come far durare di più lo smalto?

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:risat: :risat: siiiiiiii dai prova
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

FUN-ZIO-NA!
Provato oggi: solitamente lo smalto mi dura metà delle vasche in piscina, oggi sono uscita dall'acqua e aveva retto per ben un'ora e mezza, per me è un ottimo risultato (solitamente ogni sera devo ripassare sulle sbeccature). Per la cronaca, lo smalto è quello Revlon.
Non mi toglie le sbavature sulle dita, ma mica si può avere tutto.
Grazie della dritta, finora l'olio lo usavo solo nel periodo di cura senza laccatura.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

io odio lo smalto revlon non dura niente di niente e costa un botto :evil: mai più
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

ho sulle mie belle unghiette uno smalto verde smeraldo e la differenza riscontrata da sabato è : le due unghie senza olio si son sbeccate e ho già ripassato lo smalto :evil: ; le unghie con l olio mi sembrano più scure :oo:

capa, mi sono immolata ora testa anche tu! ;)

civ, ti quoto, revlon insieme al layla : pessimi!!! :twisted:
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Ci sto provando anche io : per ora lo smalto che ho usato mi è durato due giorni senza scheggiarsi ( ma lo avevo messo la domenica e quindi non fa testo dato che non lavoro ) . Vediamo con l'olio che succede .
Immagine
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

:oo: sto proprio facendo asciugare lo smalto! poi voglio pravare anch'io...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma basta una sola applicazione o si ripete ogni giorno?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

io l ho messo una sola volta subito dopo aver visto che lo smalto era asciutto e niente più
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
devonrex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/11/2009, 10:16

Messaggio da devonrex »

eseguo e insegno ricostruzione unghie da 11 anni...il lucido sopra lo smalto va messo sempre!! ravviva e rende gloss i colori, si sfalda molto meno non vedo invece la necessità di mettere la base, (tanto c'è formaldeide e acetone come nello smalto, non esistono le basi rinforzanti che hanno come solvente l'acetone!!)se anche il colore che stendi macchia un pochino l'unghia vai prima di acetone e poi di blocchetto a grana fine per fare un microscrub dell'unghia :)
le marche in assoluto migliori sono zoya (l'unico free formaldeide al mondo) e opi ma anche i layla non sono affatto male, prova con il lucido e vedrai che tengono una bellezza (lavoro, vivo da sola con 2 gatti le manine le uso!!)
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

:oo:
non metto in dubbio la tua professionalità, ma stavamo parlando di altro, se leggi tutto il topic capisci di cosa :)
una ragazza consigliava di passare l olio di oliva sulle unghie per far durare di più lo smalto : io ho provato, e sinceramente mi trovo meglio con l olio che con il lucido, poi queste cose son soggettive eh! ;)

poi io con i layla mi trovo male perchè sono troppo pastosi e mi si asciugano nel mentre che li sto ancora passando...tu sicuro sarai una scheggia a mettere lo smalto e magari non ci fai caso :D:
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Tanto per non sbagliare, Devonrex mi creato un nuovo bisogno (questo forum è una tetazione continua) gli smalti zoya senza formaldeide e porcate varie. Per la cronaca ho passato un'ora e fischia al telefono alla ricerca del rivenditore a Milano. (ringraziando Dio esiste il cordless!)
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

si, anche a me! ho appena chiamato una mia amica estetista per chiederle se me li procura..... :?
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

nyuu ha scritto:si, anche a me! ho appena chiamato una mia amica estetista per chiederle se me li procura..... :?
La mia estetista li ha, occhio che costano una fucilata, credo 15 euro la boccetta :? certo i colori sono splendidi! Comunque per la cronaca sto immolando anch'io le mie unghie con smalto + olio, smalto rimmel tra l'altro vecchissimo e pastoso (ma che [no linguaggio sms] butto perché lo amo), finora il risultato è ok ;)
"We are all mad here" :D:
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

confermo anch'io positivo su questa dritta! e ho su uno smalto kiko...
devonrex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/11/2009, 10:16

Messaggio da devonrex »

l'ho letto tutto il post consigliavo appunto la giusta sequenza smalto smalto base per evitare che facessi magari base smalto smalto base... l'olio per l'appunto lo si usa per scostare le cuticole e portare via lo smalto che resta sulla pelle ma magari funziona anche per farlo durare non saprei... il colore in genere per mantenerlo intatto lo si sigilla... gli zoya costano tanto è vero, del resto ci sono solo questi formulati così in tutto il panorama mondiale... si possono addirittura mescolare ai gel da ricostruzione... ma durano anche tanto, stessa cosa dicesi per gli opi, maxi prezzo ma maxi confezione e durano tantissimo... a dire il vero a parte la base (69) tutti i laila che ho sono molto fluidi... prova a metter qualche goccia di thinner che è diluente per smalto, se sono molto gommosi si stendono male e durano pochissimo
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Provato pure io l'olio: non so perché ma funziona :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Altra domanda: ma quante mani di smalto mettete normalmente? Io all'epoca ne mettevo tre.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

2...ma se ho fretta, mi accontento anche di una sola
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

dipende dal colore, dalla coprenza e da quello che voglio ottenere... penso che la media sia due, ma ho colori a cui basta una passata per non mostrare l'unghia sotto e fare un bell'effetto... mentre altri bisogna "convincerli" a lavorare come si deve per mostrare qualcosa di buono sull'unghia (tipo il nero glitterato di Eyeko... se ne metti una mano e' ORRENDO, con due si comincia a ragionare... ma spesso ne servono 3 e allora acquisisce un colore bello assai)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Una,ma se l'effetto è orrendo 2! Non di più!