Neostrata - Crema levigante all'acido glicolico.

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Serenellayeye
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/09/2007, 15:49

Re: ciao

Messaggio da Serenellayeye »

su di me non ha sortito risultati particolari. forse all'inizio, dopo le prime 5-6 applicazioni, sentivo la pelle della fronte piu' liscia....notare che e'l'unico punto in cui non ho grossi problemi di buchi post-acne
SerenellaYEYE
candycandy
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/02/2008, 15:31

Messaggio da candycandy »

io la uso già da qualche mese, una volta al giorno (alla sera) e trovo la pelle mooolto migliorata, compatta, morbida, e i punti neri sembrano quasi spariti.....la promuovo a pieni voti.
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

leggevo l'inci di questa crema e vedo che in quinta posizione c'è l'Isopropyl Palmitate che come dice Lola è "fortemente comedogenico, evitare nelle creme viso o negli oli da massaggio".

quindi mi sorge spontanea una domanda: cosa ci fa un ingrediente fortemente comedogenico in una crema viso al glicolico che dovrebbe fare tutto il contrario?!? :oo: ...la quinta posizione mi sembra abbastanza alta...
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

chiby81 ha scritto:.. vedo che in quinta posizione c'è l'Isopropyl Palmitate ... cosa ci fa un ingrediente fortemente comedogenico in una crema viso al glicolico ...
La quinta posizione non è poi così alta e bisogna guardare la formula complessiva; nel caso di questa crema, chiaramente indicata per pelle secca, non rappresenta un gran problema.
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

Laura ha scritto:
chiby81 ha scritto:.. vedo che in quinta posizione c'è l'Isopropyl Palmitate ... cosa ci fa un ingrediente fortemente comedogenico in una crema viso al glicolico ...
La quinta posizione non è poi così alta e bisogna guardare la formula complessiva; nel caso di questa crema, chiaramente indicata per pelle secca, non rappresenta un gran problema.
Grazie Laura per la risposta!
io non ho la pelle secca, non vorrei trovarmi con i comedoni che proprio vorrei combattere con l'utilizzo del glicolico.
mi sa che lo userò a sere alterne e vedrò come va. poi quando ho racimolato abbastanza soldini mi comprerò quello di fitocose!
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare