scrub viso fai da te

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
anne.mary
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 163
Iscritto il: 30/11/2009, 0:18
Località: cervia

Messaggio da anne.mary »

io lo faccio cosi...zuccherro di canna,miele ,yogurt...quando lo yogurt sara secco,massaggio con delicati movimenti circolari il viso,collo...sapette quante cellule morte se ne vanno? :100: poi zuccherro e idratante,delle volte uso farina di avena,o di riso...dipende come mi trovo in quel giorno :nutria:
Annina72
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/01/2010, 0:28
Località: Padova

Messaggio da Annina72 »

Grazie per la dritta Eau Lente :rosa:
e grazie a Voi ragassuole per le ricette... 'na mia collega oggi mi ha fatto i complimenti per la pelle nettamente migliorata ^_^ ora devo solo schiarire alcune macchioline.
Tre settimane di Vostri consigli e già si migliora... mio Dio ma che schifo mi stavo mettendo in faccia? :sacch:
Farina di ceci Claire? Provo pure quella. ...
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

si si cercavo la farina per il lavaggio mattutino ( c'è un topic interessante a proposito) e mi è caduta l'occhio su quella di ceci. quando vado per lavarmi il viso ho visto che faceva uno scrub meraviglioso!! :)
rita1958
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 05/10/2009, 11:17
Località: in provincia di Pescara

Messaggio da rita1958 »

io faccio cosi': passo sul viso un batuffolo di cotone imbevuto di olys, poi mi insapono le mani con sapone di marsiglia purissimo e in questa schiuma verso un po' di farina di riso (l'ho messa in un dosazucchero), strofino le mani e mi lavo il viso normalmente con movimenti circolari.
e' una bellezza !!!!! prova, come scrub e' molto delicato. :)
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

oggi sono andata al super ma farina di riso non ne ho vista ..e neanche amido di riso ma che cavolo però :tris:
°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

galatea ha scritto: !00 grammi di mandorle sgusciate
2-3 cucchiai di miele tipo acacia, industriale.

Non si fa altro che frullare finemente le mandorle fino a polverizzarle e impastarle con il miele. Si forma una palla e si conserva (per mesi!) in un barattolo di vetro.
Vista la semplicità non si direbbe, ma giuro che il risultato è fantastico.
Provate!
:)
visto la semplicita',visto che io sono negata per spignattare,a parte gli scrub ,i fanghi anticellulite,e le mashere viso,ci provo a fare questa ricettina semplice semplice e sembra pure molto efficace.aggiudicata!!
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

se ho una leggera allergia è meglio non scrubbare vero?
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

claire, secondo me lo scrub non va bene sulla cute infiammata. se proprio ti prende la febbre da spignatto lolistico, prova su zone integre. io faccio così da quando frequento questa strana gente :fiesta:
riaz
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2009, 19:22

Messaggio da riaz »

[smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif] Mi sono fatta in casa uno scrub meraviglioso. Miele, bicarbonato, zucchero, cacao e succo di limone.
Si lo so, nessuna novità ...........ho imparato da voi questa ricettina ma la pelle è ancora oggi morbidissima, il profumo cacaoso era una goduria ed io :100: per aver seguito i consigli. E il migliore scrub mai fatto :yuhu:
Comunquo la scrub anche secondo me si deve fare su pelle integra. Quando ci sono escoriazioni, crosticine meglio starci attente, le macchie sono dietro l'angolo e ci aspettano al varco.
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

appoggio alehaze-il miele solidificato anche da solo è meraviglioso! :D: :D:
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

scusate se sbaglio ma [no linguaggio sms] so dove postarmi-ma 2 volte a settimana lo scrub è troppo??e se dopo ci abbino una maschera è eccessivo?grazie!!!!!!!!
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

stasera provo miele grezzo e un pò di limone,senza bicarbonato (che abbandono dopo anni di fedeltà :? ) e domani riferirò..........
Brina
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/03/2010, 0:12

Messaggio da Brina »

Io ho trovato online una ricettina di scrub fatto in casa con olio, miele e zucchero ( ho dato una letta al thread e non credo di avere visto questa combinazione, se sbaglio sorry :(
mi ci trovo bene devo dire, abituata allo scrub fitocose alle mandorle, questo è più leggerino diciamo come scrub, però è molto più idratante! e, non so se è per lo scrub o un miracolo divino, con due applicazioni mi sono scomparsi i punti neri sul naso!
ora, volevo sapere, se secondo voi poteva essere effettivamente uno scrub efficace e valido dal punto di vista degli ingredienti, oppure se è tipo effetto placebo <.<
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

anche solo miele grezzo e limone,senza bicarbonato,è buono..........
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11795
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ILARIA80 ha scritto:anche solo miele grezzo e limone,senza bicarbonato,è buono..........
Ma non è uno scrub, non c'è nulla che abrade ;)
E' una specie di peeling mooooolto soft.
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

hai ragione,solo che il miele che ho trovato è proprio granuloso..... :)
pri
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/03/2010, 10:06

Messaggio da pri »

Io faccio lo scrub una volta alla settimana con miele, farina di mais, e pochissima acqua tiepida per amalgamare. Lascia la pelle morbidissima e no gratta eccessivamente. :)
Silvia
SunLight
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/05/2010, 22:05

Messaggio da SunLight »

Appena fatto scrub con bicarbonato+olio d'oliva(proprio 2 gocce)+miele+limone+ sale dell'himalaya (che gratta un po' rendendo quindi lo scrub un po' più aggressivo ma quando ce vo' ce vo').

A volte uso anche semplicemente farina di avena integrale con miele.

Ottimi risultati.
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

lo scrub con il miele ha migliorato la mia pelle in modo eccelso.......oggi lo provop anche col cacao,oltre che con il bicarbonato ed un pò di limone........ :100: l'olio [no linguaggio sms] posso proprio aggiungerlo...ho i pori sul naso iperdilatati!!!!!!!! :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47630
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

evitiamo di scrubbarci troppo ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."