scrub viso fai da te
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- novellino
Grazie per la dritta Eau Lente :rosa:
e grazie a Voi ragassuole per le ricette... 'na mia collega oggi mi ha fatto i complimenti per la pelle nettamente migliorata ^_^ ora devo solo schiarire alcune macchioline.
Tre settimane di Vostri consigli e già si migliora... mio Dio ma che schifo mi stavo mettendo in faccia? :sacch:
Farina di ceci Claire? Provo pure quella. ...
e grazie a Voi ragassuole per le ricette... 'na mia collega oggi mi ha fatto i complimenti per la pelle nettamente migliorata ^_^ ora devo solo schiarire alcune macchioline.
Tre settimane di Vostri consigli e già si migliora... mio Dio ma che schifo mi stavo mettendo in faccia? :sacch:
Farina di ceci Claire? Provo pure quella. ...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io faccio cosi': passo sul viso un batuffolo di cotone imbevuto di olys, poi mi insapono le mani con sapone di marsiglia purissimo e in questa schiuma verso un po' di farina di riso (l'ho messa in un dosazucchero), strofino le mani e mi lavo il viso normalmente con movimenti circolari.
e' una bellezza !!!!! prova, come scrub e' molto delicato.
e' una bellezza !!!!! prova, come scrub e' molto delicato.

-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
visto la semplicita',visto che io sono negata per spignattare,a parte gli scrub ,i fanghi anticellulite,e le mashere viso,ci provo a fare questa ricettina semplice semplice e sembra pure molto efficace.aggiudicata!!galatea ha scritto: !00 grammi di mandorle sgusciate
2-3 cucchiai di miele tipo acacia, industriale.
Non si fa altro che frullare finemente le mandorle fino a polverizzarle e impastarle con il miele. Si forma una palla e si conserva (per mesi!) in un barattolo di vetro.
Vista la semplicità non si direbbe, ma giuro che il risultato è fantastico.
Provate!
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
[smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif] Mi sono fatta in casa uno scrub meraviglioso. Miele, bicarbonato, zucchero, cacao e succo di limone.
Si lo so, nessuna novità ...........ho imparato da voi questa ricettina ma la pelle è ancora oggi morbidissima, il profumo cacaoso era una goduria ed io
per aver seguito i consigli. E il migliore scrub mai fatto :yuhu:
Comunquo la scrub anche secondo me si deve fare su pelle integra. Quando ci sono escoriazioni, crosticine meglio starci attente, le macchie sono dietro l'angolo e ci aspettano al varco.
Si lo so, nessuna novità ...........ho imparato da voi questa ricettina ma la pelle è ancora oggi morbidissima, il profumo cacaoso era una goduria ed io

Comunquo la scrub anche secondo me si deve fare su pelle integra. Quando ci sono escoriazioni, crosticine meglio starci attente, le macchie sono dietro l'angolo e ci aspettano al varco.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
Io ho trovato online una ricettina di scrub fatto in casa con olio, miele e zucchero ( ho dato una letta al thread e non credo di avere visto questa combinazione, se sbaglio sorry :(
mi ci trovo bene devo dire, abituata allo scrub fitocose alle mandorle, questo è più leggerino diciamo come scrub, però è molto più idratante! e, non so se è per lo scrub o un miracolo divino, con due applicazioni mi sono scomparsi i punti neri sul naso!
ora, volevo sapere, se secondo voi poteva essere effettivamente uno scrub efficace e valido dal punto di vista degli ingredienti, oppure se è tipo effetto placebo <.<
mi ci trovo bene devo dire, abituata allo scrub fitocose alle mandorle, questo è più leggerino diciamo come scrub, però è molto più idratante! e, non so se è per lo scrub o un miracolo divino, con due applicazioni mi sono scomparsi i punti neri sul naso!
ora, volevo sapere, se secondo voi poteva essere effettivamente uno scrub efficace e valido dal punto di vista degli ingredienti, oppure se è tipo effetto placebo <.<
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- novellino
-
- utente avanzato