prima di scrivere questo post ho controllato se l'argomento fosse stato già trattato, ma ho trovato solo riferimenti a spray idratanti per capelli ricci.
Sono nuova qui e ho iniziato a farmi una bella cultura grazie ai contenuti che condividete!

In giro è pieno di spignattatori alle prime armi (come me) e, sinceramente, ho notato che circolano troppe informazioni errate sul web, dettate dalla poca conoscenza in questo ambito (sono la prima che sta apprendendo passo passo) quindi vorrei chiedere il vostro prezioso parere.
Vorrei realizzare uno spray anti-crespo da usare quotidianamente per i miei capelli che non hanno una forma definita: sono lunghi, lisci con dei leggeri movimenti sulle lunghezze, molto folti, spessi, secchi e crespi e per niente porosi.

Premesso che da più di 10 anni utilizzo solo prodotti ecobio e non sottopongo i capelli a trattamenti chimici né piastra, mi ritrovo con questa massa informe e crespa.
Ho individuato delle sostanze che a mio parere (ma ripeto, sono ancora troppo ignorante in materia) potrebbero fare al caso mio, in primis per idratare, ma non so quanto funzionali al fine "anti-crespo". Ve le elenco, potreste darmi un vostro parere? Se ne avete altre da suggerirmi, ve ne sarei grata! Grazie

- Proteine della seta o, in alternativa, Proteine del riso
- Gel d'aloe bio
- Pro vitamina B5
- Glicerina vegetale