come far durare di più lo smalto?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
FUN-ZIO-NA!
Provato oggi: solitamente lo smalto mi dura metà delle vasche in piscina, oggi sono uscita dall'acqua e aveva retto per ben un'ora e mezza, per me è un ottimo risultato (solitamente ogni sera devo ripassare sulle sbeccature). Per la cronaca, lo smalto è quello Revlon.
Non mi toglie le sbavature sulle dita, ma mica si può avere tutto.
Grazie della dritta, finora l'olio lo usavo solo nel periodo di cura senza laccatura.
Provato oggi: solitamente lo smalto mi dura metà delle vasche in piscina, oggi sono uscita dall'acqua e aveva retto per ben un'ora e mezza, per me è un ottimo risultato (solitamente ogni sera devo ripassare sulle sbeccature). Per la cronaca, lo smalto è quello Revlon.
Non mi toglie le sbavature sulle dita, ma mica si può avere tutto.
Grazie della dritta, finora l'olio lo usavo solo nel periodo di cura senza laccatura.
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
ho sulle mie belle unghiette uno smalto verde smeraldo e la differenza riscontrata da sabato è : le due unghie senza olio si son sbeccate e ho già ripassato lo smalto ; le unghie con l olio mi sembrano più scure
capa, mi sono immolata ora testa anche tu!
civ, ti quoto, revlon insieme al layla : pessimi!!!
capa, mi sono immolata ora testa anche tu!
civ, ti quoto, revlon insieme al layla : pessimi!!!
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
-
- Moderatrice Glitter
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
eseguo e insegno ricostruzione unghie da 11 anni...il lucido sopra lo smalto va messo sempre!! ravviva e rende gloss i colori, si sfalda molto meno non vedo invece la necessità di mettere la base, (tanto c'è formaldeide e acetone come nello smalto, non esistono le basi rinforzanti che hanno come solvente l'acetone!!)se anche il colore che stendi macchia un pochino l'unghia vai prima di acetone e poi di blocchetto a grana fine per fare un microscrub dell'unghia
le marche in assoluto migliori sono zoya (l'unico free formaldeide al mondo) e opi ma anche i layla non sono affatto male, prova con il lucido e vedrai che tengono una bellezza (lavoro, vivo da sola con 2 gatti le manine le uso!!)
le marche in assoluto migliori sono zoya (l'unico free formaldeide al mondo) e opi ma anche i layla non sono affatto male, prova con il lucido e vedrai che tengono una bellezza (lavoro, vivo da sola con 2 gatti le manine le uso!!)
-
- utente avanzato
non metto in dubbio la tua professionalità, ma stavamo parlando di altro, se leggi tutto il topic capisci di cosa
una ragazza consigliava di passare l olio di oliva sulle unghie per far durare di più lo smalto : io ho provato, e sinceramente mi trovo meglio con l olio che con il lucido, poi queste cose son soggettive eh!
poi io con i layla mi trovo male perchè sono troppo pastosi e mi si asciugano nel mentre che li sto ancora passando...tu sicuro sarai una scheggia a mettere lo smalto e magari non ci fai caso
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
La mia estetista li ha, occhio che costano una fucilata, credo 15 euro la boccetta certo i colori sono splendidi! Comunque per la cronaca sto immolando anch'io le mie unghie con smalto + olio, smalto rimmel tra l'altro vecchissimo e pastoso (ma che [no linguaggio sms] butto perché lo amo), finora il risultato è oknyuu ha scritto:si, anche a me! ho appena chiamato una mia amica estetista per chiederle se me li procura.....
"We are all mad here"
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
l'ho letto tutto il post consigliavo appunto la giusta sequenza smalto smalto base per evitare che facessi magari base smalto smalto base... l'olio per l'appunto lo si usa per scostare le cuticole e portare via lo smalto che resta sulla pelle ma magari funziona anche per farlo durare non saprei... il colore in genere per mantenerlo intatto lo si sigilla... gli zoya costano tanto è vero, del resto ci sono solo questi formulati così in tutto il panorama mondiale... si possono addirittura mescolare ai gel da ricostruzione... ma durano anche tanto, stessa cosa dicesi per gli opi, maxi prezzo ma maxi confezione e durano tantissimo... a dire il vero a parte la base (69) tutti i laila che ho sono molto fluidi... prova a metter qualche goccia di thinner che è diluente per smalto, se sono molto gommosi si stendono male e durano pochissimo
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
dipende dal colore, dalla coprenza e da quello che voglio ottenere... penso che la media sia due, ma ho colori a cui basta una passata per non mostrare l'unghia sotto e fare un bell'effetto... mentre altri bisogna "convincerli" a lavorare come si deve per mostrare qualcosa di buono sull'unghia (tipo il nero glitterato di Eyeko... se ne metti una mano e' ORRENDO, con due si comincia a ragionare... ma spesso ne servono 3 e allora acquisisce un colore bello assai)
-
- utente avanzato