo anche, credo che comprerò anche lo shampoo e proverò ad usarli insieme: di sicuro è un buon prodotto!
Poi come ho detto prima stavolta non ho fatto impacchi preshampoo, la prossima volta proverò a vedere l'effetto con questa variante
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
appena ho visto i prodotti Vidal nel negozio di casalinghi dove faccciamo rifornimento di questo genere di prodotti a 0.90 mi sono fiondato,ho preso di questa linea sia lo shampoo che il balsamo,mi trovo discretamente e li ricomprerò senz'altro in particolare lo shampoo visto che ormai uso solo nivea che fructis,elvive,UD ecc. li trovo un pò troppi "vuoti" e troppo lavanti
Questa linea è una delle poche senza silicone sia nello shampoo che nel balsamo,hanno i siliconi gli shampoo Vidal per capelli lisci/ricci/colorati
nei iper-mercati [no linguaggio sms] ho mai visto prodotti vidal
Questa linea è una delle poche senza silicone sia nello shampoo che nel balsamo,hanno i siliconi gli shampoo Vidal per capelli lisci/ricci/colorati
nei iper-mercati [no linguaggio sms] ho mai visto prodotti vidal
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
da poco uso lo shampoo di questa linea (alternato al gliss rosa) e avevo pensato anche al balsamo, ma da usare come maschera pre-shampoo..
che ne pensate?va bene?
visto che contiene le ceramidi, e i miei capelli necessitano di nutrimento (pensate che la cute neanche produce molto sebo..potrei non lavarli anche per 7 giorni, e non si ungerebbero ), pensavo che potesse essere un valido prodotto da alternare alla maschera al karitè dei provenzali..
lola, tu che dici?visto che non districa..come maschera può andare?costa solo 1 euro.. :mirmo:
che ne pensate?va bene?
visto che contiene le ceramidi, e i miei capelli necessitano di nutrimento (pensate che la cute neanche produce molto sebo..potrei non lavarli anche per 7 giorni, e non si ungerebbero ), pensavo che potesse essere un valido prodotto da alternare alla maschera al karitè dei provenzali..
lola, tu che dici?visto che non districa..come maschera può andare?costa solo 1 euro.. :mirmo:
-
- utente avanzato
Re: Conter Spa - Vidal Balsamo Nutri e rigenera
Già, anche io pensavo di usarla come maschera :/
O al limite di unirla ad un altro balsamo più districante
Voi cosa consigliate?
Maschera, unito o di non prenderlo proprio?
Io ho bisogno di nutrire parecchio i miei capelli ricciolosi , secchi e crespi, quindi :D
O al limite di unirla ad un altro balsamo più districante
Voi cosa consigliate?
Maschera, unito o di non prenderlo proprio?
Io ho bisogno di nutrire parecchio i miei capelli ricciolosi , secchi e crespi, quindi :D
-
- utente avanzato
L'ho preso ieri al risparmio casa, l'ho usato oggi pomeriggio e.... districa poco, ma l'effetto finale è ottimo: i capelli stanno molto meglio in piega che con gli UD (più ricchi e unti), sono belli 'separati' e fanno SWISSSHH.
La consistenza è un po' ricottosa, il colore è giallino e il tutto sparisce letteralmente tra i capelli bagnati, 'na roba assurda..sembra che se lo bevano. Gli altri balsami, spalmandoli, lasciano un po' di strato scivoloso e si vedono...questo sparisce anche al tatto. Non è che cola o che pare acqua...ve l'ho detto: sparisce. Ne ho messo un altro po', li ho pinzati in testa, mi sono bagnoschiumata e poi ho sciacquato. L'ho messo anche alle radici, roba che non faccio quasi mai.
Si sciacqua velocissimamente..
L'odore è molto da "prodotto professionale da salone" e persiste.
Per me è superpromosso.
La consistenza è un po' ricottosa, il colore è giallino e il tutto sparisce letteralmente tra i capelli bagnati, 'na roba assurda..sembra che se lo bevano. Gli altri balsami, spalmandoli, lasciano un po' di strato scivoloso e si vedono...questo sparisce anche al tatto. Non è che cola o che pare acqua...ve l'ho detto: sparisce. Ne ho messo un altro po', li ho pinzati in testa, mi sono bagnoschiumata e poi ho sciacquato. L'ho messo anche alle radici, roba che non faccio quasi mai.
Si sciacqua velocissimamente..
L'odore è molto da "prodotto professionale da salone" e persiste.
Per me è superpromosso.
-
- utente avanzato
devo dire che dopo un pò di tempo che lo uso mi piace, anche molto!
il prezzo è bassissimo, ma non per questo non è valido come prodotto..anzi, io mi ci trovo molto bene, districa a sufficienza e lascia i capelli morbidi e corposi.
a volte lo uso come maschera, altre come semplice balsamo..e mi da sempre ottimi risultati.
è un prodotto che ri-acquisterò sicuramente.
il prezzo è bassissimo, ma non per questo non è valido come prodotto..anzi, io mi ci trovo molto bene, districa a sufficienza e lascia i capelli morbidi e corposi.
a volte lo uso come maschera, altre come semplice balsamo..e mi da sempre ottimi risultati.
è un prodotto che ri-acquisterò sicuramente.
-
- utente avanzato
Io l'ho usato per un pò, poi mi sono stancata perchè secca troppissimo i capelli!
-
- novellino
io questo non l'ho mai comprato ma ho comprato la linea successiva di shampoo e balsamo , e mi sto trovando davvero bene il prezzo è bassissimo e l'inci è abbastanza buono quindi mi fido e miei capelli....gradiscono in effetti mi sono ..innamorata della vidal!!!