Fitocose - Dentifricio alla mirra e menta
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Fitocose - Dentifricio alla mirra e menta
Fitocose - Dentifricio alla mirra
Gel-dentifricio a base di estratto di Mirra e Menta per l'igiene e la pulizia quotidiana dei denti e delle gengive.
Caratteristiche
La Mirra è uno de rimedi più antichi usati dall'uomo per ridurre la trasmissione di malattie per contagio negli ambienti affollati Nell’antichità infatti veniva bruciata con l’Incenso quando per motivi religiosi molte persone si radunavano in spazi insalubri e poco igienici. Oggi la ricerca scientifica ha avvalorato le proprietà antisettiche della Mirra utlizzandola in quei prodotti destinati a controllare un’eccessiva carica batterica. Il dentifricio alla Mirra e Menta per le sue particolari caratteristiche igienico-sanitizzanti trova indicazione come antiplacca per pulire a fondo i denti , rassodare le gengive e prevenire l'insorgenza della carie e di alito cattivo.
Modo d'uso
Stendere la pasta dentifricia sullo spazzolino e massaggiare la superficie dei denti e del colletto gengivale applicando alle setole un movimento rotatorio.
L’uso regolare del dentifricio dopo ogni pasto allontana la placca batterica e previene l'insorgenza della carie.
Inci Name
Aqua, Glycerin*, Dicalcium phosphate dihydrate, Vaccinium myrtillus extract*, Cellulose gum, Sodium coco sulfate, Magnesium aluminum silicate, Mentha viridis leaf oil, Mentha piperita oil*, Commiphora myrrha oil, Ammonium Glycyrrhizate, Vanilla planifolia bean extract, Potassium sorbate, Menthol, Dipteryx odorata bean extract, Ethylhexylglycerin, Limonene*
*da agricoltura biologica
Certificato di conformità :
Codice verde Fitocose CV712
99,8% di ingredienti naturali e di derivazione naturale
53% di ingredienti da produzione agricola biologica certificata
Mi è stato gentilissimamente dato in dono ho pensato di postare l'inci x gli appassionati di dentifrici Me lo porterò in vacanza, al ritorno se mi ricordo recensisco!
Ultima modifica di månes dotter il 05/06/2021, 23:03, modificato 2 volte in totale.
-
- utente avanzato
Lo sto usando proprio in questo periodo!Mi ci trovo bene,è delicato sulle gengive(coi dentifrici del super sentivo sempre fastidio)e lascia un sapore buonissimo di menta,naturale e fresco, tutta un'altra cosa rispetto ai classici dentifrici alla menta,solo ho notato che bisogna usarne poco perchè altrimenti brucia un pò...
-
- utente
-
- Grande Capa
Io non posso fare altro oltre alle vostre recensioni d'uso che benedire questo inci perfetto, e gioire non solo per il tensioattivo ottimo, ma anche per allantoina e ammonio glicirrizato, che magari non fanno molto in un prodotto da risciacquo, ma è sempre bello vederli. La presenza di OE può dare fastidio a qualcuno più sensibile, in generale mi sembra un gran bel prodotto che ha anche un'occhio all'abrasività (argilla al posto della silice, meno aggressiva).
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Lo uso nell'ultima spazzolata. E' piacevole da usare, forse troppo delicato...il suo colore leggermente giallino mi rimanda in mente il colore non bianchissimo dei miei denti, e preferirei fosse più abrasivo.
L'unica vera pecca secondo me è la quantità, quella standard dei tubi di fitocose.
Essendo un dentifricio, che in teoria potrebbe usare tutta la famiglia, avrebbero potuto usare tubetti più grandi.
L'unica vera pecca secondo me è la quantità, quella standard dei tubi di fitocose.
Essendo un dentifricio, che in teoria potrebbe usare tutta la famiglia, avrebbero potuto usare tubetti più grandi.
rimmel
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
Sapore di menta molto delicato, buon dentifricio ma preferisco i lavera per prezzo, sensazione di pulizia e praticità di confezione. Questo a volte mi lascia i denti "ruvidi", nonostante spazzoli i denti in modo corretto.
Quello all'anice e limone ha un gusto sublime e la sensazione di freschezza rimane per molto tempo, preferisco di gran lunga questo rispetto a quello alla menta! Unico neo è che è un po' più "liquido" rispetto a quello alla menta e quindi metà si perde nella confezione.
Fitocosiiiii...dovete addensarlo di più :firu:
Quello all'anice e limone ha un gusto sublime e la sensazione di freschezza rimane per molto tempo, preferisco di gran lunga questo rispetto a quello alla menta! Unico neo è che è un po' più "liquido" rispetto a quello alla menta e quindi metà si perde nella confezione.
-
- utente
-
- utente
-
- moderatrice globale
-
- utente
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
@Ilarietta:
non so se l'avevi letta questaKira ha scritto: Quello all'anice e limone ha un gusto sublime e la sensazione di freschezza rimane per molto tempo, preferisco di gran lunga questo rispetto a quello alla menta! Unico neo è che è un po' più "liquido" rispetto a quello alla menta e quindi metà si perde nella confezione.
-
- utente avanzato
AHHHH che sbadata!
Beh..allora posso ritenermi soddisfatta! L'ho scelto per la ratania
http://it.wikipedia.org/wiki/Ratania
Grazie Poli!
Beh..allora posso ritenermi soddisfatta! L'ho scelto per la ratania
http://it.wikipedia.org/wiki/Ratania
Grazie Poli!
-
- utente avanzato