Fitocose - Dentifricio alla mirra e menta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Fitocose - Dentifricio alla mirra e menta

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Fitocose - Dentifricio alla mirra

Gel-dentifricio a base di estratto di Mirra e Menta per l'igiene e la pulizia quotidiana dei denti e delle gengive.

Caratteristiche
La Mirra è uno de rimedi più antichi usati dall'uomo per ridurre la trasmissione di malattie per contagio negli ambienti affollati Nell’antichità infatti veniva bruciata con l’Incenso quando per motivi religiosi molte persone si radunavano in spazi insalubri e poco igienici. Oggi la ricerca scientifica ha avvalorato le proprietà antisettiche della Mirra utlizzandola in quei prodotti destinati a controllare un’eccessiva carica batterica. Il dentifricio alla Mirra e Menta per le sue particolari caratteristiche igienico-sanitizzanti trova indicazione come antiplacca per pulire a fondo i denti , rassodare le gengive e prevenire l'insorgenza della carie e di alito cattivo.

Modo d'uso
Stendere la pasta dentifricia sullo spazzolino e massaggiare la superficie dei denti e del colletto gengivale applicando alle setole un movimento rotatorio.
L’uso regolare del dentifricio dopo ogni pasto allontana la placca batterica e previene l'insorgenza della carie.


Inci Name
Aqua, Glycerin*, Dicalcium phosphate dihydrate, Vaccinium myrtillus extract*, Cellulose gum, Sodium coco sulfate, Magnesium aluminum silicate, Mentha viridis leaf oil, Mentha piperita oil*, Commiphora myrrha oil, Ammonium Glycyrrhizate, Vanilla planifolia bean extract, Potassium sorbate, Menthol, Dipteryx odorata bean extract, Ethylhexylglycerin, Limonene*

*da agricoltura biologica

Certificato di conformità :

Codice verde Fitocose CV712
99,8% di ingredienti naturali e di derivazione naturale
53% di ingredienti da produzione agricola biologica certificata

Mi è stato gentilissimamente dato in dono :) ho pensato di postare l'inci x gli appassionati di dentifrici :D: Me lo porterò in vacanza, al ritorno se mi ricordo recensisco!
Ultima modifica di månes dotter il 05/06/2021, 23:03, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Lo sto usando proprio in questo periodo!Mi ci trovo bene,è delicato sulle gengive(coi dentifrici del super sentivo sempre fastidio)e lascia un sapore buonissimo di menta,naturale e fresco, tutta un'altra cosa rispetto ai classici dentifrici alla menta,solo ho notato che bisogna usarne poco perchè altrimenti brucia un pò...
BEE
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/04/2007, 9:59

Messaggio da BEE »

io lo uso da + di un anno e mi ci trovo molto bene. :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io non posso fare altro oltre alle vostre recensioni d'uso che benedire questo inci perfetto, e gioire non solo per il tensioattivo ottimo, ma anche per allantoina e ammonio glicirrizato, che magari non fanno molto in un prodotto da risciacquo, ma è sempre bello vederli. La presenza di OE può dare fastidio a qualcuno più sensibile, in generale mi sembra un gran bel prodotto che ha anche un'occhio all'abrasività (argilla al posto della silice, meno aggressiva).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Messaggio da rimmel »

Lo uso nell'ultima spazzolata. E' piacevole da usare, forse troppo delicato...il suo colore leggermente giallino mi rimanda in mente il colore non bianchissimo dei miei denti, e preferirei fosse più abrasivo.
L'unica vera pecca secondo me è la quantità, quella standard dei tubi di fitocose.
Essendo un dentifricio, che in teoria potrebbe usare tutta la famiglia, avrebbero potuto usare tubetti più grandi.
rimmel
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quindi immagino che sia troppo caro in rapporto alla quantità.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

io l'ho appena ordinato e sto aspettandi il pacco con tutte le cosucce Fitocose, poi vi sarò avere la mia recensione d'uso
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Messaggio da rimmel »

Io l'ho buttato che ce n'era ancora un po'.
Andato a male in meno di cinque mesi.
rimmel
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Lola ha scritto:Quindi immagino che sia troppo caro in rapporto alla quantità.
decisamente.

i dentifrici lavera, per fare un esempio, costano quasi la metà, la confezione è più pratica (quello fitocose finisce tutto nel tubo) e lavano di più
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

sull'efficacia d'uso nulla da ridire...funziona alla grande...ha un buon sapore...lascia un ottimo profumo...noi ormai usiamo questo....
Kira
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/08/2009, 17:34

Messaggio da Kira »

Sapore di menta molto delicato, buon dentifricio ma preferisco i lavera per prezzo, sensazione di pulizia e praticità di confezione. Questo a volte mi lascia i denti "ruvidi", nonostante spazzoli i denti in modo corretto.
Quello all'anice e limone ha un gusto sublime e la sensazione di freschezza rimane per molto tempo, preferisco di gran lunga questo rispetto a quello alla menta! Unico neo è che è un po' più "liquido" rispetto a quello alla menta e quindi metà si perde nella confezione.
Fitocosiiiii...dovete addensarlo di più :firu:
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Messaggio da Cassandra »

mi trovo benissimo con questo dentrificio ,quelli non bio mi impastano la bocca non riesco piu' ad usarli.Il problema del tubetto secondo me e' che si schiaccia male cioe' ne esce troppo.I miei denti sono piu' bianchi con molta soddisfazione. :milu:
bubu
Kira
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/08/2009, 17:34

Messaggio da Kira »

Il problema del tubetto è che se rimane a testa in giù, come di solito si fa con tutti i dentifrici, e poi si svita il tappo cola tutto il dentifricio tra le fessure interne del tappo, soprattutto col dentifricio all'anice e limone...uno schifo e uno spreco.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Kira ha scritto:Il problema del tubetto è che se rimane a testa in giù, come di solito si fa con tutti i dentifrici, ...
I miei da una vita stanno a testa in su, mi sembra strano il contrario :mah:
Kira
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/08/2009, 17:34

Messaggio da Kira »

Laura ha scritto:I miei da una vita stanno a testa in su, mi sembra strano il contrario :mah:
A me sembra strano come li tieni tu :D: Ma al di la di questo, secondo me un dentifricio deve starsene bello e buono nel tubetto e non sbrodolare. Il mio caro e vecchio elmex non mi ha mai fatto scherzini :D:
nikita
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/08/2007, 13:38
Località: Varese

Messaggio da nikita »

Il sapore che lascia in bocca è molto piacevole, per i miei gusti l'unica pecca è la consistenza troppo morbida, scomoda da stendere sullo spazzolino
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Oggi ho ordinato l'omeodentifricio all'anice e limone, qualcuna di voi l'ha provato? :)
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

@Ilarietta:
Kira ha scritto: Quello all'anice e limone ha un gusto sublime e la sensazione di freschezza rimane per molto tempo, preferisco di gran lunga questo rispetto a quello alla menta! Unico neo è che è un po' più "liquido" rispetto a quello alla menta e quindi metà si perde nella confezione.
Fitocosiiiii...dovete addensarlo di più :firu:
non so se l'avevi letta questa ;)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

AHHHH che sbadata!
Beh..allora posso ritenermi soddisfatta! L'ho scelto per la ratania :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Ratania

Grazie Poli!
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Prego :)

quasi quasi la prossima volta lo ordino anche io